Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / Punti significativi dell'oggetto del rilievo ester...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Punti significativi dell'oggetto del rilievo esterni oltre..

geo-meter

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2010 alle ore 19:35

Ho redatto un frazionamento esclusivamente mediante l'utilizzo di un GPS, tutto gira alla perfezione, gli scarti rientrano nella tolleranza così come i punti adattati alla mappa ma quando faccio la predisposizione dell'atto d'aggiornamento alla prima verifica "Compatibilità diagnostici", mi dà il messaggio in rosso che il tipo non è approvabile, senza specificare nulla. Quando clicco su "Ulteriori controlli di approvabilità" di da il seguente messaggio
"Punti significativi dell'oggetto del rilievo esterni oltre la tolleranza alla maglia dei fiduciali [vedi diagnostica elaborazione]".
In realtà tutti i punti sono abbondantemente dentro la maglia.
Come risolvo il problema? Grazie anticipatamente. D

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2010 alle ore 09:32

"geo-meter" ha scritto:
Ho redatto un frazionamento esclusivamente mediante l'utilizzo di un GPS, tutto gira alla perfezione, gli scarti rientrano nella tolleranza così come i punti adattati alla mappa ma quando faccio la predisposizione dell'atto d'aggiornamento alla prima verifica: "Compatibilità diagnostici", mi dà il messaggio in rosso che il tipo non è approvabile, senza specificare nulla. Quando clicco su "Ulteriori controlli di approvabilità" di da il seguente messaggio:
"Punti significativi dell'oggetto del rilievo esterni oltre la tolleranza alla maglia dei fiduciali [vedi diagnostica elaborazione]".
In realtà tutti i punti sono abbondantemente dentro la maglia.
Come risolvo il problema? Grazie anticipatamente.

Salve
Sposta il Centro di emanazione del rilievo all'interno del lavoro.

cordialmente

fabiociccoli

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 16:18

ho un errore quando predispongo l'atto di aggiornamento di un semplice tf con una stazione, 3 pf, linea di fraz. dentro al triangolo fiduciale , tutto molto semplice , tip. pregeo 10 n.16 " punti significativi dell'oggetto del rilievo esterni oltre la tolleranza dei fiduciale ( vedi diagnostica elaborazione)" .. in realtà tutto sta dentro al triangolo fiduciale, è veramente un tf semplice..... aiutoooo sono bloccato da 2 giorni e ho il cliente sul colllooooo.....

dioptra

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 20:20

"fabiociccoli" ha scritto:
ho un errore quando predispongo l'atto di aggiornamento di un semplice tf con una stazione, 3 pf, linea di fraz. dentro al triangolo fiduciale , tutto molto semplice , tip. pregeo 10 n.16 " punti significativi dell'oggetto del rilievo esterni oltre la tolleranza dei fiduciale ( vedi diagnostica elaborazione)" .. in realtà tutto sta dentro al triangolo fiduciale, è veramente un tf semplice..... aiutoooo sono bloccato da 2 giorni e ho il cliente sul colllooooo.....

Salve
Puoi essere bloccato da 10 giorni ma se non posti il libretto, come si fa?

cordialmente

fabiociccoli

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 10:32

oops .. scusatemi.. è la prima volta che uso questo forum.. non so come si fa a "postare"... comunque ho risolto ... stranamente l'ho elaborato su un altro computer , dove avevo appena scaricato pregeo 10 e... magicamente non c'è più nessun problema .. elaborato e telematicamente spedito... ma che c'ha sto pregeo 10? ... è permaloso?....mah.... la sogei ........

gianco78

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 10:49

oops .. scusatemi.. è la prima volta che uso questo forum.. non so come si fa a "postare"... comunque ho risolto ... stranamente l'ho elaborato su un altro computer , dove avevo appena scaricato pregeo 10 e... magicamente non c'è più nessun problema .. elaborato e telematicamente spedito... ma che c'ha sto pregeo 10? ... è permaloso?....mah.... la sogei ........

salve

il grande programma mantiene in memoria gli errori,

basta esportare e reimportare il libretto e tutto funziona a perfezione

saluti

ale81

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 11:44

"gianco78" ha scritto:

salve

il grande programma mantiene in memoria gli errori,

basta esportare e reimportare il libretto e tutto funziona a perfezione

saluti

Si, è vero. E' capitato anche a me.
Salvi, cancelli, reimporti e il problema si elimina.

Complimenti alla sogei!!!!

dario78

0 -  0 - Inviato: 19 Agosto 2010 alle ore 14:08

scusatemi, scusatemi tanto... non volevo essere scortese.. questo mio topic è dato dalla fretta, è tre giorni che ci sono dietro senza nessun risultato, mi dispiace di aver creato tanti malumori..
La prossima volta controllerò gli altri topic, giuro!
Buona giornata a tutti.

dioptra

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 19 Agosto 2010 alle ore 21:00

"dario78" ha scritto:
scusatemi, scusatemi tanto... non volevo essere scortese.. questo mio topic è dato dalla fretta, è tre giorni che ci sono dietro senza nessun risultato, mi dispiace di aver creato tanti malumori..
La prossima volta controllerò gli altri topic, giuro!
Buona giornata a tutti.

?????????????????

audibianca

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2010 alle ore 14:51

:lol: QUESTO TOPIC E' STATO MOLTO UTILE PER ME

GRAZIE VOI TUTTI.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie