Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / Software UnicoPD
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Software UnicoPD

andrea45

Iscritto il:
23 Gennaio 2009

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2009 alle ore 12:46

Vorrei sapere da chi utlizza il software UnicoPD (prima di comprarlo) se funziona per PREGEO. Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Nipa

Iscritto il:
11 Febbraio 2005

Messaggi:
147

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2009 alle ore 20:44

Ciao Andrea45,

ci sembra giusto risponderti direttamente.
UnicoPD funziona non solo per il PREGEO, ma anche per il DocFa, per i Piani Quotati e contiene tutte le funzioni che trovi descritte sul [size=18]sito[/size] e mostrate nei video scaricabili nell'area di download dello stesso.
Tra le altre cose l'ambiente CAD è un ambiente standard di utilizzo immediato sia per il 2D che per il 3D.
Il programma UnicoPD non richiede la presenza di altri programmi CAD in quanto è assolutamente autonomo e supporta sia i formati DXF che DWG in lettura e scrittura.
Infine possiamo dire senza timore che tutti gli utenti di UnicoPD sono soddisfatti e ci seguono da anni nei vari aggiornamenti (che peraltro sono per lo più gratuiti).

Ci permettiamo di suggerirti di approfittare del costo attuale, veramente vantaggioso e tra i più convenienti che abbiamo applicato negli ultimi mesi, considerato che nello stesso è compresa la chiave USB che svincola da qualunque dipendenza dovuta a richiesta di codici di attivazione nei casi di cambio macchina, formattazione, etc.

Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Geofar

Iscritto il:
21 Febbraio 2008

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2009 alle ore 12:19

"andrea45" ha scritto:
Vorrei sapere da chi utlizza il software UnicoPD (prima di comprarlo) se funziona per PREGEO. Grazie



Io lo uso e ti posso dire che è facilissimo, completo e pienamente soddisfacente tanto per PREGEO che per CAD.
L'assistenza poi è fatta da persone gentilissime e poi .... il costo è assolutamente bassissimo per tutto quello che ti permette di fare il programma.

Ti consiglio davvero.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DAVID1982

Iscritto il:
08 Giugno 2008

Messaggi:
301

Località
segui il gps......

 0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2009 alle ore 16:23

salve a tutti...
posso chiedere un informazione??
Con il programma unico pd è possibile importare punti in formato

Nome, coordinata x, coordinata y, quota, descrizione

magari sotto forma di qualsiasi formato di testo?e l'esportazione??

Grazie in anticipo per le informazioni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Nipa

Iscritto il:
11 Febbraio 2005

Messaggi:
147

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2009 alle ore 12:48

"DAVID1982" ha scritto:
salve a tutti...
posso chiedere un informazione??
Con il programma unico pd è possibile importare punti in formato

Nome, coordinata x, coordinata y, quota, descrizione

magari sotto forma di qualsiasi formato di testo?e l'esportazione??

Grazie in anticipo per le informazioni



Si.

[size=18]UnicoPD[/size] consente di aprire direttamente file in formato TXT con la struttura

Nome|X|Y|Quota|Descrizione|

[size=18]UnicoPD[/size] inoltre importa file in formato ASC (generic file ASCII)
Questi file sono i file supportati anche dal programma free PoiEdit che li converte nel formato per navigatori satellitari come TomTom.
Il formato file ASC è anche il formato in cui sono creati i file dei punti filuciali nel datum WGS84 scaricabili dal sito Fiduciali.it.

In definitiva [size=18]UnicoPD[/size] apre (ciè importa) questi file (TXT, ASC), permette di modificarli, di salvarli (o esportarli) nello stesso formato o di convertirli in altri formati fra qui il formato per Google Eath (formato KML), permette inoltre di disegnarli , di registrarli come coordinate polari o punti in allineamento e squadro in un qualsiasi libretto delle misure, di salvarli come disegno DWG o DXF.

Spero di essere stato sufficientemente esauriente e in ogni caso resto a disposizione per qualsiasi domanda.

Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DAVID1982

Iscritto il:
08 Giugno 2008

Messaggi:
301

Località
segui il gps......

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2009 alle ore 12:55

Grazie per la risposta....sto valutando attentamente l'acquisto del vostro programma.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DAVID1982

Iscritto il:
08 Giugno 2008

Messaggi:
301

Località
segui il gps......

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2009 alle ore 14:53

Per Nipa
Vi ho inviato un messaggio personale,saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Nipa

Iscritto il:
11 Febbraio 2005

Messaggi:
147

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2009 alle ore 22:13

"DAVID1982" ha scritto:
Per Nipa
Vi ho inviato un messaggio personale,saluti



Abbiamo risposto al messaggio privato.

Grazie per l'attenzione.

Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Nipa

Iscritto il:
11 Febbraio 2005

Messaggi:
147

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2009 alle ore 21:21

"Nipa" ha scritto:
"DAVID1982" ha scritto:
Per Nipa
Vi ho inviato un messaggio personale,saluti



Abbiamo risposto al messaggio privato.

Grazie per l'attenzione.

Ciao



Abbiamo risposto al nuovo messaggio privato, grazie per le domande molto interessanti e professionali.

Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

chiara

Iscritto il:
30 Dicembre 2005

Messaggi:
321

Località
Piemonte

 0 -  0 - Inviato: 06 Febbraio 2009 alle ore 08:47

"Nipa" ha scritto:


Abbiamo risposto al nuovo messaggio privato, grazie per le domande molto interessanti e professionali.

Ciao



Premesso che anch'io ho acquistato UnicoPD a luglio 2008 ma non sono ancora riuscito a "digerirlo" completamente
(sinceramente non ho avuto molto tempo per approfondirne le modalità di gestione e non riesco ancora ad assegnare alle linee il colore nero utilizzando lo stesso colore come sfondo della finestra grafica)
sarebbe interessante rendere pubbliche domande e risposte sul programma, se utili anche agli altri utilizzatori e non servirsi del forum solo per scambi di messaggi privati.
Grazie

PS. Con il programma installato sotto WinXP è già successo alcune volte l'uscita improvvisa dal programma durante operazioni complesse (triangolazioni e curve di livello, modellazione 3D).
Il programma si chiude senza alcun messaggio di errore pertanto è impossibile capirne la causa.
Succede solo al sottoscritto ??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11946

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 06 Febbraio 2009 alle ore 08:54

"chiara" ha scritto:
"Nipa" ha scritto:


Abbiamo risposto al nuovo messaggio privato, grazie per le domande molto interessanti e professionali.

Ciao



Premesso che anch'io ho acquistato UnicoPD a luglio 2008 ma non sono ancora riuscito a "digerirlo" completamente
(sinceramente non ho avuto molto tempo per approfondirne le modalità di utilizzo e non riesco ancora ad assegnare alle linee il colore nero utilizzando lo stesso colore come sfondo della finestra grafica)
sarebbe interessante rendere pubbliche domande e risposte sul programma, se utili anche agli altri utilizzatori e non utilizzare il forum solo per scambi di messaggi privati.
Grazie



condivido la risposta di Chiara !

l'uso dei messaggi privati dovrebbe essere rivolto per l'invio, appunto, di messaggi che riguardano fatti privati da non divulgare sul sito!

altra cosa che non mi piace è quella di usare questo sito per annunciare a tutti che uno ha inviato un MP ad un altro!
lo trovo disdicevole e poco utile!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Geofar

Iscritto il:
21 Febbraio 2008

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Febbraio 2009 alle ore 12:04

"chiara" ha scritto:



Con il programma installato sotto WinXP è già successo alcune volte l'uscita improvvisa dal programma durante operazioni complesse (triangolazioni e curve di livello, modellazione 3D).
Il programma si chiude senza alcun messaggio di errore pertanto è impossibile capirne la causa.
Succede solo al sottoscritto ??



A me non è mai successa questa interruzione improvvisa e non ho avuto problemi di sorta. Il programma UnicoPD svolge regolarmente il suo lavoro e io uso spesso i comandi per la formazione di curve di livello e la modellazione 3D per i progetti architettonici.
Uso anche il render e non ho avuto nessun blocco inaspettato del programma. Verifica che tu non hai problemi sul sistema o sul computer e comunque perchè non chiedi all'assistenza ? Vedi che è gente disponibile.

Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Nipa

Iscritto il:
11 Febbraio 2005

Messaggi:
147

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Febbraio 2009 alle ore 21:17

"chiara" ha scritto:

...
sarebbe interessante rendere pubbliche domande e risposte sul programma, se utili anche agli altri utilizzatori e non servirsi del forum solo per scambi di messaggi privati.




"Geoalfa" ha scritto:

condivido la risposta di Chiara !

l'uso dei messaggi privati dovrebbe essere rivolto per l'invio, appunto, di messaggi che riguardano fatti privati da non divulgare sul sito!

altra cosa che non mi piace è quella di usare questo sito per annunciare a tutti che uno ha inviato un MP ad un altro!
lo trovo disdicevole e poco utile!



Non pensavo di offendere alcuno con l'uso del forum in questo modo. Il motivo per cui ho inserito l'avviso di invio di messaggio privato è stato semplicemente quello di fornire un servizio aggiuntivo a chi mi aveva scritto poichè ho notato che la segnalazione sul proprio account della presenza di messaggio privato spesso sfugge all'utente che ha eseguito il login e, nel caso in cui questo, per un qualche motivo, non ha eseguito il login l'avviso di messaggio privato è naturalmente assente.

"Chiara" ha scritto:

...
Premesso che anch'io ho acquistato UnicoPD a luglio 2008 ma non sono ancora riuscito a "digerirlo" completamente...



- 'Digerire completamente' un programma non avviene quasi mai proprio per il fatto che se i programmi sono tali hanno spesso opzioni che vengono studiate e sfruttate solo quando si ha una certa necessità. Chi conosce completamente AutoCAD o 3D Studio ovvero il diffusissimo Word ? UnicoPD ha la semplicità di un approccio immediato per le 'cose di ogni giorno' e poi fornisce opzioni avanzate per esigenze più specifiche e più rare. Per queste ultime noi siamo sempre a disposizione tanto via e-mail quanto via telefono e anche via forum, qundi invitiamo tutti a contattarci liberamente (non si paga niente). Così caro/a Chiara perchè non ci hai contattati in uno qualsiasi dei suddetti modi ? Fallo te ne saremo grati.

"Chiara" ha scritto:

...
sinceramente non ho avuto molto tempo per approfondirne le modalità di gestione e non riesco ancora ad assegnare alle linee il colore nero utilizzando lo stesso colore come sfondo della finestra grafica



-Per quanto riguarda il problema dell'assegnazione del colore di fondo alle linee, UnicoPD mette a disposizione molti strumenti. L'opzione di default prevede fondo nero e colore di default delle linee nero. Per evitare che nero su nero si confondano il colore nero delle linee viene rappresentato con il colore bianco che nell'elenco colori viene indicato appunto come White (contrast to background). Questo è il colore assunto come colore di default anche nella creazione dei piani. E' chiaro che questo colore può essere cambiato per una singola linea, per una selezione delle linee, per tutte le linee di un piano o per tutte le linee di un disegno e ciò attraverso i comandi di modifica proprietà o di assegnazione dinamica di diversi valori colore nel corso del disegno. Il colore 'White (contrast to background) viene naturalmente stampato come colore nero.
Ma non finisce qui, UnicoPD permette di personalizzare completamente la palette colori di un disegno. Per farlo è sufficiente andare nel menu 'File' e selezionare l'opzione 'Opzioni piano disegno'. Viene mostrata una finestra a schede intitolta Opzioni. Nella prima scheda, in basso a sinistra, è presente il pulsante con il titolo 'Color Palette'. Cliccando su esso viene aperta una nuova finestra in cui è presente l'elenco dei colori disponibili per quella particolare Palette. Ogni colore può essere modificato sia come valori RGB che come nome del colore. Le modifiche possono essere salvate in un file Palette che l'utente può poi richiamare per disegni diversi senza quindi dover riassegnare colori di volta in volta. Si possono creare tanti file palette quanti se ne vuole. Con questo credo di averti indicato la strada per la tua necessità.

"Chiara" ha scritto:

... sotto WinXP è già successo alcune volte l'uscita improvvisa dal programma durante operazioni complesse (triangolazioni e curve di livello, modellazione 3D).
Il programma si chiude senza alcun messaggio di errore pertanto è impossibile capirne la causa.


-Non abbiamo avuto fino ad edesso alcuna segnalazione di questo tipo, anche perchè il programma UnicoPD presenta una grande stabilità sotto tutti i sistemi operativi della Microsoft. Sarebbe stato utile per tutti che avessi segnalato il problema alla nostra assistenza. Per capire cosa succede nel tuo caso sarebbe necessario che ci indicassi le operazioni compiute, che ci inviassi i file su cui si è verificato il problema e così potremo provvedere a individuare la causa del tuo problema. Se lo desideri mandaci queste informazioni con i passaggi dettagliati eseguiti fino all'interruzione e con i file che generano l'errore all'indirizzo di assistenza help@nipasoft.com.

Infine per le assistenze (che sono tutte gratuite) su UnicoPD invitiamo tutti a contattarci
via posta elettronica all'indirizzo Help@nipasoft.com
sul nostro forum a partire dalla pagina web www.nipasoft.com/forum/default.asp
Via telefono ad uno dei numeri seguenti :3480582868 o 0831771324

Spero di essere stato d'aiuto a tutti

Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

chiara

Iscritto il:
30 Dicembre 2005

Messaggi:
321

Località
Piemonte

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2009 alle ore 09:23

"Nipa" ha scritto:

Non pensavo di offendere alcuno con l'uso del forum in questo modo. Il motivo per cui ho inserito l'avviso di invio di messaggio privato è stato semplicemente quello di fornire un servizio aggiuntivo a chi mi aveva scritto poichè ho notato che la segnalazione sul proprio account della presenza di messaggio privato spesso sfugge all'utente che ha eseguito il login e, nel caso in cui questo, per un qualche motivo, non ha eseguito il login l'avviso di messaggio privato è naturalmente assente.



Non ci siamo offesi
Siamo notoriamente impiccioni e ficcanasi e ci piace essere tenuti al corrente anche della più piccola informazione che possa agevolare il nostro lavoro o aumentare il nostro sapere!

"Nipa" ha scritto:

-Per quanto riguarda il problema dell'assegnazione del colore di fondo alle linee, UnicoPD mette a disposizione molti strumenti. L'opzione di default prevede fondo nero e colore di default delle linee nero. Per evitare che nero su nero si confondano il colore nero delle linee viene rappresentato con il colore bianco che nell'elenco colori viene indicato appunto come White (contrast to background).



Azz .......... era di una semplicità incredibile !!!
Scusami ma io no derivo da CAD tipo Autocad ma da altri prodotti tipo ME10 e Cadvance, che gestiscono colori e spessori in modo totalmente diverso, e non riuscivo a capirci un tubo :oops: !
Grazie per la dritta .......

"Nipa" ha scritto:

-Non abbiamo avuto fino ad edesso alcuna segnalazione di questo tipo, anche perchè il programma UnicoPD presenta una grande stabilità sotto tutti i sistemi operativi della Microsoft. Sarebbe stato utile per tutti che avessi segnalato il problema alla nostra assistenza. Per capire cosa succede nel tuo caso sarebbe necessario che ci indicassi le operazioni compiute, che ci inviassi i file su cui si è verificato il problema e così potremo provvedere a individuare la causa del tuo problema. Se lo desideri mandaci queste informazioni con i passaggi dettagliati eseguiti fino all'interruzione e con i file che generano l'errore all'indirizzo di assistenza help@nipasoft.com.

Infine per le assistenze (che sono tutte gratuite) su UnicoPD invitiamo tutti a contattarci
via posta elettronica all'indirizzo Help@nipasoft.com
sul nostro forum a partire dalla pagina web www.nipasoft.com/forum/default.asp
Via telefono ad uno dei numeri seguenti :3480582868 o 0831771324

Spero di essere stato d'aiuto a tutti

Ciao



Sei stato gentilissimo e di sicuro aiuto!.
Non mi ricordo più con precisione quali erano le operazioni che avevano causato l'uscita dal programma, ma ho l'impressione che il problema fosse dovuto a punti ribattuti aventi lo stesso numero.
Comunque non era una cosa importante (erano solo prove), se no vi avrei contattato sicuramente :twisted:

Grazie ancora per la risposta.

Roberto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Nipa

Iscritto il:
11 Febbraio 2005

Messaggi:
147

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2009 alle ore 12:29

"chiara" ha scritto:
Non ci siamo offesi
Siamo notoriamente impiccioni e ficcanasi e ci piace essere tenuti al corrente anche della più piccola informazione che possa agevolare il nostro lavoro o aumentare il nostro sapere!




E' stato un piacere conoscerti ed è stato utile :idea: confrontarsi

un saluto

Paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie