Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RICONFINAZIONI / anno falsificato rogito anno 1983 allarchivio nota...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore anno falsificato rogito anno 1983 allarchivio notarile

leox

Iscritto il:
14 Dicembre 2014 alle ore 09:09

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2014 alle ore 12:24

il mio vicino per far suo un passaggio a secondo me falsificato suo rogito con qualche amico che lavora all archivio notarile il timbro catasto inpregnato inchiostro sull alegato mappa data leggibile calcata presentazione catasto 8/6/81 aprovata maggio 82 io o fatto foto con machina fot a 16 megapixel con molta luce allalegato poi lo messa a conpiuter lo allargata esce fuori data 8/2/82 questa e reale poiche 8/6/81 e 10 mesi fino a maggio 82 nn possibile scade a 6mesi la fatto per boicottare mio rogito 81 dove ce passaggio poi notaio su scritto parla del passaggio da tuttaltra parte e lui a messo mio passaggio dalla sua parte di rimpetto al mio facendo si che siccome mio quando fu progettato lingegnere lo segno in rosso perche lo dovevo fare il suo compare in nero come se era gia fatto cosa devo fare in tribunale vale lo scritto del notaio che dice del suo passaggio da altra parte o allegato al rogito poiche gia o sentito che va dicendo che notaio a sbagliato sullo scrivere datemi delucidazioni come devo conportarmi davanti al giudice grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2014 alle ore 15:00

mi sono sforzato, e sono riuscito a leggere tutto, e forse ci ho capito qualcosa.

"leox" ha scritto:
il mio vicino per far suo un passaggio a secondo me falsificato suo rogito con qualche amico che lavora all archivio notarile il timbro catasto inpregnato inchiostro sull alegato mappa data leggibile calcata presentazione catasto 8/6/81 aprovata maggio 82 io o fatto foto con machina fot a 16 megapixel con molta luce allalegato poi lo messa a conpiuter lo allargata esce fuori data 8/2/82 questa e reale poiche 8/6/81 e 10 mesi fino a maggio 82 nn possibile scade a 6mesi la fatto per boicottare mio rogito 81 dove ce passaggio poi notaio su scritto parla del passaggio da tuttaltra parte e lui a messo mio passaggio dalla sua parte di rimpetto al mio facendo si che siccome mio quando fu progettato lingegnere lo segno in rosso perche lo dovevo fare il suo compare in nero come se era gia fatto cosa devo fare in tribunale vale lo scritto del notaio che dice del suo passaggio da altra parte o allegato al rogito poiche gia o sentito che va dicendo che notaio a sbagliato sullo scrivere datemi delucidazioni come devo conportarmi davanti al giudice grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

superpippo

Iscritto il:
17 Marzo 2006

Messaggi:
215

Località
Napoli

 0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2014 alle ore 15:07

Tradotto dal Swahili con "Google Translate"

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
30 Agosto 2003

Messaggi:
998

Località
Castel del Rio

 0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2014 alle ore 16:07

Salve Leox,
se il problema si riduce solamente alla falsificazione della data, prima di tutto è indispensabile accertare che sia davvero falsificata; anche per non rischiar di incorrere in reati penali quali la calunnia o la diffamazione. Ma comunque è necessario esserne ben certi e raccogliere le prove anche volendocisi difendere in tribunale, per non avviare un'azione priva di dimostrazioni.

Prima di tutto mi meraviglia molto l'idea che sia stato possibile falsificare la data di un rogito all'Archivio Notarile, perché negli archivi che conosco io ogni rogito è inserito in ordine di data e di numero di repertorio in volumi ben rilegati. Quindi la falsificazione della sola data sarebbe smascherata semplicemente dando un'occhiata ai due atti fra i quali il rogito è archiviato. Ma se l'Archivio di cui parliamo fosse organizzato in modo "creativo" con rogiti sparpagliati, allora non posso escludere del tutto l'eventualità. Anche se rimango molto scettico.

Ammesso dunque che sia stato possibile per il vicino realizzare quel falso, dello stesso rogito ci sono in giro per il mondo altre copie, ma soprattutto la sua data è dimostrabile dall'ispezione ipotecaria o dalla registrazione, che non penso possano essere state falsificate con facilità.

Una piccola ricerca che l'assoluta maggior parte dei professionisti (avvocati, visuristi o tecnici che siano) potrà fare per dare un consiglio sufficientemente prudente perché non ti avventuri in una causa temeraria.

Da parte mia, Leox, ti raccomando soltanto di non lasciarti convincere ad avviare azioni giudiziarie senza serie dimostrazioni di quanto sostieni: farsi guidare dalla rabbia o dalla delusione potrebbe causare guai ben peggiori di un passaggio contestato.

Leonardo

P.S. www.geolive.org/forum/altro/etica-e-deon...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2014 alle ore 09:03

"leox" ha scritto:
il mio vicino per far suo un passaggio a secondo me falsificato suo rogito con qualche amico che lavora all archivio notarile il timbro catasto inpregnato inchiostro sull alegato mappa data leggibile calcata presentazione catasto 8/6/81 aprovata maggio 82 io o fatto foto con machina fot a 16 megapixel con molta luce allalegato poi lo messa a conpiuter lo allargata esce fuori data 8/2/82 questa e reale poiche 8/6/81 e 10 mesi fino a maggio 82 nn possibile scade a 6mesi la fatto per boicottare mio rogito 81 dove ce passaggio poi notaio su scritto parla del passaggio da tuttaltra parte e lui a messo mio passaggio dalla sua parte di rimpetto al mio facendo si che siccome mio quando fu progettato lingegnere lo segno in rosso perche lo dovevo fare il suo compare in nero come se era gia fatto cosa devo fare in tribunale vale lo scritto del notaio che dice del suo passaggio da altra parte o allegato al rogito poiche gia o sentito che va dicendo che notaio a sbagliato sullo scrivere datemi delucidazioni come devo conportarmi davanti al giudice grazie



Si capisce ben poco in quello che Leox scrive. Magari però è utile sapere che deve guardare il suo di rogito che è l'unico e indiscutibile atto dove si dimostra l'acquisizione o la esistenza del diritto di passaggio in questione e il fazzoletto di terreno di altrui proprietà dove lo può esercitare. In questo link si può leggere cosa è la servitù di passaggio ed i suoi limiti. La servitù di passaggio è un diritto reale, deve essere trascritto e quindi opponibile ai terzi. Questo diritto è oggetto di molte contestazioni e liti, specie quando il proprietario del fondo servente sposta la striscia di terreno in altra porzione creando magari disagi all'avente diritto.

Indico un link dove se ne parla, ma ce ne sono molti altri in rete.

www.leggioggi.it/2014/09/08/limiti-dirit...

Il mio invito è quello di impegnarsi un pò di più nel descrivere quello che è accaduto. Leox dovrebbe reintervenire in questa discussione a chiarire meglio quello che gli sta capitando. Egli riesce a farsi intendere nelle accuse, ma meno bene riesce a analizzare i diritti e i doveri che sorgono nell'analisi del fatto.

Vediamo.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2014 alle ore 09:39

Salve

Concordo a quanto concettualmente espresso da Leo, e mi assoccio all'invito di totonno ne vade la nostra professionalità.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

leox

Iscritto il:
14 Dicembre 2014 alle ore 09:09

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2014 alle ore 21:15

forse mi sono spiegato male nn e la data stipula rogito ma e allegato mappa che a timbro catasto nn leggibile sfalda di inchiostro quando timbri catasto sono a secco data di presentazione catasto per aprovazione si legge 8/6/81 aprovata a aprile 82 io o fotografato allegto con machina mpx 16 con molta luce poi lo messa conpiuter allargando esce data presentazione catasto 8/2/82 e va bene fino ad aprile sono 2 mesi invece 8/6/81 sono 10 mesi nn possibile perche dopo presentazione nn devono passare piu di 6 mesi scade poi scritto notaio parla di un altro passaggio no di quello fatto al posto del mio dalla sua parte infatti notaio dice da strada su copia e tipo frazionamento si dovecva fare passaggio cioe sulla linea tratteggiato del frazionamento per ricavare una particella piu picola che vendeva alla sorella anno invechiato data presentazione poiche mio ea rogito nel 81 spero ora di essere stato chiaro comunque grazie editemi cosa pensate per me sono sicuro che anno falsificato peccato nn possa mettere foto che evidenzia tutto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2014 alle ore 21:37

l'estratto di mappa scade ai sei mesi, ma lo stesso estratto, ripagando, si può rinnovare (renderlo valido) per altri sei mesi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

leox

Iscritto il:
14 Dicembre 2014 alle ore 09:09

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2014 alle ore 21:49

ok unaltra cosa ai fini giuridici vale scritto notaio su rogito che specifica passaggio sul tipo frazionamento e si discosta sull altro passaggio oposto su mappa o mappa catasto su rogito io o fatto ricerca storica al catasto ce la particella e passaggio detto da notaio il passaggio acluso nn specificato dal notaio nn ce

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

leox

Iscritto il:
14 Dicembre 2014 alle ore 09:09

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2014 alle ore 21:53

a unaltra cosa o fatto ricerca storica del mio vicino tutta la stria notarile sono arrivato coi rogiti fino a 100 anni fa cioe al 1912 e dicono stessa cosa dell ultimo notaio cioe la strada di partenza stessa no mio passaggio che parte da strada differente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2014 alle ore 22:05

tra lo scritto e il disegno valgono prima le frasi dell'atto...

devi rivolgerti ad un tecnico del tuo posto perché qua sarà difficile che trovi una soluzione:

ogni tecnico per "sentenziare" si legge attentamente le carte e visita i luoghi,

il tuo caso lo vedo impossibile in un forum...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

leox

Iscritto il:
14 Dicembre 2014 alle ore 09:09

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2014 alle ore 02:16

allora in tribunale vale lo scritto notaio su rogito perche l allegato mappa fa vedere anche l alto passaggio nn menzionato dal notaio atto e del 1983 a me basta che viene preso in considerazione scritto notaio dal giudice

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2014 alle ore 07:43

anno falsificato rogito anno 1983 allarchivio notarile


ritornando al titolo del thread, mi sto ancora a chiedere se è vero che hanno falsificato il rogito o no? e come?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

leox

Iscritto il:
14 Dicembre 2014 alle ore 09:09

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2014 alle ore 10:11

no rogito scritto notaio ma allegato mappa infatti cio che scrive notaio su un passaggio il vero si dissocia da quello che e stato segnato in piu lanno potuto fare perche il passaggio a crearsi e sulla linea trattegiata del frazionamento che parte da strada opposta in modo da confondere tutto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie