Forum
Autore |
VALORE AGRICOLO MEDIO INCOSTITUZIONALE |

rubino
.
(GURU)
|
Il VAM - valore agricolo medio, criterio indennitario per le aree non edificabili in materia di espropriazione per pubblica utilità - è stato dichiarato incostituzionale con sentenza depositata il 10 giugno al n° 181.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

utente
(GURU)
Ottimo Rubino! allego per comodita' un link che riporta il testo integrale della sentenza. se mi si passa l'amarezza e' che ci sono voluti quasi 20 anni per correggere una distorsione normativa. saluti www.esproprionline.it/site/d_page.asp?ID...
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Vi è quest'altra interessante recente sentenza della Sezione Tributaria della Corte di Cassazione che stabilisce quale sia il valore dei terreni edificabili posti entro le fasce di rispetto ferroviarie e stradali: - nº 8609/2011 La Corte ha ritenuto che i terreni edificabili inseriti nel Piano Regolatore Generale che siano compresi nelle fasce di rispetto ferroviario o stradale, poiché sprovvisti delle possibilità di edificazione legale, ai fini fiscali devono essere equiparati alle aree agricole. "Tale sentenza rappresenta un valido strumento di difesa per tutti i proprietari di terreni che, anche se inseriti nei piani regolatori dei Comuni di appartenenza, non sono effettivamente edificabili, in quanto ricadenti nelle cd. “fasce di rispetto”. Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Salve e ben tornati dalle ferie! Rubino e gli altri mi scuseranno se ho tardato a fare una FAQ di questo argomento che può interessare molti colleghi! ho provveduto: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|