Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / blumatica pitagora
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  24 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: blumatica pitagora

Autore Risposta

blum
Giulio Blumatica

Iscritto il:
16 Febbraio 2012

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2014 alle ore 10:20

Ciao gbgeo73,

la relese attuale è la 3.0.1.3.

Assicurati di aver settato la verifica automatica degli aggiornamenti dal menù Strumenti->Controlla aggiornamenti all'avvio.

Se quest'ultima opzioni preferisci tenerla sempre disattiva, puoi selezionare dal menù ?-> Verifica aggiornamenti.

Ti saluto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gbgeo73

Iscritto il:
23 Gennaio 2014 alle ore 20:05

Messaggi:
45

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Maggio 2014 alle ore 09:01

"blum" ha scritto:
Ciao gbgeo73,

la relese attuale è la 3.0.1.3.

Assicurati di aver settato la verifica automatica degli aggiornamenti dal menù Strumenti->Controlla aggiornamenti all'avvio.

Se quest'ultima opzioni preferisci tenerla sempre disattiva, puoi selezionare dal menù ?-> Verifica aggiornamenti.

Ti saluto





Ciao Blum,

ho verificato quanto mi hai sccritto:

1) la verifica aggiornamenti all'avvio (dal menu strumenti) è abilitata;

2) anche da ? verifica aggiornamenti non mi da nuovi aggiornamenti, per cui rimane alla versione 3.0.1.1

Aspetto tue indicazioni

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

blum
Giulio Blumatica

Iscritto il:
16 Febbraio 2012

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Maggio 2014 alle ore 11:39

Ops, è stato un mio errore...

ho anticipato la nuova release (3.0.1.3) che sarà disponibile da oggi, prova nel pomeriggio!

Grazie a te.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

arch63

Iscritto il:
27 Maggio 2014 alle ore 10:18

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2014 alle ore 10:41

Salve a tutti!

Sono nuovo in questo forum, ma utilizzo Pitagora da un pò di tempo.

Complimenti per questo programma che trovo ben fatto e facile da usare!!!!!!

Solo qualche miglioramento, per esempio occorre al più presto consentire la stampa del computo metrico estimativo per capitoli!!!!! la trovo una grave mancanza!! (per il resto tutto ok).

Ne aproffito per chiederti un suggerimento: come si fà ad esportare un listino creato personalmente?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gbgeo73

Iscritto il:
23 Gennaio 2014 alle ore 20:05

Messaggi:
45

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2014 alle ore 11:00

"arch63" ha scritto:
Salve a tutti!

Sono nuovo in questo forum, ma utilizzo Pitagora da un pò di tempo.

Complimenti per questo programma che trovo ben fatto e facile da usare!!!!!!

Solo qualche miglioramento, per esempio occorre al più presto consentire la stampa del computo metrico estimativo per capitoli!!!!! la trovo una grave mancanza!! (per il resto tutto ok).

Ne aproffito per chiederti un suggerimento: come si fà ad esportare un listino creato personalmente?





quoto quanto dici... ho già chiesto questa modifica assieme ad altre migliorie proposte (come la creazione di un archivio tecnici e imprese x velocizzare la compilazione dei dati generali di progetto)

altro piccolo problema che sto riscontrando da qualche giorno è la lentezza nel salvataggio delle modifiche al computo.

Ci impiega un bel po, circa 20 secondi... non so a cosa possa essere attribuito.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

blum
Giulio Blumatica

Iscritto il:
16 Febbraio 2012

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2014 alle ore 11:38

"gbgeo73" ha scritto:
"arch63" ha scritto:
Salve a tutti!

Sono nuovo in questo forum, ma utilizzo Pitagora da un pò di tempo.

Complimenti per questo programma che trovo ben fatto e facile da usare!!!!!!

Solo qualche miglioramento, per esempio occorre al più presto consentire la stampa del computo metrico estimativo per capitoli!!!!! la trovo una grave mancanza!! (per il resto tutto ok).

Ne aproffito per chiederti un suggerimento: come si fà ad esportare un listino creato personalmente?





quoto quanto dici... ho già chiesto questa modifica assieme ad altre migliorie proposte (come la creazione di un archivio tecnici e imprese x velocizzare la compilazione dei dati generali di progetto)

altro piccolo problema che sto riscontrando da qualche giorno è la lentezza nel salvataggio delle modifiche al computo.

Ci impiega un bel po, circa 20 secondi... non so a cosa possa essere attribuito.

Saluti





Ciao arch63,

confermo quanto già detto da gbgeo73, per cui già nel prossimo aggiornamento di Pitagora avrai la possibilità di discriminare raggruppamenti del computo metrico estimativo in fase di stampa.

Vi anticipo, in via eccezionale, che stiamo sperimentando anche la gestione archivi delle anagrafiche per tutti i ns software... e quanto prima lo troverete anche in Pitagora. Per il momento non posso dirvi altro in riferimento a ciò ma vi assicuro che sarà una delle grandi novità....

Per quanto concerne listini e Prezzari,

tieni presente che quelli personali vengono memorizzati insieme a tutti gli altri rispettivamente nelle seguenti cartelle:

X:\Blumatica\Blumatica Pitagora\Listini

X:\Blumatica\Blumatica Pitagora\Prezzari

In queste cartelle troverai i file dei listini che hanno estensione ".BluLis" mentre i prezzari "BluPrz".

Se serve altro non esitare a chiedere..
Vi saluto!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gbgeo73

Iscritto il:
23 Gennaio 2014 alle ore 20:05

Messaggi:
45

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2014 alle ore 12:13

"blum" ha scritto:
"gbgeo73" ha scritto:
"arch63" ha scritto:
Salve a tutti!

Sono nuovo in questo forum, ma utilizzo Pitagora da un pò di tempo.

Complimenti per questo programma che trovo ben fatto e facile da usare!!!!!!

Solo qualche miglioramento, per esempio occorre al più presto consentire la stampa del computo metrico estimativo per capitoli!!!!! la trovo una grave mancanza!! (per il resto tutto ok).

Ne aproffito per chiederti un suggerimento: come si fà ad esportare un listino creato personalmente?





quoto quanto dici... ho già chiesto questa modifica assieme ad altre migliorie proposte (come la creazione di un archivio tecnici e imprese x velocizzare la compilazione dei dati generali di progetto)

altro piccolo problema che sto riscontrando da qualche giorno è la lentezza nel salvataggio delle modifiche al computo.

Ci impiega un bel po, circa 20 secondi... non so a cosa possa essere attribuito.

Saluti






Ciao arch63,

confermo quanto già detto da gbgeo73, per cui già nel prossimo aggiornamento di Pitagora avrai la possibilità di discriminare raggruppamenti del computo metrico estimativo in fase di stampa.

Vi anticipo, in via eccezionale, che stiamo sperimentando anche la gestione archivi delle anagrafiche per tutti i ns software... e quanto prima lo troverete anche in Pitagora. Per il momento non posso dirvi altro in riferimento a ciò ma vi assicuro che sarà una delle grandi novità....

Per quanto concerne listini e Prezzari,

tieni presente che quelli personali vengono memorizzati insieme a tutti gli altri rispettivamente nelle seguenti cartelle:

X:\Blumatica\Blumatica Pitagora\Listini

X:\Blumatica\Blumatica Pitagora\Prezzari

In queste cartelle troverai i file dei listini che hanno estensione ".BluLis" mentre i prezzari "BluPrz".

Se serve altro non esitare a chiedere..
Vi saluto!



Ciao Blum

A proposito della lentezza del salvataggio (circa 20 secondi) puoi verificare se si possa risolvere il problema?

Considera che ogni volta che ad esempio si passa dal computo al prezzario di progetto (capita spesso x modificare il testo delle voci personalizzate) si deve attendere circa 15-20 secondi... alla lunga diventa stressante.

Inoltre sarebbe estremamente utile un tasto "annulla" nelle fasi di imputazioni di computo e contabilità (se c'è non riesco a trovarlo)




Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

blum
Giulio Blumatica

Iscritto il:
16 Febbraio 2012

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2014 alle ore 13:36

Ciao arch63

puoi recuperare solo l'ultima cancellazione nella fase di editazione della stima dalla voce di menù Elimina/Recupera ultimo elemento cancellato.

Per quanto concerne la velocità, invece, sarebbe ideale conoscere la configurazione del tuo PC e quello di gbgeo73.

Grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gioyss

Iscritto il:
17 Febbraio 2012

Messaggi:
77

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2014 alle ore 15:11

La lentezza di cui parlate non è normale...aa me va veloce, ergo, c'è qualcosa che non va.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gbgeo73

Iscritto il:
23 Gennaio 2014 alle ore 20:05

Messaggi:
45

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2014 alle ore 17:54

"blum" ha scritto:
Ciao arch63

puoi recuperare solo l'ultima cancellazione nella fase di editazione della stima dalla voce di menù Elimina/Recupera ultimo elemento cancellato.

Per quanto concerne la velocità, invece, sarebbe ideale conoscere la configurazione del tuo PC e quello di gbgeo73.

Grazie!





Uso un ASUS con 5 mesi di vita di fascia medio alta... non ha problemi di velocità con i CAD e con i software grafici... mi sembra strano possa andare in crisi con un software di contabilità... comunque la lentezza si manifesta solo nel salvataggio, nell'uso non da problemi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gioyss

Iscritto il:
17 Febbraio 2012

Messaggi:
77

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2014 alle ore 18:23

Ma infatti non credo dipenda dall' hardware quanto dal sistema operativo. Che versione hai?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gbgeo73

Iscritto il:
23 Gennaio 2014 alle ore 20:05

Messaggi:
45

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2014 alle ore 18:25

"Gioyss" ha scritto:
Ma infatti non credo dipenda dall' hardware quanto dal sistema operativo. Che versione hai?





windows 8.1-[size= 10px]64 bit[/size]

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

camillo12

Iscritto il:
01 Marzo 2013

Messaggi:
139

Località
Montebelluna

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2014 alle ore 22:26

Ho cominciato ad usarlo anche io, ma trovo difficoltà a riconvertire i vecchi lavori fatti con un altro software!

Potete provvedere a breve?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gioyss

Iscritto il:
17 Febbraio 2012

Messaggi:
77

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2014 alle ore 22:40

Cioè quale software avevi?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

camillo12

Iscritto il:
01 Marzo 2013

Messaggi:
139

Località
Montebelluna

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2014 alle ore 22:50

Questo non si può dire qui, mica sono così tonto da cascarci!

Basta dire che è un sw che ho usato per anni, ma in Pitagora trovo potenzialità di gran lunga più confacenti con il mio modo di lavorare.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  24 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie