Forum
Autore |
Aggiornamento non permesso: Le linee blu intersecano aree... |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Pregeo 10 sp1. Aggiornamento non permesso: Le linee blu intersecano aree catastali. Questo errore esce dopo aver elaborato, stralciato e adattato. Quando si lancia Proposta. 9|20|10|20|-6861|10.00-G,STDA 4.00|10|STAZIONE TOTALE| 6|DettaglioTipoAgg=(10) - TM - Ampliamento in aderenza < 50% su fabbr. in mappa > 20 mq| Risoluzione del problema. Premessa. Il problema era stato posto mediante l’inserimento di una riga rossa che contornava solamente il corpo di fabbrica in ampliamento. La riga rossa in ampliamento si appoggiava al lato del fabbricato. Il problema è stato risolto nel seguente modo: E’ stata inserita una sola riga rossa che contorna tutto il fabbricato, sia l’ampliamento che l’esistente, in pratica il contorno del fabbricato a finito. Prima di lanciare il comando Proposta-Elabora si è provveduto a cancellare il fabbricato mediante il comando Proposta-Fabbricati. In questo modo, non trovando linee di fabbricato esistenti, Pregeo ha proceduto alla elaborazione della Proposta e alla conclusione della stessa-. cordialmente
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

utente
(GURU)
era stato gia' oggetto di un post con PZERO a Novembre, circa. era stata fatta la comunicazione anche alla direzione centrale che aveva risposto nello stesso modo. pero' questa procedura inibisce l'approvazione automatica in quanto vede un ampliamento maggiore rispetto all'esistente in mappa. il problema sussiste per tutti i modelli riguardanti gli ampliamenti dei fabbricati esistenti,. questo e' un problema del FIRE e ne inibisce l'uso anche nella modalita' P9. saluti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Ho parlato prima anche con PZero al telefono e si conferma il quanto. Però io ho aggirato l'ostacolo e l'ho completato. In realtà sto realizzando, tentando, una serie di esempi pratici per le lezioni che sto facendo all'Università. Tutto inventato, però su base reale. Il bello viene quando fai la dimostrazione pratica dal vivo. Ci vuole pazienza e anche fortuna. L'estratto non deve essere scaduto e altre cavolate del genere. Se domani mi va bene ve lo faccio sapere. cordialmente
|
|
|
|

utente
(GURU)
il completamento dell'elaborato e' fattibile pero' non verra' approvato in automatico. ho gia' redatto tutta la casistica producendo il PDF con approvazione automatica in modalita' P10. tranne il P10-15 e ovviamente il tipo particellare. la problematica e' vasta e, quando diventera' operativo in forma facoltativo, bisognera' vedere come strutturare la ricerca. sarebbe meglio fare una sottosezione in cui elencare la problematica. solo per fare un esempio l'approvazione automatica viene inibita se nell'estratto di mappa non risiedono tutti i PF oggetto d'aggiornamento in quanto non riesce a calcolare il modulo CART. ovviamente stessa cosa se si lavora su piu' fogli. visto che il modulo CART e' strutturato in modo indipendente da foglio a foglio come risolve la cosa P10? oppure la richiesta dei dati della ditta nell'estratto di mappa quando si opera su enti urbani..................senza viene inibita l'approvazione automatica.............. e altri che non sto' ad elencare ma che ho gia' inviato alla direzione centrale a Roma come segnalazione. saluti
|
|
|
|

fabiolamaina
Stesso problema di cui sopra. Risolto utilizzando PREGEO 9 installato su altro PC dato che il problema nasce dal software di gestione della proposta di aggiornamento STDA 4.00. (PREGEO 10) utilizzando STDA 3.11 presente in PREGEO 9 la procedura funziona. Ovvio che non si potrà utilizzare l'approvazione automatica ma è sicuramente più veloce che rifare tutto il contorno del fabbricato esistente. Ciao :wink:
|
|
|
|

geogian
A me succede l'inverso, utilizzando Pregeo 10 in modalità P9, atto di aggiornamento TF + TM, dovendo suddividere la corte in varie porzioni, dopo l'elaborazione, due dividenti che non intersecano nulla, mi si colorano di blu e viene emesso il messaggio di errore: Aggiornamento non permesso: Le linee blu intersecano aree catastali. Su di un altro computer, dove vi è ancora installato P9, invece che migliorare, la cosa inaspettatamente peggiora, mi si colorano di blu tutte le linee che ricadono in quella specifica particella, mentre in quella attigua rimangono rosse.... NON SO COSA DEVO FARE !!! E' da stamani che ho provato tutti gli artifizzi possibili ed immaginabili, sia su P9 che P10........ Qualcuno sa come risolvere?
|
|
|
|

fabiolamaina
Clicca sull'immagine per vederla intera Fatto curioso che mi è capitato pochi minuti fa con Pregeo10 è l'errore di cui sopra datomi solo per due linee, escludendone altre che a mio parere hanno stesse caratteristiche. in sostanza viene segnalato che le linne evidenziate in blu intersecano le linee esistenti, questa regola però non vale per tutte le linee dato che come si vede chiaramente dall'immagine altre linee rosse NON sono state evidenziate. Chi può spiegare il nesso? la cosa che mi preoccupa maggiormente è il fatto che da metà anno dovrebbe diventare OBBLIGATORIO l'utilizzo di Pregeo 10!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|

fabiolamaina
Ricopiando il libretto in Pregeo 9 installato su altro PC tutto è andato liscio. Capita solo a me?
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Se non ti scoccia, mi puoi inviare libretto ed estratti? Grazie paolo
|
|
|
|

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"teo_bo" ha scritto: Buongiorno a tutti, Altro caso : "le linee blu intersecano aree catastali". La proposta di aggiornamento dovrà concludersi con la demolizione del fabbrcato esistente a cavallo della linea di confine con inserimento di nuovi fabbricati appoggiati alle dividenti nere, come da immagine associata: img190.imageshack.us/img190/7572/7182101... Ho provato a elaborare con pregeo 8, 9, 10, ma il risultato non cambia. L'unica soluzione trovata è quella di dividere l'aggiornamento in tre libretti distinti uno per ogni mappale su cui insistono i nuovi fabbricati, ma vorrei produrre un solo libretto. Saluti e grazie. Salve Dipende da come sono stati vettorizzati i contorni: vedere libretto, prego!! cordialmente
|
|
|
|

teo_bo
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve In questo modo non posso che darti questo suggerimento. Non sei nuovo del forum e dovresti avere imparato come si posta un libretto che, poi, si può ricopiare e rielaborare. In mancanza del libretto da elaborare, non mi metto adigitarlo a mano, non posso verificare oltre. Penso si tratti del fatto che hai delle linee rosse che si intersecano tra di loro e pregeo va, giustamente, in tilt. Se le linee rosse si intersecano tra di loro ci devono essere anche i punti di intersezione. Altrimenti mandami il libretto delle misure e l'estratto di mappa in privato. cordialmente
|
|
|
|

teo_bo
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Al mio indirizzo privato, lo trovi qui sotto. Manda l'estratto zippato, 2 file e il libretto dat , sempre in allegato. cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|