Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Stazione totale 2" oppure 5" di precisione? touchS...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Stazione totale 2" oppure 5" di precisione? touchScreen o no?

buell78

Iscritto il:
29 Marzo 2015 alle ore 23:17

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2015 alle ore 23:46

Salve a tutti,

sono alle prime armi con la professione di geomera ed ho acquistato uno strumento della geomax modello zoom 30.

Il venditore mi aveva illustrato una zoom 30 5" di precisione 400mt con Sistema operativo a interfaccia grafica e touch screen e una zoom 30 con 2" di precisione e 600mt senza prisma con stesso S.O. e touch screen ultimo pezzo rimasto e quindi da bloccare subito perche in offerta.

Io ho optato per la seconda l'unico inconveniente che mi è arrvata una zoom 30 con 2" 600mt ma NON ha il display grafico come illstrato all'atto della proposta ma un display "vecchio tipo".

Il venditore in modo professionale mi ha detto che se la voglio sostituire con la zoom 30 con 5" di prec. e 400mt con Sistema operativo a interfaccia grafica e touch screen lo posso fare...

Cosa mi conviene fare?

Tengo la 2" con 600mt e abbino un palmare con software per comandarla o prendo la 5" 400mt ?

Grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

63fede

Iscritto il:
15 Settembre 2012 alle ore 14:29

Messaggi:
42

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2015 alle ore 16:43

Ciao, il tutto dipende da quanto ti hanno chiesto...

Comunque un consiglio spassionato: tieniti quella che ti hanno mandato perchè al di là dell'effetto scenico quello che conta è la precisione e la distanza della misura senza prisma e non abbinare nessun palmare e altro softwear. Lo potrai fare in futuro se avrai la fortuna di lavorare e di abbinare allo strumento un gps della stessa marca.

Mi permetto di esprimere il mio parere perchè qualche anno fa ho acquistato una zoom 20 e ho imparato a conoscere i prodotti della geomax.

Per pura curiosità di che zona sei: nord, centro, sud

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2613

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2015 alle ore 17:23

"63fede" ha scritto:

e ho imparato a conoscere i prodotti della geomax.



E che ne pensi ?

Riguardo alle due stazioni, pur dicendo che dipende dai tuoi lavori tipo e da ciò che ti potrebbe essere commissionato, anch'io terrei la 2". L'opzione palmare con software è valida ma non fondamentale. Si può lavorare benissimo senza touch. Eventualmente le volte che avrai bisogno di qualche elaborazione in campagna o di valutazioni grafiche puoi usare un portatile o un tablet, che magari avrai già senza spendere altri soldi preziosi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

63fede

Iscritto il:
15 Settembre 2012 alle ore 14:29

Messaggi:
42

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2015 alle ore 17:33

era proprio quello che volevo dire...

Perfettamente d'accordo con Samsung.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2613

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2015 alle ore 17:50

Ciao Fede, la domanda "che ne pensi ?" era riferita alla tua esperienza con i prodotti Geomax. E se volessi fare qualche considerazione la leggerei volentieri.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

63fede

Iscritto il:
15 Settembre 2012 alle ore 14:29

Messaggi:
42

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2015 alle ore 18:21

Potrei esprimere la mia considerazione, però a questo punto sarei tacciato di fare pubblicità pro o contro....

Sarebbe giusto farlo in privato.

Limitiamoci ad assicurare buell sulla scelta fatta

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

buell78

Iscritto il:
29 Marzo 2015 alle ore 23:17

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2015 alle ore 20:53

GrazieFede e samsung per le esaurienti risposte!

considerando i vostri consigli opto per rimanere con la stazione che mi è arrivata...

63Fede la differenza che mi hanno chiesto è poco meno del 10% del valore dello strumento...

Cmq sono del sud Italia

un ultima domanda riguarda appunto un software per comandare questa stazione... sapete se c'è qualcosa di gratis nel web in modo da abbinarlo a qualche palmare che ho già?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

buell78

Iscritto il:
29 Marzo 2015 alle ore 23:17

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2015 alle ore 23:58

Dimenticavo... qual'è la differenza tra zoom 30 e zoom 30 PRO ?

Visto che quella che ho ricevuto non è la versione pro. Sara solo l'interfaccia grafica?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

63fede

Iscritto il:
15 Settembre 2012 alle ore 14:29

Messaggi:
42

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2015 alle ore 01:04

Penso che non esista un softwear gratis. Quelli di questo tipo sono tutti a pagamento.

Se proprio proprio ti sei innamorato di questa idea ed hai voglia di spendere altri soldi ti conviene acquistare xpad della stessa geomax, in modo da utilizzare il palmare che hai.

a che ti serva non lo so! te lo ha detto samsung.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

buell78

Iscritto il:
29 Marzo 2015 alle ore 23:17

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2015 alle ore 09:50

"buell78" ha scritto:
Dimenticavo... qual'è la differenza tra zoom 30 e zoom 30 PRO ?

Visto che quella che ho ricevuto non è la versione pro. Sara solo l'interfaccia grafica?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie