Autore |
Risposta |

lorenzo8125
Giusto :cry: :cry: 8O 8O 8O
|
|
|
|

geox
"enriquez" ha scritto: ma è possibile che in questo paese ( ITALIA ) non esistano i listini dei prezzi, almeno di molte marche, di stazioni totali e gps; anche per avere qualche preventivo via mail si fa una certa fatica.......... lo voglio comprare lo strumento mica voglio che me lo regalino.... ma un po' di praticità!!!!!!! se i rivenditori non ci vengono incontro io proporrei di organizzare noi utenti una banca dati con modelli, preventivi che ci sono stati fatti, luogo e data. Così d'ora in poi si potrà aiutare chi come me( penso siano tanti ) voglia comprare uno strumento nuovo aspetto risposte........ anche dai rivenditori ciao e grazie a tutti e' cosi, molti sono d'accordo tra loro, come in altri settori. ma la tecnologia che propongono con i servizi annessi potrebbe costare molto meno. ma agli intermediari interessa guadagniarci molto. giusto o sbagliato che sia.
|
|
|
|

enriquez
|
quindi c'è qualcuno che conferma ciò che nella mia mente era già chiaro...... sono tutti d'accordo!!!! aspetto con ansia che qualche rivenditore (e qui ne girano tanti) ci smentisca............. non costringetemi(ci) a comprare all'estero.... cmq la banca dati la farei lo stesso
|
|
|
|

uli
|
...potremmo fare noi la stessa cosa: tariffe tutte uguali...
|
|
|
|

robeci
|
in toscana fino a poco tempo fa succedeva con la sokkia : unico rivenditore = prezzi da paura e senza sconto. e se provavi da altre parti poi ti chiamava lui e ti diceva : "mi hanno detto che stai cercando un sokkia .... "
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Buongiorno, sono il Geom. Oreste Vidal Titolare della Società vidaLaser e responsabile della rete di vendita della mia Società. rispondo in merito indicando la posizione della mia Socitetà : 1° "enriquez" : ma è possibile che in questo paese ( ITALIA ) non esistano i listini dei prezzi, almeno di molte marche, di stazioni totali e gps; anche per avere qualche preventivo via mail si fa una certa fatica.......... Trova i nostri riferimenti a pie pagina, siamo a Sua disposizione in qualsiasi momento. Ogni giorno riceviamo richieste d'offerta anonime alle quali rispondiamo chiedendo i dati anagrafici del richiedente e, indovini un pò, non riceviamo le risposte di ritorno. Mi chiedo chissà come mai un Cliente Vuole conoscere i prezzi senza voler far conoscere chi li vuole sapere ( non mi stò riferendo a Lei sia ben chiaro ) e chissà poi per farne cosa di quei listini . . . 2° "robeci" : in toscana fino a poco tempo fa succedeva con la sokkia : unico rivenditore = prezzi da paura e senza sconto. e se provavi da altre parti poi ti chiamava lui e ti diceva : "mi hanno detto che stai cercando un sokkia .... in vidaLaser esiste un Listino Prezzi unico per tutt'Italia ed esistono delle direttive precise che riguardano le condizioni di vendita, noi lavoriamo così. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal
|
|
|
|

enriquez
|
devo confermare che il sig. Oreste Vidal è uno dei pochi ( due ) che mi ha risposto.... se non sbaglio vende prodotti FOIF. stavo cercando il listino però, e comunicazione di servizio, quando apro la pagina di VIDALASER il mio antivirus blocca tutto e trova il virus: VBS:Malware-gen penso non sia niente ma consiglio al sig. vidal di controllare
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Riporto "enriquez" : ".... se non sbaglio vende prodotti FOIF." Mi scusi ma ci tengo a precisarlo : siamo importatori ufficiali di FOIF per il territorio italiano come può verificare sul seguente link : www.foif.com.cn/english/sales_search.asp "quando apro la pagina di VIDALASER il mio antivirus blocca tutto e trova il virus: VBS:Malware-gen" Il problema ci è noto e dipende dalle impostazioni di protezione del Suo antivirus, il nostro sito è "pulito". La ringrazio per la segnalazione  , rimango a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

miry
"uli" ha scritto: ...potremmo fare noi la stessa cosa: tariffe tutte uguali... Nel leggere il post pensavo la stessa identica cosa...
|
|
|
|

alexprudenzi
Come ho già indicato in un diverso post www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... forse qualcosa si sta muovendo: prezzi pubblici e validi in tutto il mondo. Speriamo che anche altre case possano seguire il buon esempio.... Buon lavoro a tutti
|
|
|
|

geosim
|
la casa produttrice che ha indicato alex indica i propri prezzi da molto tempo, in Italia qualcosa si può trovare qui: www.geomatica.it comunque almeno per gli usati in vari siti si possono trovare strumenti comprensivi del prezzo. Buon lavoro
|
|
|
|

enriquez
|
grazie a tutti per i consigli...... gentilissimi le discussioni precedenti che mi avevate segnalato le avevo già visionate. la cosa assurda è che ero entrato in geomatica ma non avevo trovato il listino...... forse era troppo lo sconforto dovuto alle precedenti ricerche a vuoto che mi ha fatto guardare il sito con superficialità! cmq mi sembrano un po' cari..... soprattutto perchè molti strumenti circolano già da diversi anni, possibile che non svalutino?!? di solito nel mercato tecnologico quando vengono fuori nuovi prodotti quelli vecchi crollano nel prezzo..... qui no eh?? NON NE CAPISCO PROPRIO NIENTE!!!!!! 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Per "enriquez" : vediamo se riusciamo a capirci qualcosa : - Quali sono le caratteristiche dello strumento che dovrebbe acquistare ? - Quali caratteristiche software dovrebbe avere il Suo strumento ? - Quale garanzia di assistenza e consulenza post vendita dovrebbe la Società dalla quale dovrebbe acquistare lo strumento ? - ( Ovviamente ) Quale dovrebbe essere il costo dello strumento ? Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

enriquez
|
per "OresteVidal" le caratteristiche che cerco sono approssimativamente: -reflectorless portata almeno 150-200 metri -precisione angolare può bastare 5" -piombo laser -una guida per il tracciamento( ogni casa la risolve a moda sua ) -un aiuto al puntamento del prisma (tipo l'ATR della Leica tanto per fare nomi) -una autonomia di almeno 1 giornata delle batterie -un display che al sole un po' si veda -una comunicazione dei dati facile con il CPU e i programmi del catasto e Autocad -una dotazione software aggiornata dei programmi più utili per il rilievo( ad esempio non ho granchè necessità del programma per le strade, almeno per ora) -una garanzia di almeno 2 anni mi sembra onesta -un minimo di assistenza se ci sono problemi strani che ora non saprei neanche descriverle, perchè penso di potermi arrangiare abbastanza bene con il libretto delle istruzioni -ovviamente il tutto correlato da un treppiede che non sia un giocattolo, un prisma, una seconda batteria e qualche altra cosina utile in campagna... -per tutto ciò in America bastano e avanzano 8000 euro......... .........vorrei che bastassero anche a me in Italia
|
|
|
|