Tipo mappale di lotto in partita 1 *****************
Posto che:
si debba redigere un TM di un fabbricato costruito su lotto censito in partita speciale senza intestatari AREE DI ENTI URBANI E PROMISCUI, quale ditta proprietaria si deve indicare ? *****************
la risposta chiara la si trova nella Circolare n. 2/1984 ... quando un fabbricato è già inserito in mappa e risulta caricato alla vecchia partita 1 ( aree di enti urbani e promiscui ) sin dall'impianto del Catasto, occorre allegare al TM un atto notorio col quale il dichiarante, precisando la circostanza in cui si trova la p.lla ( partita 1 senza ditta, ecc. ), dichiara di essere l'unico possessore dell'immobile. L'Ufficio in sede di approvazione del TM appone sugli elaborati un timbro "Ditta dichiarata priva di titolo reso pubblico, ecc.".
Al Catasto Fabbricati, con Docfa, ripeterai in relazione quanto trascritto sul timbro e l'ufficio apporrà la RIS.1 alle varie U.I.U.
-------
E' evidente che il problema non sussiste qualora da accertamenti svolti presso il Catasto Fabbricati, attraverso un'attenta corrispondenza cartografica, si riscontri che l'immobile è identificato con una sua intestazione.
************************
fabiolamaina; it9gvo; jema
Ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2013 alle ore 20:24