Forum
Autore |
TM Modesta Entita': Problemi nella redazione della Proposta. |

Silencio
Sto redigendo un tm x modesta entita'...Trattasi dell' ampliamento in aderenza di un fabbricato... Ebbene,dopo aver sviluppato gli allineamenti e squadri , vado a fare la proposta e quando faccio adatta mi esce questa scritta : " Non e' stato possibile determinare automaticamente i vertici della geometria preesistente corrispondenti ai punti indicati con cerchi blu . E' necessario definire le coppie manualmente " . Come faccio a definire manualmente queste coppie di punti ??? Se non risolvo la procedura non mi fa uscire la sezione dedicata alla proposta,in pratica mi fermo ad adatta dopo aver effettuato orienta... Chi mi puo' aiutare ??? Grazie,Francesco .
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
|
|
|
|

Silencio
No , io uso pregeo 9.00 ... Grazie,Francesco .
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Beh, allora, sposti con il mouse i punti nella loro posizione sulle linee dell'estratto originale. cordialmente
|
|
|
|

Neroazzurro
Usufruisco di questo post per fare una domanda riguardo ad una questione simile, il TM in questione è della medesima tipologia di quello indicato da Silencio, il fatto che ho pansato bene di utilizzare pregeo 10, funziona fino a quando devo predisporre il documento per l'invio all'agenzia, durante i vari controlli mi esce scritto che la particella N° xxx utilizzata nella linea O e nella linea V del modello 3spc non è presente nella proposta di aggiornamento Io sono certo di non aver fatto errori di battitura, il numero è giusto e nella proposta di aggiornamento è presente, qualcuno è in grado di spiegarmi come mai si presenta questa cosa?????? Grazie mille
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"Neroazzurro" ha scritto: Usufruisco di questo post per fare una domanda riguardo ad una questione simile, il TM in questione è della medesima tipologia di quello indicato da Silencio, il fatto che ho pansato bene di utilizzare pregeo 10, funziona fino a quando devo predisporre il documento per l'invio all'agenzia, durante i vari controlli mi esce scritto che la particella N° xxx utilizzata nella linea O e nella linea V del modello 3spc non è presente nella proposta di aggiornamento Io sono certo di non aver fatto errori di battitura, il numero è giusto e nella proposta di aggiornamento è presente, qualcuno è in grado di spiegarmi come mai si presenta questa cosa?????? Grazie mille Salve Probabilmente nel tuo estratto P10 ci sono delle linee tratteggiate. Quando P10 verifica che le particelle del censuario siano presenti anche nei contorni nuovi della proposta, siccome in questi contorni compaiono anche punti di essi(quelli con la L, elle) detti contorni non vengono considerati come particelle, ma scartati e quindi non trova corrispondenza tra le particelle. Fai una verifica: esporta il tuo libretto con proposta in un file dat. Aprilo con un editor di testo, non doppiocliccarlo. Guarda i contorni sette delle particelle delll'estratto aggiornato e vedrai anche delle linee con punti con la L, se una nuova particella contiene uno di questi punti, essa non verrà considerata valida per il confronto con il censuario. cordialmente ps Pubblica la proposta di aggiornamento che vediamo tutti il problema.
|
|
|
|

Silencio
Grazie per l'indicazione dioptra , ma adesso quando faccio elabora nella proposta mi esce " linee viola sono state eliminate dal processo di aggiornamento "...e le linee viola sono proprio quelle dell'ampliamento... perche' ??? Grazie,Francesco .
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"Silencio" ha scritto: Grazie per l'indicazione dioptra , ma adesso quando faccio elabora nella proposta mi esce " linee viola sono state eliminate dal processo di aggiornamento "...e le linee viola sono proprio quelle dell'ampliamento... perche' ??? Grazie,Francesco . Salve Prima di continuare desidero conoscere il tuo livello di preparazione nella redazione di una proposta di aggiornamento. Lo spostamento dei vertici si fa dopo l'elaborazione. cordialmente
|
|
|
|

Silencio
non ho dovuto piu' spostare i vertici , ora mi escono le linee viola e quindi pregeo non mi fa concludere la proposta...
|
|
|
|

Silencio
nessuno mi risponde piu' ??? in pratica il pregeo mi da le linee viola proprio sull'ampliamento e quinidi non riesco a terminare la proposta... attendo rispote in merito... Grazie, Francesco .
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Quando un segmento di contorno rosso va completamente fuori dall'estratto ti viene quell'errore. Nel mio sito ci sono dei documenti che trattano proprio questo tipo di errori. cordialmente
|
|
|
|

Silencio
UN GRAZIE A DIOPTRA , TRAMITE IL TUO SITO SONO RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA , TRACCIANDO SOLO LINEE ROSSE CONTINUE NEL DEFINIRE IL CONTORNO DEL FABBRICATO E METTENDO NELL'AUTOALLESTITO SOLO LA PARTICELLA,ELIMINANDO IL FABBRICATO... HO COMPLETATO LA PROPOSTA DI AGGIORNAMENTO ED HO FATTO IL FILE MODULISTICA PER LA CONSEGNA AL CATASTO... GRAZIE PER L'AIUTO.... UN SALUTO,FRANCESCO.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Rendi felice qualcuno e la tua vita potrà essere più serena. Grazie udino ps A volte sembra che io sia burbero o villano ma la mia passione per la Topografia mi sopraffà e non ci posso fare nulla.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|