Buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio da parte vostra su come comportarmi nella situazione in cui mi sono trovato che vi spiego brevemente.
Ho depositato un TF in un comune e dopo un mese circa mi è arrivata una lettera dallo stesso ente in cui è riportato:
"In riferimento al deposito del frazionamento indicato in oggetto,......, si fa presente che lo stesso:
è carente della motivazione che giustifichi il frazionamento di aree in mancanza di regolare Piano di Lottizzazione, tale pertanto da poter essere perseguito ai sensi dell'art. 18 della L. n. 47/85 per presunta lottizzazione abusiva.
Pertanto si comunica:
la non autorizzazione all'esecuzione del frazionamento".
Premetto che il frazionamento consiste nel dividere un mappale di forma di trapezio rettangolo di circa 4000 mq in due, di cui uno da 1000 e il restante da 3000. La zona è agricola e nessuno dei proprietari ha intenzione di edificare (anche perchè non è consentito dalle norme vigenti). Uno dei proprietari ha voluto semplicemente frazionare la parte di sua competenza per andare dal notaio e farla intestare solamente a lui.
Una volta che ho depositato il frazionamento (ho la ricevuta del protocollo sulla lettera di trasmissione) ho presentato il TF in catasto ed è stato regolarmente approvato.
Ora, poichè il proprietario vuole fare l'atto notarile non so come comportarmi per evitare problemi in futuro.
Al limite posso richiedere l'annullamento del TF e ripresentarlo anche a mie spese però credo che il tecnico comunale mi faccia storie comunque.
Se qualcuno può darmi un consiglio vi sarei molto grato.