Forum
Autore |
TM per più particelle con stessa ditta e quote diverse |

DavideLucca
|
Salve a tutti. Vorrei sapere se si può fare un UNICO Tipo Mappale quando l'aggiornamento ricade su più particelle, anche non confinanti, aventi la stessa ditta ma con quote di proprietà diverse. Grazie, Davide.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Commodore
La circolare 1/2007 punto 3.4 consente la redazione di un unico tipo di aggiornamento per ''... tipi mappali riguardanti piu' fabbricati appartenenti a ditte diverse, insistenti su di un’unica particella originaria o comunque su di un appezzamento continuo di terreno interessante piu' particelle...'' Quindi l'unico requisito è la contiguità. Se le particelle NON sono contigue, devi fare più tipi. Ciao.
|
|
|
|

tusare
|
Ciao, anche io so come commodore. Bello sarebbe, chiisà quanti digitali avrei risparmiato!
|
|
|
|

DavideLucca
|
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"DavideLucca" ha scritto: Salve a tutti. Vorrei sapere se si può fare un UNICO Tipo Mappale quando l'aggiornamento ricade su più particelle, anche non confinanti, aventi la stessa ditta ma con quote di proprietà diverse. Grazie, Davide. E' necessario chiarire perchè la risposta data non è coerente con la domanda fatta da DavideLucca: La circolare 1/2007 consente di effettuare un unico TM su p.lle confinanti, ma appartenenti a ditte completamente diverse! Per cui se non sono confinanti occorrono due TM. Ma la domanda posta riguardava invece due p.lle diverse non confinanti e appartenenti alla stessa ditta, seppure con quote diverse. In questo caso può essere redatto un sòlo TM, a prescindere dalla contiguità o meno delle p.lle, così come disposto col D.M. 1/10/1969 n.679. La cosa importante è che le due catastazioni siano comprese nello stesso unico rilievo. Buon lavoro
|
|
|
|

Commodore
"it9gvo" ha scritto: "DavideLucca" ha scritto: Salve a tutti. Vorrei sapere se si può fare un UNICO Tipo Mappale quando l'aggiornamento ricade su più particelle, anche non confinanti, aventi la stessa ditta ma con quote di proprietà diverse. Grazie, Davide. In questo caso può essere redatto un sòlo TM, a prescindere dalla contiguità o meno delle p.lle, così come disposto col D.M. 1/10/1969 n.679. La cosa importante è che le due catastazioni saino comprese nello stesso unico rilievo. Buon lavoro Non lo sapevo...chiedo venia.
|
|
|
|

DavideLucca
|
Allora sarebbe fattibile la cosa!! Per "catastazioni" che cosa si intende? La procedura di rilievo per esempio? Nel mio caso specifico devo fare due conferme di mappa.. Posso fare unico TM a conferma allora?
|
|
|
|

menodizero
"It9gvo" ha scritto: Ma la domanda posta riguardava invece due p.lle diverse non confinanti e appartenenti alla stessa ditta, seppure con quote diverse. In questo caso può essere redatto un sòlo TM, a prescindere dalla contiguità o meno delle p.lle, così come disposto col D.M. 1/10/1969 n.679. La cosa importante è che le due catastazioni siano comprese nello stesso unico rilievo. Buongiorno a tutti. Il mio caso è simile a questo esposto, con l'unica differenza che le intestazioni e le quote sono identiche, da cui deduco che è possibile un unico Tipo Mappale, naturalmente con un unico stesso rilievo interessante le due particelle contigue. Per meglio entrare nel merito del mio caso: una particella comprende già una sagoma in mappa che deve essere corretta perchè in posizione e con superficie parzialmente errate; devo poi inserire tre altre unità (due garage ed una tettoia) l'altra particella è ancora a Catasto Terreni ed, in questa, devo inserire tre unità garage. Vi è poi una terza particella "Fabbricato rurale", all'interno della prima, che nessuno dei proprietari ricorda di aver mai visto. Pertanto mi ritrovo un Tipo Mappale per ampliamento, fusione (per sopprimere il FR inesistente) e nuove costruzioni. Dopo aver cercato tra le Tipologie di Pregeo 10, mi sembra che il mio caso non sia compreso in nessuna casistica: posso proseguire con Pregeo 9 ? oppure mi è sfuggita una Tipologia del 10 ? Ringrazio per l'attenzione. Buona giornata a tutti.
|
|
|
|

BOJINOV
|
Unico TM Modalità P9 (specificando in relazione che la tipologia in oggetto non è compresa tra quelle codificate) Saluti
|
|
|
|

menodizero
Ringrazio Bojinov per l'esauriente, rapida e cortese risposta. Lunedì mattina proseguirò l'elaborazione secondo il consiglio elargito. Naturalmente non mancherò di postare il risultato finale dell'operazione. Buona giornata a tutti.
|
|
|
|

menodizero
Come promesso: il Tipo Mappale, compilato con Pregeo 9 ed inviato nella mattinata di ieri, 4 dicembre, è stato approvato poco fa'. Ringrazio nuovamente Bojinov, ma anche tutti i partecipanti al Forum, per l'immenso e proficuo aiuto che si ricava dalla Banca Dati così magistralmente costruita. Buona giornata a tutti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|