Forum
Argomento: parcella tracciamento di 6080 punti...
|
Autore |
Risposta |
Pincopalina
io faccio fatica a trovare una trentina di tondini, figuriamoci se me ne servissero 6000, in effetti il proprietario si dovrebbe accollare anche questa spesa, ma stavo pensando perchè non mettere direttamente i pilastrini? magari i primi 100 metti i tondini cosi nel frattempo la ditta può andare avanti col suo lavoro tranquillamente, e dopo con l'ausilio di un paio di operai, si procede a mettere direttamente il pilastrino.
|
|
|
|
Pothenot
Sarei curioso di sapere 1) l'estensione totale dell'area 2) che "maglia" c'è tra i punti perchè come diceva qualcuno, si potrebbero mettere dei punti significativi a maglia rettangolare o quadrata (a seconda dello schema) e il posizionamento dei pannelli al loro interno in modalità "manuale". Immagino sia un terreno o pianeggiante o comunque uniforme...
|
|
|
|
dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Senza vedere il sito e il progetto, non se ne parla. La domanda pura e semplice si presta a mille soluzioni. I punti a cosa servono? Micropali? Base in C.A. Vanno messi in asse e poi persi con necessità di ritracciarli? Come devono essere materializzati? Se fosse così facile fare un preventivo in base alla sola quantità dei punti saremmo tutti Topografi nati. 5 cm sembrano tanti ma quando si traccia diventano pochissimi, sopratutto se c'è bisogno di velocità per risparmiare tempo. Di quale attrezzatura si dispone? E solo per farsi un'idea. cordialmente
|
|
|
|
maxil82
Innanzitutto grazie a tutti. Cmq si tratta di un terreno pianeggiante e quasi completamentre nudo di circa 27 ha. Dovrei tracciare le basi dei pilastrini da mettere in asse e che hanno uno schema, per quello che può essere il più simile, rettangolare. Ho una stazione totale. Dovrò certamente discutere della materializzazione perchè come dice quacuno è già difficile trovare una trentina di tondini.
|
|
|
|
archingeo2000
"maxil82" ha scritto: Innanzitutto grazie a tutti. Cmq si tratta di un terreno pianeggiante e quasi completamentre nudo di circa 27 ha. Dovrei tracciare le basi dei pilastrini da mettere in asse e che hanno uno schema, per quello che può essere il più simile, rettangolare. Ho una stazione totale. Dovrò certamente discutere della materializzazione perchè come dice quacuno è già difficile trovare una trentina di tondini. ?????? Difficile trovare gia' una trentina di tondini? Facile trovare un solo TONDINO.
|
|
|
|
antoniofiloni
Ciao, anch'io sono di Lecce, ed oggi ho finito di picchettare un impianto FV da 17 Mw, circa 17.000 tondini in ferro da 30 cm. con GPS ... ti potrei aiutare, mandami un messaggio in pvt (io riesco a posizionare dai 100-130 picchetti all'ora) i prezzi variano, dal tipo di impianto e dalla quantità, dai 2.50 a 5.00
|
|
|
|
george_ces
"antoniofiloni" ha scritto: Ciao, anch'io sono di Lecce, ed oggi ho finito di picchettare un impianto FV da 17 Mw, circa 17.000 tondini in ferro da 30 cm. con GPS ... ti potrei aiutare, mandami un messaggio in pvt (io riesco a posizionare dai 100-130 picchetti all'ora) i prezzi variano, dal tipo di impianto e dalla quantità, dai 2.50 a 5.00 Vuoi dirci che di parcella hai chiesto dai €42.500 agli €85.000 ????
|
|
|
|
cappe_46
cappe.46
|
"antoniofiloni" ha scritto: Ciao, anch'io sono di Lecce, ed oggi ho finito di picchettare un impianto FV da 17 Mw, circa 17.000 tondini in ferro da 30 cm. con GPS ... ti potrei aiutare, mandami un messaggio in pvt (io riesco a posizionare dai 100-130 picchetti all'ora) i prezzi variano, dal tipo di impianto e dalla quantità, dai 2.50 a 5.00 ...zz, 'sti cinesi: 2 picchetti al minuto ! (frequenza 2/minuto - periodo 30 secondi) Una domanda: fai la "pausa pranzo" ?
|
|
|
|
numero
(GURU)
|
Io invece vorrei conoscere l'aiutante che ha piantato 17000 picchetti per fargli i complimenti. saluti
|
|
|
|
antoniofiloni
"cappe_46" ha scritto: "antoniofiloni" ha scritto: Ciao, anch'io sono di Lecce, ed oggi ho finito di picchettare un impianto FV da 17 Mw, circa 17.000 tondini in ferro da 30 cm. con GPS ... ti potrei aiutare, mandami un messaggio in pvt (io riesco a posizionare dai 100-130 picchetti all'ora) i prezzi variano, dal tipo di impianto e dalla quantità, dai 2.50 a 5.00 ...zz, 'sti cinesi: 2 picchetti al minuto ! (frequenza 2/minuto - periodo 30 secondi) Una domanda: fai la "pausa pranzo" ? Caro cappe46, non è questione di "cinesi" ma di metodo, organizzazione, conoscenza delle strumentazione e persone capaci ad aiutare !!!! Tieni presente che c'è un bel lavoro pre - picchettamento ... i punti sono consecutivi a piccole distanze ortogonali o parallele. Colleghi hanno provato a lavorare in un altro sottocampo dello stesso impianto si e no ne hanno messi una decima parte!! ;) Certo pausa pranzo e non più di 6/7 ore di lavoro al giorno, poi tornavo in ufficio ad elaborare i dati per il giorno consecutivo. Ciao
|
|
|
|
antoniofiloni
"numero" ha scritto: Io invece vorrei conoscere l'aiutante che ha piantato 17000 picchetti per fargli i complimenti. saluti Carissimo GURU, innnzituttot erano due/tre collaboratori....il campo FV era diviso in sottocampi, sparsi con metodo avevamo depositato i picchetti in ferro (che pagando si acquistano da chiunque fornisca armature per costruzione ;) te li tagliano e non son difficili da reperire) oppure li aveva l'asciati l'impresa recuperando i vecchi dei giorni prima. Io con il GPS, un operatore picchettava, uno portava con un carrellino vicino gli altri picchetti (100/150 alla volta) ed un altro si riposava o si faceva a rotazione. Non sono un millantatore e non sono un GEOMETRA da SCRIVANIA (Vi rispondo dopo appena 3 anni), sono uno che col caldo e "mangiando terra ha posizionato circa 21000/22000 picchetti solo lì (si sono aumentati perchè mi hanno fatto traslare due sottocampi di 2.45 mt, per gli "ambientalisti") e non ho guadagnato più come avevo scritto prima (molto di meno) per colpa dei "colleghi" da SCRIVANIA e da P R E G E O, che non sapendo il duro lavoro per tracciare pre e post, si sono abbassati i pantaloni e hanno fatto il gioco delle imprese abbassando i prezzi in una maniera assurda, tanto che non lavoro più in quel settore. Ma non è una novità, ahimè!!! La guerra dei poveri!!! Io sò quanto sacrificio ho fatto per comprarmi il primo GPS a 23 anni, altri non lo spero!!! Un ultima notizia, visto che si parla di prezzo a picchetto è impossibile dirlo, anche perchè se tu ad un committente chiedi 100 lire per un picchetto ipotizzando 1000/1200 a MW ...lui col la furbizia da imprentitore sai che fà.....ti dice:" OK mettimi inizio e fine solamante!!!" ....quindi secondo me bisognava fare un prezzo a MW Ragazzi non SVENDIAMO la professione!!!! Ciao A tutti e Buon Lavoro!!!! Antonio
|
|
|
|
Visely
|
|
|
|
donato.sciacca
"antoniofiloni" ha scritto: "numero" ha scritto: Io invece vorrei conoscere l'aiutante che ha piantato 17000 picchetti per fargli i complimenti. saluti Carissimo GURU, innnzituttot erano due/tre collaboratori....il campo FV era diviso in sottocampi, sparsi con metodo avevamo depositato i picchetti in ferro (che pagando si acquistano da chiunque fornisca armature per costruzione ;) te li tagliano e non son difficili da reperire) oppure li aveva l'asciati l'impresa recuperando i vecchi dei giorni prima. Io con il GPS, un operatore picchettava, uno portava con un carrellino vicino gli altri picchetti (100/150 alla volta) ed un altro si riposava o si faceva a rotazione. Non sono un millantatore e non sono un GEOMETRA da SCRIVANIA (Vi rispondo dopo appena 3 anni), sono uno che col caldo e "mangiando terra ha posizionato circa 21000/22000 picchetti solo lì (si sono aumentati perchè mi hanno fatto traslare due sottocampi di 2.45 mt, per gli "ambientalisti") e non ho guadagnato più come avevo scritto prima (molto di meno) per colpa dei "colleghi" da SCRIVANIA e da P R E G E O, che non sapendo il duro lavoro per tracciare pre e post, si sono abbassati i pantaloni e hanno fatto il gioco delle imprese abbassando i prezzi in una maniera assurda, tanto che non lavoro più in quel settore. Ma non è una novità, ahimè!!! La guerra dei poveri!!! Io sò quanto sacrificio ho fatto per comprarmi il primo GPS a 23 anni, altri non lo spero!!! Un ultima notizia, visto che si parla di prezzo a picchetto è impossibile dirlo, anche perchè se tu ad un committente chiedi 100 lire per un picchetto ipotizzando 1000/1200 a MW ...lui col la furbizia da imprentitore sai che fà.....ti dice:" OK mettimi inizio e fine solamante!!!" ....quindi secondo me bisognava fare un prezzo a MW Ragazzi non SVENDIAMO la professione!!!! Ciao A tutti e Buon Lavoro!!!! Antonio Caro antoniofiloni, Capisco bene a cosa si va incontro. Ti chiedo un consiglio. Alla fine per 22000 picchetti quanto hai preso (totale /picchetto)? Ti chiedo questo perchè devo fare anche io un picchettamento per PV da 30000 picchetti e non è facile decidere quanto proporre.. per evitare di non andare sotto.. Spero in delle risposte chiare e serie tralasciando commenti vari. Grazie
|
|
|
|
robertopi
|
Secondo me non ti devi basare su quanto hanno chiesto i colleghi che ti hanno preceduto nella discussione, ma solo sulle tue forze, prova ad immaginare quanto tempo impieghi a tracciare di norma, aggiungi i costi dell'eventuale aiutante e dell'eventuale materiale,tiri fuori un prezzo ad ora ed il gioco è fatto. Tutto sta nella padronanza del mezzo (spero gps) e del metodo. Poi devi tener conto della concorrenza, c'è sempre qualcuno disposto a farlo a meno. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|