Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RICONFINAZIONI / Albo CTU - esperti in materia di riconfinazioni
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Albo CTU - esperti in materia di riconfinazioni

Autore Risposta

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  1 - Inviato: 24 Agosto 2023 alle ore 18:28

Sorvolo sulle solite insolenze del rancoroso e resto sul tema tecnico.

"cassini" ha scritto:
Ma quando i contendenti vengono a sapere che una causa per confini di nessun valore costa diverse migliaia di euro più di qualcuno desiste ai tempi d'oggi.

"SIMBA6464" ha scritto:
molti acceccati dall'orgoglio, e da avvocati promettenti, e da tecnici sapientoni, è come se avessero una benda sugli occhi vanno avanti a spada tratta.

Lo dico per esperienze personali, molti perdono delle cause assurde sul valore del contendere e non hanno nemmeno i soldi da pagare le varie spese, questo è orgoglio puro puro.

È proprio così, Stefano, solo che sbagli vocabolo, non è orgoglio, che è un sentimento positivo. No, è vero e proprio rancore (il tuo amico sopra, di rancore dovrebbe intendersene ) coltivato da anni e anni per motivi che nulla hanno a che fare con il confine e il valore del terreno in gioco.

Io sto seguendo tre controversie qui nel Veneto sempre per valori agrari inesistenti. Una è già approdata in tribunale ed è anche ormai ben avviata. Le altre due stanno per arrivare in tribunale anche loro. In tutti e tre i casi il valore del terreno non copre nemmeno la mia parcella, figurati poi quella dell'avvocato, le spese legali e quelle degli atti successivi alla sentenza per sanare la situazione catastale e di proprietà. Prendi questa, ad esempio:

Clicca sull'immagine per vederla intera


Il confine conteso è quella recinzione posticcia che uno dei due proprietari contesta per essere stata posta in opera (ma solo pochi anni fa, quindi non giustifica l'usucapione) all'interno della sua proprietà. Ed in effetti dalle operazioni svolte avrebbe ragione su questo. La zona come vedi è montana, in pendenza non coltivabile, e la fetta di terreno in ballo è larga circa 1.5 metri e lunga un centinaio. Cioè valore zero. Eppure non si mettono d'accordo e stanno per andare in causa.

Ma, Stefano, contrariamente a quanto dici tu, in tutti e tre questi casi io non ho trovato alcuna difficoltà economica da parte dei committenti a sobbarcarsi le spese ingenti della causa. I soldi da spendere li hanno (sono i tipici Veneti che hanno risparmiato tutta la vita), e sanno bene, perché glielo abbiamo detto noi tecnici, sia a quanto grosso modo ammontano, sia che li stanno buttando via letteralmente.... Ma non mollano.

Capisci, Stefano, che non è l'orgoglio, ma il rancore che gli acceca la mente. Brutta bestia il rancore per il prossimo (non serve certo che te lo insegni io a te), qui su Geolive ne sappiamo qualcosa.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2023 alle ore 18:39

Insolenze? Oibò!

La verità si chiama insolenza?

Non è vero forse che di mestiere fai software sulle riconfinazioni (e altro) e lo vendi?

Non è vero forse che fai il geometra?

Non è vero forse che tieni corsi sulle riconfinazioni?

Non è vero che hai la pretesa di far passare il messaggio che quanto sopra possa coesistere e che quanto tu dici sia scevro da qualsiasi interesse?

Oh....poffare! Chi dice la verità è un rancoroso.

Io mi chiedo ci fossero stati mai ancora in vita i Tani, i Costa cosa avrebbero detto di una roba così?

Mahhhh......

Cordialmente

Don Chisciotte

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2023 alle ore 19:26

In separato post:

Caro Gianni Rossi anche quanto sopra depone sulla tua professionalità.

Far vedere immagini di casi concreti in corso di contenzioso che possono essere riconoscibili a chi ha frequentato il posto è proprio un bell'esempio.

Complimenti

Professionalità che anche leggendo i tuoi post sull'altro forum la dicono lunga.

In un passaggio dici che in due casi sei stato incaricato dal secondo grado e che il primo non l'hai fatto tu.

E allora ti chiedo:

Lo sai come si svolgono i processi?

Li conosci i tuoi spazi di manovra nel secondo grado e come può incidere un tecnico in quel grado di giudizio?

Cordialmente

Don Chisciotte

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

valengino46

Iscritto il:
08 Giugno 2023 alle ore 18:40

Messaggi:
44

Località
Tavullia (PS)

 0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2023 alle ore 20:07

"georox" ha scritto:
Sorvolo sulle solite insolenze del rancoroso e resto sul tema tecnico.

"cassini" ha scritto:
Ma quando i contendenti vengono a sapere che una causa per confini di nessun valore costa diverse migliaia di euro più di qualcuno desiste ai tempi d'oggi.

"SIMBA6464" ha scritto:
molti acceccati dall'orgoglio, e da avvocati promettenti, e da tecnici sapientoni, è come se avessero una benda sugli occhi vanno avanti a spada tratta.

Lo dico per esperienze personali, molti perdono delle cause assurde sul valore del contendere e non hanno nemmeno i soldi da pagare le varie spese, questo è orgoglio puro puro.

È proprio così, Stefano, solo che sbagli vocabolo, non è orgoglio, che è un sentimento positivo. No, è vero e proprio rancore (il tuo amico sopra, di rancore dovrebbe intendersene ) coltivato da anni e anni per motivi che nulla hanno a che fare con il confine e il valore del terreno in gioco.

Io sto seguendo tre controversie qui nel Veneto sempre per valori agrari inesistenti. Una è già approdata in tribunale ed è anche ormai ben avviata. Le altre due stanno per arrivare in tribunale anche loro. In tutti e tre i casi il valore del terreno non copre nemmeno la mia parcella, figurati poi quella dell'avvocato, le spese legali e quelle degli atti successivi alla sentenza per sanare la situazione catastale e di proprietà. Prendi questa, ad esempio:

Clicca sull'immagine per vederla intera


Il confine conteso è quella recinzione posticcia che uno dei due proprietari contesta per essere stata posta in opera (ma solo pochi anni fa, quindi non giustifica l'usucapione) all'interno della sua proprietà. Ed in effetti dalle operazioni svolte avrebbe ragione su questo. La zona come vedi è montana, in pendenza non coltivabile, e la fetta di terreno in ballo è larga circa 1.5 metri e lunga un centinaio. Cioè valore zero. Eppure non si mettono d'accordo e stanno per andare in causa.

Ma, Stefano, contrariamente a quanto dici tu, in tutti e tre questi casi io non ho trovato alcuna difficoltà economica da parte dei committenti a sobbarcarsi le spese ingenti della causa. I soldi da spendere li hanno (sono i tipici Veneti che hanno risparmiato tutta la vita), e sanno bene, perché glielo abbiamo detto noi tecnici, sia a quanto grosso modo ammontano, sia che li stanno buttando via letteralmente.... Ma non mollano.

Capisci, Stefano, che non è l'orgoglio, ma il rancore che gli acceca la mente. Brutta bestia il rancore per il prossimo (non serve certo che te lo insegni io a te), qui su Geolive ne sappiamo qualcosa.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417





Scusa ma dove hai preso la foto di S.Caterina?

Quello è uno dei terreni di mio zio.

NON HO PAROLE.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2023 alle ore 20:20

Per quello che vedo io le cause di riconfinazione sono in netto calo. E’ roba da vecchi boomer. Rimane qualcosa in ambito urbano.

Il contenzioso nasce per una serie di motivazioni spesso diverse di volta in volta. La più importante è la famosa "questione di principio". Per mia esperienza una delle due parti di norma ha un livello di litigiosità tossica. Non molla mai perché mollare è una sconfitta, un umiliazione. Piuttosto paga. E' spesso un rapporto di vicinato malsano, un lungo conflitto che si trascina.

Recentemente ho chiuso una causa cui ero CTP. Confine incerto tra due edifici. Si trattava di una striscia di 1,5 metri x 40. La parte soccombente si è pagata 16.000 di avvocato di controparte, CTU e spese processuali. Ma dovrà pagare anche il suo avvocato. Il mio cliente nonostante la sentenza favorevole ha dovuto comunque sborsare cinquemila euro per la mia CTP (+ affiancamento all'avvocato. CTP fatta rigorosamente con metodo “fai da te” ).

Cosa voglio dire: non vale mai la pena di andare in contenzioso nemmeno quando c’è certezza di vittoria. Meglio accordarsi extragiudizialmente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2023 alle ore 20:23

"valengino46" ha scritto:


Scusa ma dove hai preso la foto di S.Caterina?

Quello è uno dei terreni di mio zio.

NON HO PAROLE.



Veramente?

Vabbè. Meglio che non parlo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2023 alle ore 20:36

"Pippocad" ha scritto:
"valengino46" ha scritto:


Scusa ma dove hai preso la foto di S.Caterina?

Quello è uno dei terreni di mio zio.

NON HO PAROLE.



Veramente?

Vabbè. Meglio che non parlo.



Se vero è l'ennesima figura di merda di questo soggetto che non conosce i confini della decenza e, di sicuro, non li impara a 65 anni.

Don Chisciotte

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  1 - Inviato: 24 Agosto 2023 alle ore 23:57

"Pippocad" ha scritto:

Veramente?

"cassini" ha scritto:
Se vero...

Sì, sì, è vero, infatti lo zio di valengino46 si è affidato proprio a lui come tecnico di parte.

Che figura di merda vi fa fare il rancore che vi rinco******sce al punto da non accorgervi che valengino46 vi ha presi per il c... leggendo semplicemente il nome del file dell'immagine.

Ad ogni modo, se volete divertirvi a identificare foto su casi di riconfinazioni, basta che guardiate i corsi sul mio sito, ne trovate almeno un migliaio, postate da decine di colleghi. E ovviamente tutti quei luoghi sono di proprietà degli zii di valengino46.

Buon divertimento, merdosi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

burino

Iscritto il:
17 Agosto 2023 alle ore 13:43

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Agosto 2023 alle ore 00:29

"georox" ha scritto:
"Pippocad" ha scritto:

Veramente?

"cassini" ha scritto:
Se vero...

Sì, sì, è vero, infatti lo zio di valengino46 si è affidato proprio a lui come tecnico di parte.

Che figura di merda vi fa fare il rancore che vi rinco******sce al punto da non accorgervi che valengino46 vi ha presi per il c... leggendo semplicemente il nome del file dell'immagine.

Ad ogni modo, se volete divertirvi a identificare foto su casi di riconfinazioni, basta che guardiate i corsi sul mio sito, ne trovate almeno un migliaio, postate da decine di colleghi. E tutti quei luoghi sono di proprietà degli zii di valengino46.

Buon divertimento, merdosi.



Buona sera. Sono il legale di Valengino46, ti diffido
(dato che la puzza della tua mer.da arriva fino a qui)

di offendere per primo e pure a titolo gratuito .!.

Come ti permetti?
Del mer.oso al mio cliente non glielo dai, hai capito?

Ti suggerisco di chiuderla qui, scusandoti con tutti e io non vado oltre.

Qualora non ti scusi invierò io stesso questa tua foto ai due Sindaci delle due Santa Caterina che ci sono in provincia di Vicenza. Con tutte le conseguenze del caso.


E se solo tu avessi dei "dubbi" che io non faccio sul serio...
ti confermo che lui è Geometra ed io sono Avvocato.

Tanto ti dovevo... goditi le ferie.

Vicenza, li 25.agosto.2023 ore 00.30

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

burino

Iscritto il:
17 Agosto 2023 alle ore 13:43

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Agosto 2023 alle ore 00:36

Buon weekend a tutti.

Avv. Burino.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 25 Agosto 2023 alle ore 07:48

"georox" ha scritto:
"Pippocad" ha scritto:

Veramente?

"cassini" ha scritto:
Se vero...

Sì, sì, è vero, infatti lo zio di valengino46 si è affidato proprio a lui come tecnico di parte.

Che figura di merda vi fa fare il rancore che vi rinco******sce al punto da non accorgervi che valengino46 vi ha presi per il c... leggendo semplicemente il nome del file dell'immagine.

Ad ogni modo, se volete divertirvi a identificare foto su casi di riconfinazioni, basta che guardiate i corsi sul mio sito, ne trovate almeno un migliaio, postate da decine di colleghi. E ovviamente tutti quei luoghi sono di proprietà degli zii di valengino46.

Buon divertimento, merdosi.



Buongiorno SBORONE

Esattooooo........è proprio merda quella che ti sta ricoprendo.

E più parli e più ti ricopre.

Non ti rendi conto nemmeno delle porcate deontologiche che fai, tutto preso a farti pubblicità in ogni dove e in ogni modo.

Ti piacerebbe, fossi uno dei due contendenti, che il tuo tecnico pubblicasse, su un forum dove transitano centinaia di persone da tutta Italia, una foto riguardante la propria causa?

Uhhh sai che piacere.

Altra cosa: Foto pubblicate nei corsi postate da decine di colleghi.

Ebbene quei colleghi sono esattamente uguali a te e da te hanno capito come comportarsi.

Il Codice deontologico è carta straccia per voi. E ci fai anche i corsi.

Ecco perché vado ripetendo che sei pericoloso.

Tu stai mediaticamente abituando tanti colleghi alle scorrettezze che per te sono naturali.

Altro che rancore. SEI PERICOLOSO per l'umanità.

Don Chisciotte

P.S. Ricordi quelle foto che facevo vedere ai Convegni? Ebbene quelli erano contenziosi chiusi da almeno 10 anni e non in corso di causa. Non hai imparato niente perché anche allora eri tutto intento a vendere i tuoi prodotti e basta.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

valengino46

Iscritto il:
08 Giugno 2023 alle ore 18:40

Messaggi:
44

Località
Tavullia (PS)

 0 -  0 - Inviato: 25 Agosto 2023 alle ore 08:20

"georox" ha scritto:
Che figura di merda vi fa fare il rancore che vi rinco******sce al punto da non accorgervi che valengino46 vi ha presi per il c... leggendo semplicemente il nome del file dell'immagine.
Ad ogni modo, se volete divertirvi a identificare foto su casi di riconfinazioni, basta che guardiate i corsi sul mio sito, ne trovate almeno un migliaio, postate da decine di colleghi. E tutti quei luoghi sono di proprietà degli zii di valengino46.
Buon divertimento, merdosi.



"burino" ha scritto:
Ti suggerisco di chiuderla qui, scusandoti con tutti e io non vado oltre.
Se non ti scusi invierò io stesso questa tua foto ai due Sindaci delle due Santa Caterina che ci sono in provincia di Vicenza. Con tutte le conseguenze del caso.



Solo questo consiglio... poi lascerò procedere le vie legali...

Ovvero prova a chiedere al TUO avvocato... ma perché...
quanno ce l'in.culamo semo sempre in due e quando mi s'in.culano sono solo io?

www.youtube.com/watch?v=Vb1ZrYMtOCU

Non intendo infierire... mi fai solo pena... altro che scuse. Quelle sono il meno.
Tu sei da ricovero in TSO... Non ti rendi conto di quello che pubblichi on line...



...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 25 Agosto 2023 alle ore 08:51

Ora ho capito perché nel passato faceva sempre riferimento al FAI DA TE.

Sta scrivendo il nuovo codice deontologico della professione di Geometra FAI DA TE.

Art. 1) Il conflitto d'interessi non esiste, è roba da rancorosi;

Art. 2) Si possono pubblicare documenti di ogni specie senza che il committente possa dire niente;



Gli altri articoli sono in via di scrittura.

L'Art. 2) è della serie: Vieni pure da me che tempo un'ora li fattacci tua li sa tutto l'SPQR



Poerannoi come siamo caduti in basso.


Cordialmente

Don Chisciotte

P.S.

@ Valengino

Fantastico il filmato. Non l'avevo mai visto. Muoio da ridere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

valengino46

Iscritto il:
08 Giugno 2023 alle ore 18:40

Messaggi:
44

Località
Tavullia (PS)

 0 -  0 - Inviato: 25 Agosto 2023 alle ore 09:45

@cassini

@georox

A proposito di mer.de e inc.late è sempre sconsigliato il "FAI DA TE".

Ovvero... la conoscevate quella del cameriere con il "giradito" ?

www.youtube.com/watch?v=k0D1QUwylgY

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA6464

Iscritto il:
09 Giugno 2021 alle ore 15:08

Messaggi:
722

Località
Adria Città Etrusca

 1 -  0 - Inviato: 25 Agosto 2023 alle ore 09:52

Salve

Volevo solo ricordare che questo sito non é un luogo dove si deve litigare, meglio stare tranquilli e sereni.

Buona serenità a tutti voi.

cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie