Salve
Ho predisposto la possibilità di inserire IMMAGINI su Geolive in modo che stiano solo e sempre su di esso.
D'ora in poi sarà possibile inserire una immagine vettoriale (formato estratto di mappa Pregeo) e visualizzarla OFF-LINE con un visualizzatore Free che ha anche la funzione di generare il codice necessario ad essere inserito su Geolive.
Chiaramente questa è una mia proposta personale.
Come installare: Innanzitutto bisogna munirsi del visualizzatore gratuito da scaricare da questo link:
http:\\www.dioptra.it/OK_SPYDF\OK_SPYDF.ZIP
Esplodere il file in una cartella qualsiasi.
Come visualizzare le immagini:
1. se sei un utente di Geolive che vuole vedere l'immagine postata devi solamente selezionare le righe formato pregeo che vedi sul post, copiarle con il mouse (destro del mouse, copia) , attivare OK_SPYDF e poi cliccare su INCOLLA DA GEOLIVE e vedrai l'immagine che è stata postata su geolive.
Come inserire una immagine su Geolive:
Attiva OK_SPYDF e usa il comando TROVA FILE
Il file originale sarà copiato nella cartella di OK_SPYDF.
Ora selezionalo e lo vedrai visualizzato.
Clicca con il pulsante DESTRO sulla pagina grafica e seleziona il comando COPIA COME AUTOALLESTITO
Poi apri il post su Geolive e INCOLLA nella finestra di risposta o di inserimento dei commenti.
Ho predisposto in modo che gli estratti siano depurati da tutti quei dati che potrebbero violare la Privacy, come DITTA e PARTICELLA.
In questo modo le immagini vettoriali resteranno contenute in Geolive senza dovere nulla a nessun sito esterno.
Potrete utilizzare OK_SPYDF anche per tutti gli altri usi per cui è stato costruito e cioè la visualizzazione di Modulistica Pregeo, estratti EMP, file CSV , SMP e trasformarli in DXF con un clic.
Spero di avere fatto una cosa gradita agli utenti di Geolive e un Gradito regalo a Ezio e Tony.
Cordialmente
Geom. Udino Ranzato
ps
post precedente
www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pro...