Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Guide / Procedure e metodologie / Normative / Linee tratteggiate nell'estratto di mappa
Guide

Parole da cercare:
Cerca su:

Autore Linee tratteggiate nell'estratto di mappa

geoalfa
(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11945

Località
-

Inviato: 11 Settembre 2010 alle ore 07:48

A proposito delle linee tratteggiate presenti negli estratti di mappa rilasciati dall'AdT.

Vi è un suggerimento della SOGEI all' AdT sul rilascio degli estratti di mappa che contengono delle linee tratteggiate e che non viene integralmente rispettato.

Prima del rilascio degli estratti, le linee tratteggiate che non sono interamente comprese all'interno di una particella e che tagliano una qualsiasi linea nera di contorno particella, DEVONO essere SPEZZATE in corrispondenza di essa.

In pratica una linea passante, che taglia una particella da parte a parte con gli estremi esterni alla particella , DEVE essere spezzata in modo che la parte interna alla particella sia separata dal resto e CANCELLABILE mediante selezione dall'interno della particella stessa.

Gli estratti che non rispettano questa direttiva possono essere sostituiti per "difetto di fabbricazione", gratis, circolare n. 1 / 2010.

In questo modo sarà possibile eliminare completamente TUTTE le linee tratteggiate interne ad una particella e che non si vogliono mantenere.

Purtroppo questo è un lavoro preliminare, che deve essere fatto prima del rilascio delì'estratto.

Una verifica dell'estratto con OK_Spydf, evidenzia che nei punti in corrispondenza del bordo della particella e tagliati dalle linee tratteggiate vi sono 2 punti coincidenti e con lo stesso nome.

Se ciò non fosse, non sarà possibile eliminare le linee "passanti" su una particella e questo potrebbe provocare errori di redazione della proposta di aggiornamento o di verifica di corrispondenza delle particelle presenti nel censuario e nella proposta.

Speriamo che questa procedura sia integralmente automatizzata poiché questo grava sulla manualità necessaria al rilascio di un estratto con tutti gli annessi e connessi.


***

Aggiungo che il problema sta nel fatto che Pregeo non consente di eliminare dalla mappa delle linee tratteggiate o puntinate ubicate sulla p.lla in oggetto ma che continuano sulle p.lle limitrofe.

Infatti per tale operazione, nell'ipotesi che le linee devono essere eliminate (o spostate) in tutta la loro lunghezza, occorre innanzitutto che i proprietari delle p.lle limitrofe interessate diano il loro consenso, e nella richiesta dell' EDM occorre includere anche tali p.lle.

Tutti sappiamo infatti che Pregeo non consente l'introduzione di aggiornamenti su p.lle non esistenti sull'EDM, cioè linee rosse che "sbordano" dall'estratto richiesto.

In tale ipotesi occorre anche "variare" tutte le p.lle interessate compilando il Mod. Censuario Ausiliario con: O p.lla - V p.lla. e inserendo l'annotazione "VG - variazione grafica"



da: [color=#0000ff]http://www.geolive.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=22981#125819[/color]

da: http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pregeo/linee-tratteggiate-pregeo-10-32189/start/0/#messaggio198787


*************
Dioptra; It9gvo

Ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2014 alle ore 08:27
 
 

 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie