Forum
Autore |
Come ricostruire un confine ante 2/88 |

georox
Carissimi, erano anni che Carlo Cinelli mi spronava a realizzare sui miei software una procedura che permettesse di ricostruire in maniera corretta un confine derivante da un atto di aggiornamento catastale antecedente alla circolare 2/1988. Lui mi diceva: Servirebbe un qualcosa che permetta di ricostruire il “Sistema Mappa” completo, ma rimanendo sempre sulla mappa, senza dover passare ad altri programmi o doverlo fare a mano sul CAD. Ebbene, ho cercato di seguire il suo consiglio e ho partorito la procedura che illustro su questo filmato YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=sfsytU... Lascio ovviamente a voi giudicare se ci sono riuscito o meno. Qualsiasi osservazione o suggerimento sarà ben gradito, così come pure le critiche, purché basate su opportune considerazioni tecniche. P.S.: ho sviluppato anche una modalità analitica per lo stesso scopo (su Geocat 4.14). È meno intuitiva (perché appunto analitica e non grafica) ma più potente perché non ha il limite che il rilievo sia interamente contenuto su un unico foglio di mappa. Ciao, Gianni Rossi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

georox
Qui sotto il link all'altro video cui accennavo nel post precedente. Anche se l'esempio trattato è lo stesso, quest'altra procedura, analitica, permette di risolvere lavori che si estendono su più fogli di mappa, cosa che non è invece possibile con il metodo grafico di CorrMap. https://www.youtube.com/watch?v=YAax4qha... Ciao, Gianni Rossi
|
|
|
|

georox
Ho ricaricato i filmati su YouTube, c'erano dei difetti nell'audio che mangiava qualche breve tratto. Ora dovrebbe essere a posto, almeno quando li sento io. Se qualcuno che li ha guardati mi fa sapere la qualità video/audio mi farebbe un piacere. Grazie, ciao. Gianni Rossi
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|