Autore |
Risposta |

Anonymous
Spero di esserti di aiuto. Verifica se i pf sono inseriti nel tua archivio, altrimenti prova a cancellare i pf in archivio relativi al tua lavoro e successivamente vai nel libretto e inserisci le coordinate dei 2 o 3 pf con la riga di tipo 8. Elabora tutto nuovamente. Saluti da Francesco
|
|
|
|

sandrina
|
la stessa cosa succedeva a me!!! L'unica cosa da fareè togliere i PF dalla taf ed inserirli nelle righe 8 del libretto, poii elaborare...vedrai che funziona!!ciao
|
|
|
|

Casper
Ho lo stesso problema con la stesura della proposta d'aggiornamento, come si risolve? CIAO
|
|
|
|

zacnic
|
pregeo 8 è stato elaborato per trattare i punti fiduciali con l'altimetria. quindi vai nei punti fiduciali e modificali con la quota che ti risulta dal tuo rilievo e salvali, vedrai che funziona.
|
|
|
|

DAVID1982
|
...buon giorno a tutti... mi aggancio a questa discussione in quanto ho un piccolo "problemino".... Ho preparato un tipo mappale per inserimento in mappa di un edificio (casistica 10/variazione di numero), ma data la conformazione del territorioho utilizzato due punti fiduciali ed un punto ausiliare, il tutto debitamente iperdeterminato....fino a qui nessun problema, tranne che capire la nuova interfaccia per la predisposizione dell'aggiornamento (ma questo è un altro mio problema... dopo aver preparato il file pdf (formalmente corretto e disposto per l'approvazione automatica) ed averlo inviato telematicamente il sistema lo scarta e lo rinvia al mittente con la seguente segnalazione "INTRODUZIONE NEL RIFERIMENTO CARTOGRAFICO DEI PF IMPOSSIBILE".... non capendo il significato sono andato a parlare con il tecnico catastale ma non mi ha saputo dare una risposta...ho fatto analizzare il libretto e ha detto che il libretto era corretto.....cosa sara'???? Vi ringrazio in anticipo!!!!
|
|
|
|

vilio
ERRORE "Introduzione nel riferimento CARTOGRAFICO dei PF impossibile" ho inviato ieri un tm con approvazione automatica, che mi ha riportato questo errore! ho riprovato reinserendo la riga 8 ma non va'!
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
premesso che l'errore non dovrebbe verificarsi (evidentemente) provate ad inserire almeno due punti vertice debitamente segnalati in riga 7 ed utilizzateli per l'adattamento in fase di redazione della proposta. E' solo un tentativo ma chissà ... saluti
|
|
|
|

Felices
Credo sia un problema relativo proprio ai PF quindi bisogna provare mettendo l'altimetria (se non c'è) e fare in modo che pregeo vada in automatico a prendere dalla TAF i PF...poi scusami...ma come mai usi P8?
|
|
|
|

DAVID1982
|
...questa mattina sono ritornato a parlare con il tenico proprio per questo errore...NON MI HA SAPUTO DIRE NULLA!!!!!!!neanche presentando il tipo "front office":libretto non presentabile....... misteri di PREGEO!!!!
|
|
|
|

vilio
ERRORE "Introduzione nel riferimento CARTOGRAFICO dei PF impossibile" ho fatto tre tentativi, reinserendo in vari modi i pf in riga 8, con invio in modalità 10 senza successo. L'HO INVIATO (stesso libretto tranne riga 9) COME PREGEO 9 LO HANNO APPROVATO IN MENO DI UN'ORA!! L'errore c'è, ma nel programma...... imbocca al lupo.
|
|
|
|

atan
salve a tutti. Anche io ho il medesimo problema. il mio tratta un semplice frazionamento di una particella, dove utilizzo due punti fiduciali in due fogli di mappa diversi e un punto ausiliario. Penso di essere costretto ad utilizzare la codifica apposita e quindi la procedura del pregeo 10. ma mi è stato respinto con la stessa motivazione. Introduzione nel riferimento CARTOGRAFICO dei PF impossibile. Ho controllato le monografie e ci sono, ho controllato i pf e sono in archivio. quancuno ha novità in merito?
|
|
|
|

atan
scusate, mi son dimenticato di dire una cosa... Ho letto sopra che potrebbe anche essere un problema legato alla assenza delle monografie dei pf. In effetti uno dei miei pf non era stato digitalizzato. Ho quindi provveduto ieri a inviare sempre telematicanete la relativa monografia e Ho ricevuto l'avvenuta validazione della stessa. Per semplice curiosità sono andato a cercarla nel sito dell'agenzia ma non c'è.
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Pazienta qualche giorno, comunque il lavoro lo puoi spedire. Saluti.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"vilio" ha scritto: ERRORE "Introduzione nel riferimento CARTOGRAFICO dei PF impossibile" ho fatto tre tentativi, reinserendo in vari modi i pf in riga 8, con invio in modalità 10 senza successo. L'HO INVIATO (stesso libretto tranne riga 9) COME PREGEO 9 LO HANNO APPROVATO IN MENO DI UN'ORA!! L'errore c'è, ma nel programma...... imbocca al lupo. Proprio questa è la corretta soluzione: redigere in modalità Pregeo9. A causa di un errore nel Pregeo telematico (lato Ufficio), il tipo viene sempre respinto in modo automatico, dal sistema. Redigendo con Pregeo9 e motivando in relazione, si può presentare lo stesso per via telematica. Buon lavoro
|
|
|
|