Forum
Autore |
Demolizione PF |

Spike
Salve a tutti. Devo consegnare un tipo mappale con frazionamento di un edificio ristrutturato che è stato ridotto, demolendo tra gli altri uno spigolo che fungeva da punto fiduciale. Ho provato a compilare una monografia con Pregeo dichiarando il punto demolito, ma il file pdf che pregeo crea risulta corrotto e non riesco ad aprirlo con Acrobat. Non so se la procedura che ho seguito è corretta, ma il risultato sicuramente non lo è.. Cercando sul forum ho trovato solo questo nelle faq "Annullamento di Punto Fiduciale ************************** Per la proposta di annullamento di un Punto Fiduciale, è consigliabile compilare la monografia inserendo una foto del punto (se ancora esistente e materializzato), l’estratto di mappa e nelle note citare i motivi della richiesta di annullamento: demolizione incerta definizione variazione diradamento maglia PF disperso pessimo stato conservativo non identificabile inaccessibile / visuale ostacolata" ...ma non mi viene in aiuto sul problema software. Mi potete aiutare per cortesia. Grazie per l'attenzione.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
salve. ma è lo stesso procedimento di quello per la istituzione! solo che per la segnalazione delle demolizione occorre una sola foto, la relazioncina - che hai già citato-, il vecchio estratto e le coordinate ! cordialità
|
|
|
|

ale81
|
Ciao, ho un vuoto di memoria: la ,monografia per demolizione di un PF si può inviare telematicamente tramite sister o deve essere consegnata il catasto? Grazie
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Circolare n.2/2011 art.4: Annullamento di un PF Premesso che per l'annullamento di un PF è sufficiente la segnalazione all'Ufficio mediante semplice istanza in carta semplice, e senza necessità di allegare alcuna monografia, per il motivo seguente (vedi circolare): "" nel momento in cui l'Ufficio procede (con l'apposita routine) all'annullamento del PF, il sistema registra automaticamente negli archivi informatici tale operazione nel momento della conferma della stessa. L'operazione di annullamento di un PF produrrà sulla monografia (preesistente in TAF) i seguenti effetti (automatici): - apposizione di un timbro a tutta pagina riportante la dicitura "Punto Fiduciale annullato. - apposizione nel campo "note" della dicitura "Il PFXX/FFFF/CCCC è stato annullato in data gg/mm/aaaa" Inoltre in TAF, nelle note del PF viene scritta, sempre in automatico, la parola "ANNULLATO" Buon lavoro
|
|
|
|

ale81
|
Ciao, ho letto la circolare, ma l'art. 4 non specifica se una monografia per demolizione si può inviare in via telematica. In alcuni uffici provinciali la monografia di nuovi PF istituiti si deve presentare esclusivamente allo sportello e non tramite sister... E non vorrei che anche per la demolizione fosse obbligatoria la stessa procedura (trattasi di PF senza monografia presente in banca dati). Grazie per l'aiuto Ciao
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"ale81" ha scritto: Ciao, ho letto la circolare, ma l'art. 4 non specifica se una monografia per demolizione si può inviare in via telematica. In alcuni uffici provinciali la monografia di nuovi PF istituiti si deve presentare esclusivamente allo sportello e non tramite sister... E non vorrei che anche per la demolizione fosse obbligatoria la stessa procedura (trattasi di PF senza monografia presente in banca dati). Grazie per l'aiuto Ciao Mi risulta che alcuni uffici accettano la segnalazione motivata di demolizione di un PF tramite la posta certificata "pec" Non resta altro che chiedere all'Ufficio stesso. Buon lavoro
|
|
|
|

ale81
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|