ho appena consegnato una dichiarazione di successione in cui l'eredità è devoluta in base ad un testamento olografo pubblicato due mesi fa. Ora devo fare le volture e avrei bisogno di qualche consiglio riguardante il software Voltura 1.1.
Nella sezione "Estremi del documento", come "Causale" devo scegliere "Denunzia (nei passaggi per causa di morte)" oppure "Testamento olografo"? E cosa devo scrivere nel campo "Descrizione atto"?
Quindi ricapitolando: nella sezione "Estremi del documento" devo mettere gli estremi del testamento, mentre nella sezione "Estremi di registrazione dell'atto" quelli della dichiarazione di successione.
Un'ultima domanda: nel campo "Efficace da" devo inserire la data di morte del de cuius?
"Martellino" ha scritto: Quindi ricapitolando: nella sezione "Estremi del documento" devo mettere gli estremi del testamento, mentre nella sezione "Estremi di registrazione dell'atto" quelli della dichiarazione di successione.
Un'ultima domanda: nel campo "Efficace da" devo inserire la data di morte del de cuius?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.