Forum
Autore |
Firma digitale |

totore
Salve a tutti pongo questo quesito perchè il problema si è presentato proprio oggi 01Luglio; infatti da oggi la firma digitale prevede il formato nuovo CADES anzichè PKCS7; io ho la f.d. Firmaokgold di Postecom acquistata il 20/02/2009 nella vers. 2.240.1.4. ancora valida perke dura 3 anni; girando sul sito di Poste.it si trova l'aggiornamento che funziona solo per le vers. successive alla 2.250, infatti nel mio caso non accetta l'aggiornamento.Poichè non riesco a trovare una soluzione mi appello a chi si trova nella stessa situazione a suggerire cosa e come fare. Al n. verde di Postecom 803160 non è possibile al call center automatico di trovare l'indirizzo giusto per avere delle spiegazioni al riguardo. Ringrazio chi vorrà rispondere.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geofab80
Io ho la stessa tua versione di firmaokgold e lo stesso tuo problema! Ho perso una mattinata, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Il num. verde da chiamare dovrebbe essere l'800.160.000, ma anche lì non sono riuscito ad ottenere granchè. Mi hanno detto che dovrei aggionare i certificati e le librerie, ma non sono riuscito ugualmente ad ottenere niente. Spero che qualcuno possa aiutarci!
|
|
|
|

totore
Spero proprio che qualcuno ci aiuti con qualche suggerimento; altrimenti se vogliamo continuare a trasmettere in telematico le pratiche all'Adt ci dobbiamo rassegnare a riacquistare il Kit, questa volta sicuramemnte non da Postecom spa. Saluti a tutti
|
|
|
|

issimo
|
non so se può essere d'aiuto ma io ho ricevuto questa risposta da poste... ovviamente stavo cercando di seguire il consiglio ma la patch di aggiornamento fuziona solo per chi ha il firma gol vers. 2.250 ... e ovviamente io ho la vers.2.240 , sarebbe stato troppo intelligente mettere sulla stessa pagina web i due aggiornamenti. saluti ps se mettete nel motore di ricerca aggiorn. firma gold troavate i file ciao f Gentile Cliente, La Certification Autority in merito al suo quesito ci ha comunicato quanto segue: 1. i certificati emessi prima del settembre 2010 sono firmati dalla CA con l'algoritmo sha1, e sono validi fino a scadenza naturale, non devono pertanto essere 'adeguati' o sostituiti; 2. i documenti firmati utilizzando come algoritmo lo sha1 sono validi se la firma è stata generata entro il 30 giugno 2011; 3. firmaOK!gold - il cui aggiornamento è disponibile online sul sito nell'apposita sezione di download - è aderente alla normativa e genera dei documenti firmati utilizzando lo sha256. pertanto Lei non deve far altro che aggiornare firmaO!Kgold e presentare sul GME i documenti firmati, aderenti, in quanto a formato, alla normativa in vigore. Cordiali Saluti Commerciale Postecom
|
|
|
|

Berry
il problema è proprio trovare una versione da cui è possibile istallare la patch !?! Saluti
|
|
|
|

mauroc
PER GEOLIVE Non sarebbe possibile inserire sul sito il file firmaok!gold versione 2.250 (integrale) perchè prima che lo rimettano sul sito delle poste saremo rovinati....
|
|
|
|

truffix
|
|
|
|
|

Berry
"truffix" ha scritto: http://www.mediafire.com/?ws1a3jfvzkdnnz8 questa è la versione 2.250.0.1 se vi può servire prendetela.E' ha vostra disposizione  Grazie truffix ...
|
|
|
|

hydra
"truffix" ha scritto: http://www.mediafire.com/?ws1a3jfvzkdnnz8 questa è la versione 2.250.0.1 se vi può servire prendetela.E' ha vostra disposizione  GRAZIEEEEEE!!!!
|
|
|
|

totore
Ho scaricato anch'io la vers. indicata nel link, quindi grazie tante a Truffix che l'ha scovata. Sembra che funzioni! : :!: :!:
|
|
|
|

geofab80
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|