Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RICONFINAZIONI / Riconfinazione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: Riconfinazione

Autore Risposta

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1925

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2014 alle ore 15:54

"geodomus" ha scritto:
...ho contattato un tecnico, ho esposto il problema, per fare il rilievo mi ha chiesto 500 euro, per come risolvere il problema ho comportarmi se il nuovo rilievo risultasse uguale o con una piccola discresia rispetto a quello del geometra del vicino, a stretto le spalle...



Ciao geodomus, ma il tecnico per proporti in prezzo ha fatto almeno un sopralluogo per cercare di capire in cosa consiste di fatto l'incarico professionale e capire COSA FARE?

Oppure questo tecnico pensa che con il semplice rilievo si risolve sempre tutto.

La riconfinazione, e mi ripeto, non consiste nell'effettuare un semplice rilievo, ma nel verificare sia la precedente confinazione, sia la verifica dello stato dei luoghi.

Quindi scusami, ma ti consiglio di cambiare tecnico.

Saluti fnali.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

camillo12

Iscritto il:
01 Marzo 2013

Messaggi:
139

Località
Montebelluna

 0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2014 alle ore 16:12

A me non sembra che il "tecnico" cui ti sei rivolto ti ha risposto correttamente, perchè:

1. non ha mai seguito pratiche catastali, quindi non sa nemmeno distinguere una mappa wegis, dal foglio di visura e tantomeno un foglio originale di impianto, con tutto quello che ne consegue!

2. è ovvio che una risposta positiva o negativa riuscirà a darla, anche un praticante lo sa fare!

3. è ridicolo l'importo che ti chiede se veramente si vuole venire a capo del rebus che vi attanaglia, ci vuole molto di più che un semplice rilievo, nudo e crudo!

Non vi pare?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2014 alle ore 16:23

"geodomus" ha scritto:
per fare il rilievo mi ha chiesto 500 euro




Del tipo: visto, bello e piaciuto



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2014 alle ore 17:48

Mi riallaccio a questi ultimi post di Effegi, camillo 12 e Simba 964 per ripetere quello che ho detto nell'altro topic sulle parcelle relative alle riconfinazioni.

Se fosse chiara la prestazione da svolgere non ci sarebbe bisogno né di fare post del tipo "aiutatemi, devo rimettere una parcella e non so quantificarla" e nemmeno di buttare la delle cifre assurde.

Per questo non è umiliante riferirsi agli ottimi standards sulla qualità delle prestazioni professionali.

Purtroppo, e lo dico con rammarico, oggi ci sono grandissime carenze su ciò che vuol dire fare una prestazione professionale, sia dal punto di vista strettamente tecnico, sia dal punto di vista etico deontologico.

Ben vengano post come questi ultimi tre che, anche con ironia, fanno capire che non ci siamo.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11961

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2014 alle ore 18:30

Dici bene Carlo,

dici Benissimo, ma forse nessuno sa che fra le NORMATIVE ho messo anche le GUIDE del CNGeGL dove ho riportato tutte le Specifiche!

Molti pochi sanno che anche molti di noi di GeoLIVE abbiamo partecipato a proporre modifiche, che per un verso o per l'altro le modifiche non sono state sempre accolte!

....chissà poi perché ????

Comunque, quella sulle RICONFINAZIONI sta qui:


www.geolive.org/normativa/guide-del-cnge...


Ora speriamo che qualcuno la legga e solo dopo postino domande sensate!

Sta nel DNA dei Geometri..... ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

camillo12

Iscritto il:
01 Marzo 2013

Messaggi:
139

Località
Montebelluna

 0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2014 alle ore 19:15

Grazie Geoalfa!.

forse è per questo lavoro che stavi un pò defilato?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

camillo12

Iscritto il:
01 Marzo 2013

Messaggi:
139

Località
Montebelluna

 0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2014 alle ore 19:15

...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie