Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RICONFINAZIONI / Supporto (gratuito) su casi di riconfinazione da r...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Supporto (gratuito) su casi di riconfinazione da risolvere

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2015 alle ore 19:22

Ciao a tutti,

come preannunciato sul topic Corso online Riconfinazioni - II ed., oltre a detto corso, con il Collegio Geometri di Padova ne abbiamo pianificato un altro, molto interessante, dal titolo Casi pratici di riconfinazioni - I edizione che tratterà casi concreti di riconfinazioni proposti dagli stessi partecipanti.

Il corso sarà tenuto dal sottoscritto con l'ausilio di due topografi esperti in lavori di ricostruzione di confini divenuti incerti o contesi. Io curerò in particolare la parte risolutiva per quanto riguarda calcoli ed elaborazioni, mentre i colleghi daranno il loro parere sugli aspetti operativi (ricerca dei documenti probanti, indagini sul luogo, rapporti con le parti, ecc.).

Chiunque lo desideri, può proporre un proprio caso di riconfinamento per il quale desidera avere la trattazione dei docenti, vale a dire l'iter risolutivo che gli stessi ritengono il più corretto per il caso proposto.

Naturalmente, durante la disamina di ciascun caso al corso, tutto il materiale presentato sarà reso completamente anonimo, rimuovendo dai documenti tutti i riferimenti a nomi di persone o luoghi che possano ricondurre ai soggetti coinvolti (verranno rimossi anche i nomi di strade e luoghi dalle mappe).

Il corso si terrà da Gennaio a Marzo 2016. Abbiamo previsto date così distanti proprio per avere il tempo necessario a raccogliere i casi proposti e ad esaminarli con la dovuta attenzione. Tuttavia, a chi presenterà il proprio caso, il parere di noi docenti verrà anticipato non appena il lavoro stesso è stato esaminato.

Se siete interessati, trovate tutte le informazioni dalla pagina del corso di cui al link qui sotto. In particolare, vi invito a scaricarvi l'impegnativa PDF che regola i rapporti tra il proponente e i docenti ed elenca il materiale da inviare per l'esame di un lavoro.

Casi pratici di riconfinazioni - I ed.

Sono ovviamente a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento.

A presto,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geobrindo
Corrado

Iscritto il:
11 Giugno 2008

Messaggi:
14

Località
Reggio nell'Emilia-geobrindo@libero.it

 0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2015 alle ore 19:27

Penso possa essere l'occasione per potersi confrontare e imparare sempre cose nuove essendo una materia dove non si ha mai finito di imparare a mio parere!

il confronto se sara' fatto in modo corretto come al corso di riconfinazioni appena terminato sara' un corso ancora piu stimolante del primo dove tutti possono imparare qualcosa esperti e non esperti mettendo a dibattito ogni parere civilmente espresso su casi che ricorrono quotidianamente nel nostro lavoro.

questa penso sia stata un ottima idea gianni!

un saluto

corrado

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie