Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Voltura usufrutto senza successione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Voltura usufrutto senza successione

Bazz1977

Iscritto il:
11 Gennaio 2017 alle ore 14:48

Messaggi:
27

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2018 alle ore 13:55

Buongiorno, ho ricercato negli argomenti ma non ho trovato nulla che potesse essermi d'aiuto....non sono esperto in volture, ne ho redatte solo di semplici (classica riunione di usufrutto con successione)...il caso che vi pongo e' il seguente...



mi arriva un cliente, proprietario dell'immobile, immobile con usufrutto diviso tra padre e madre 1/2 e 1/2....i due genitori vengono a mancare anni fa...uno circa 20 anni fa e uno 15 anni fa circa....ora mi chiede di cancellare l'usufrutto rimasto in visura di entrambi.



come devo comportarmi?

posso fare una "classica" pratica di afflusso dove metto gli estremi del certificato di morte...o devo dividere le pratiche per allineare la morte del primo genitore, pagare i tributi (piu' sanzioni ovviamente, e qui devo capire le sanzioni a quanto ammontano oltre ai 71.00€) e poi fare la seconda per eliminare del tutto l'usufrutto?

Spero di essere stato chiaro, non vorrei commettere errori.



Grazie e chi volesse aiutarmi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Bazz1977

Iscritto il:
11 Gennaio 2017 alle ore 14:48

Messaggi:
27

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2018 alle ore 15:01