Forum
Autore |
Help su errore mappa |

antonb
Devo fare un inserimento in mappa e mi trovo ad avere la particella catastale divisa in due: in una c'è il numero di mappa e nell'altro una bella X1 (corrispondente ad un errore). Mi sono recato presso l'Ufficio Catastale competente e scopro che nel frattempo (circa 15 giorni dall'estratto di mappa) la mia particella con X1 era diventata una sede stradale. Con l'impiegato abbiamo fatto le dovute verifiche accertando che effettivamente si trattava di un errore dell'ufficio e che l'originale particella non era mai, dico mai e ripeto mai, stata frazionata. Conclucione: l'impiegato mi dice che acnhe facendo un ricorso la situazione non sarà corretta. Vi è mai capitato un caso analogo? Qualcuno ha già fatto un ricorso per un caso simile?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geom_fab
Mi aggancio a questo vecchio post, in quanto ho un problema simile. Pochi giorni fa ho richiesto un estratto di mappa via sister in pdf. Aprendolo e guardando attentamente, ho notato che la all'interno della mia particella c'è una piccola porzione non identificata però da nessun numero di mappa. (in alto a sx vicino alla linea della p.lla 471) img34.imageshack.us/img34/8152/13331251.... Come devo comportarmi? Da cosa dipende? Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

geom_fab
Qualcuno può aiutarmi? Grazie e buon lavoro
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Se l'errore è del catasto è LUI che deve correggerlo: se l'errore è manifestamente rilevato dal tecnico catastale in TUA presenza è il catasto che lo DEVE correggere d'UFFICIO. Punto e basta e ti DEVE sostituire Gratuitamente l'estratto. Altrimenti vai dal Dirigente e chiedi a lui di farsi valere. Stessa motivazione per ciò che riguarda il mappale senza padrone, ooppss numero. cordialmente cordialmente
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Secondo me è una sovrapposizione della particella 86 sulla corte graffata alla particella 471. Salvo eventuali tipi di aggiornamento che avrebbero costituito la particellina senza numero, farei una istanza per riportare la situazione reale e legittima. Saluti.
|
|
|
|

geom_fab
Grazie mille per le risposte. Se io andassi a fare un'atto di aggiornamento, e facessi l'autoallestito ignorando la micro particella e "annettendola" alla p.lla 86, avrei dei problemi in fase di approvazione? La mia è solamente una semplice curiosità.... Ciao e grazie
|
|
|
|

bioffa69
|
...non puoi farlo tu, sicuramente quella particella, senza numero, c'e', devi farla inserire, la stessa apparira' in visura col suo intestatario, poi procederai.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|