Forum
Autore |
GRATIS la rototraslazione ai minimi quadrati del software Geocat |

georox
Cari amici di Geolive, penso di farvi cosa gradita nel mettervi a disposizione in forma del tutto gratuita il calcolo della rototraslazione rigorosa ai minimi quadrati del mio software Geocat. Questo calcolo è infatti molto utilizzato in tutti quei casi in cui si devono trasformare le coordinate date in un sistema di riferimento nei valori di un altro sistema di riferimento. Alcuni casi molto comuni sono ad esempio quando si deve rototraslare il rilievo (sistema locale) sulla mappa (sistema cartografico), oppure quando si deve sovrapporre il rilievo eseguito da un altro Tecnico (ed in un’altra epoca) con il proprio rilievo. Ho quindi inserito nel software Geocat il nuovo comando “Rototraslazione” che permette di calcolare la rototraslazione ai minimi quadrati per dati generici inseriti dall'utente, operando in pratica come una calcolatrice. Il comando è attivo anche nella versione dimostrativa del programma ed è quindi utilizzabile gratuitamente anche da chi non è un utente Geocat. La versione dimostrativa di Geocat si può scaricare da questo link: Geocat 4.14.154 Mentre da quest’altro link potete scaricare un PDF nel quale spiego come usare la rototraslazione sopra descritta: Guida PDF rototraslazione Per qualsiasi altra informazione o chiarimento, rispondete pure a questo post. Ciao, Gianni Rossi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

georox
Caio a tutti, ho visto che molti hanno preferito scrivermi privatamente, conoscendo il mio indirizzo email, per chiedermi lumi sulla procedura gratuita. Quindi vi riporto qui la mia email anche per chi non lo sa: g.rossi@tecnobitmail.com Ciao, Gianni Rossi
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|