Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
Scusa Stefano, in arte SIMBA64, ma i punti interrogativi del Buon Beppe, in arte VisualTAF, te li sei proprio andati a cercare !!!! buon PF innevato....
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Ciao Gianni e ciao Beppe, a me sembra che sia sparita la ricerca grafica 1.0, cioè senza essere registrati si poteva fare la ricerca dei PF di tutta Italia. Ora non riesco più a farla, non so se è un problema del mio computer. Chiedo aiuto a Beppe. E' un servizio di un'importanza fondamentale per chi lavora con pregeo, e di questo ne do assolutamente merito a VisualTAF. Resto in attesa di riscontro. Buona giornata Stefano
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Ho risolto, basta andare in ricerca grafica 2.00 e si riesce a consultare tutto. A volte la mente fa brutti scherzi, si è abituati a fare le cose sempre in una stessa maniera e appena cambia qualcosa ??????????? O forse è l'età che avanza inesorabilmente ììììììììììììììììììì Saluti graditi a tutti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Stefano, aggiornati alla versione 2.0 che è molto più performante! infatti con la stessa puoi fare cose molto più .... rispetto alla vecchia e gloriosa 1.0 che Beppe aveva lasciato in coabitazione fino alla definitiva accettazione della nuova che si sta comportando ritengo egregiamente, secondo le aspettative! prova e mi confermerai questa mia asserzione! buon visualTAF copiosamente innevato .... P.S.: messaggio pressochè contemporaneo! visto?..... Ma di quale Età parli? quanto tu nascevi, io già cominciavo a fare i calcoli di trigonometria con le famosa tavole - cosa questa che per la modernità - ora Udino non insegna proprio più - perchè ritenuta arcaica!!!! oggi il geometra non deve sapere cos'è perchè ci sono i computer ....
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Si, la versione 1.0 non è più presente, in quanto utilizzava le vecchie librerie di Google Maps che dal 20 novembre non sono più disponibili. La versione 2.0 invece utilizza quelle nuove. Se avete problemi a visualizzare il sito, basta cancellare i cookies ed i file temporanei del browser che state utilizzando, meglio senza la pagina di visualtaf aperta (scorciatoia da tastiera valida x qualsiasi browser: premete ctrl + maiusc + canc e scegliete le opzioni) Poi chiudete e riavviate il browser. Sui dispositivi mobili, in genere i comandi si trovano in Impostazioni -> Privacy (o Riservatezza). Ciao Beppe
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Beppe, per favore dicci meglio tutti i passaggi, o con maggiori dettagli, tipo principianti, perchè poco fa ho eseguito per prova quelli che ci hai detto appena sopra, ma non riesco a vedere e fare nulla di tutto ciò! grazie del tuo prezioso tempo che ci dedichi. Gianni
|
|
|
|

rompi
la scorsa settimana ho avuto il piacere di usare VISUALTAF e debbo dire che mi pento di non averlo usato mai prima! Grazie VisualTAF di esistere! Buon 2014 !
|
|
|
|

gianni04
"rompi" ha scritto: Grazie VisualTAF di esistere! Buon 2014 ! quoto! Buon 2014!
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Due piccoli aggiornamenti: 1) Da oggi, nella pagina delle monografie PF, viene visualizzata anche la posizione del PF stesso sulle mappe satellitari disponibili. 2) Le ultime impostazioni di sicurezza del browser Chrome non consentono l'utilizzo del plugin di Adobe Acrobat. Pertanto, gli utenti Chrome che non riescono a visualizzare le monografie nel browser devono scaricare un'estensione per visualizzare i PDF. Le estensioni possono essere scaricate qui: https://chrome.google.com/webstore/sea... Ciao Beppe
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Per festeggiare il decimo anno di attività (ridendo e scherzando, tra alti e bassi, è oramai online dal 01/08/2007) di VisualTAF.it , ho terminato e pubblicato oggi, un importante restyling del sito. Ad eccezione della ricerca classica 2.0 per desktop, tutte le pagine sono state ottimizzate per i "dispositivi mobile", per essere quindi pienamente accessibili anche da smartphone e tablet. Entro questa primavera, sarà inoltre disponibile la versione 3.0 della ricerca grafica, compatibile con tutti i dispositivi, sia mobile che desktop. Se volete dare un'occhiata, l'indirizzo è sempre quello: http://visualtaf.it Ciao, e buon lavoro Beppe CT
|
|
|
|

macius
Splendido, veramente un sito con i fiocchi e UTILISSIMO per noialtri. Ti ringrazio per il tuo eccellente lavoro, continua così che sei veramente in gamba!!! Massimo
|
|
|
|

lunatico
Ringrazio anche io per il sito veramente eccelente e utilissimo. Desideravo chiedere una curiosità perchè i punti fiduciali di Cortina D'Ampezzo provincia di Belluno non sono visibili. Ringrazio. Arturo.
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Complimenti Beppe per la nuova veste grafica del sito. Adesso oltre ad essere più attuale è anche più intuitiva e sopratutto responsive. Il fatto di essere un tema responsive ti aiuta anche quando ti colleghi dallo smartphone, perchè si adatta alla grandezza dello strumento tecnologico che lo visualizza.
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
@eziomil e macius: Grazie per i complimenti, l'obiettivo era proprio quello di rendere il sito 'responsive', per essere usato su tutti i dispositivi. @lunatico: Cortina d'Ampezzo è ora disponibile, grazie per la segnalazione! Ciao Beppe CT
|
|
|
|

lunatico
Forse sono io handicappato ma scegliendo un comune per esempio valle di cadore non mostra più i pf dei comuni vicini pieve di cadore o cibiana di cadore che sarebbe molto utile e desideravo conoscere se era possibile visualizzare come spiegato. Grazie mille. Geom. Arturo Toscani.
|
|
|
|