Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / problemi tipo particellare con pregeo 10
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore problemi tipo particellare con pregeo 10

lelegeo

Iscritto il:
17 Maggio 2010

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2010 alle ore 13:56

Ciao a tutti, ho un problema con un tipo particellare (è il primo che faccio), iseriti tutti i dati, fatta la proposta di aggiornamento, quando mi trovo a passare alla predisposizione mi da gli esiti positivi ma mi dice che non risulta approvabile!! ora ho cercato un pò negli svariati topic di questo forum e ne ho trovato uno che dice che basta inserire subito dopo la riga 9 una riga 6 con scritto conferma! ho provato e funziona! ma la domanda è : è corretta come procedura e l'ADT accetta questo tipo?? grazie in anticipo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

lelegeo

Iscritto il:
17 Maggio 2010

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2010 alle ore 14:27

CMQ domani provo a presentarlo e poi vi faccio sapere com'è andata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

leonardo

Iscritto il:
08 Aprile 2003

Messaggi:
231

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2011 alle ore 20:39

"lelegeo" ha scritto:
CMQ domani provo a presentarlo e poi vi faccio sapere com'è andata



Potresti dirmi come hai risolto?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Berry

Iscritto il:
25 Febbraio 2009

Messaggi:
273

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2011 alle ore 13:37

"leonardo" ha scritto:
"lelegeo" ha scritto:
CMQ domani provo a presentarlo e poi vi faccio sapere com'è andata



Potresti dirmi come hai risolto?



Aggiungendo la riga 6 con scritto "conferma" subito dopo la riga 9.
Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

leonardo

Iscritto il:
08 Aprile 2003

Messaggi:
231

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2011 alle ore 12:37

Grazie, ho risolto così come mi hai suggerito!!!!!!!

A buon rendere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Marco.C

Iscritto il:
06 Marzo 2013 alle ore 10:16

Messaggi:
18

Località
Modena (MO)

 0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2013 alle ore 10:31

Non ci credo... 4 giorni ad impazzirci sopra e la soluzione era così facile!

Grazie a tutti!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giampaolotinti

Iscritto il:
14 Agosto 2006

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2013 alle ore 18:50

"Marco.C" ha scritto:
Non ci credo... 4 giorni ad impazzirci sopra e la soluzione era così facile!

Grazie a tutti!





Non credo che torni il vostro metodo. Io ho un particellare uguale, con rilievo topografico inserito all'interno per il calcolo delle SR. Se si mette conferma in riga 6, automaticamente viene inibito il rilievo per cui alla predisposizione del libretto pdf la procedura si blocca quando richiamo l'estratto wegis ed il rilievo, riportando il seguente errore: STAMPANTE DI SISTEMA NON DEFINITA. Per far si che la vostra procedura prosegua, devo togliere il mio rilievo, lasciare la riga 6 "conferma", togliere le righe 1 - 2, ed inserire comunque nel db censuario le superfici reali in originale e variata. Ciò non ha senso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2013 alle ore 15:41

"giampaolotinti" ha scritto:
"Marco.C" ha scritto:
Non ci credo... 4 giorni ad impazzirci sopra e la soluzione era così facile!

Grazie a tutti!





Non credo che torni il vostro metodo. Io ho un particellare uguale, con rilievo topografico inserito all'interno per il calcolo delle SR. Se si mette conferma in riga 6, automaticamente viene inibito il rilievo per cui alla predisposizione del libretto pdf la procedura si blocca quando richiamo l'estratto wegis ed il rilievo, riportando il seguente errore: STAMPANTE DI SISTEMA NON DEFINITA. Per far si che la vostra procedura prosegua, devo togliere il mio rilievo, lasciare la riga 6 "conferma", togliere le righe 1 - 2, ed inserire comunque nel db censuario le superfici reali in originale e variata. Ciò non ha senso.




Hai perfettamente ragione: il Tipo Particellare (PA) non è una CONFERMA per come la intende il Pregeo, infatti è obbligatorio il rilievo reale dell'intero lotto, al contrario della "CONFERMA" che non richiede alcuna misura.

Pertanto bisogna selezionare la tipologia "PA" in modalità Pregeo9 senza aggiungere la riga 6 con la parola CONFERMA, e procedere con l'elencazione del libretto delle misure.

Il Pregeo riconosce automaticamente che siamo in presenza di un atto di aggiornamento senza alcuna linea rossa, ma con obbligo di inserimento delle misure!

Buon lavoro

P.S.: 26/02/2015: Rivisitato il problema con Pregeo 10.6, sembra che adesso è richiesta la riga 6 con "conferma"

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giampaolotinti

Iscritto il:
14 Agosto 2006

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2013 alle ore 10:25

Grazie per la risposta, ma ho omesso di dire prima che in riga 9 già avevo inserito PA e che tentavo di fondere alla fine del lavoro le particelle trattate. Probabilmente è questo l'errore che commetto, poichè mi risponde l'Agenzia dicendomi che il tipo particellare non permette più di fondere le particelle, ma che tale compito è riservato esclusivamente al "Riordino Fondiario" da presentare in marca da bollo. Pregeo alla predisposizione del libretto in pdf non permette più di andare avanti. Il tipo particellare tratta una o più particelle per la definizione delle superfici reali ma non la fusione. Bei tempi passati.

Già che sono in tema, chiedo a Voi illustri colleghi se esiste un post di esempio per come redigere un riordino fondiario che sia valido per tutte le Agenzie e quali sono gli allegati, se occorre comunque trasmettere la SR o se ormai questo non interessa più.

Grazie a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 14 Novembre 2013 alle ore 22:35

E' possibile lo stesso presentare il tipo particellare, inserendo nel libretto anche i punti che chiudono le due p.lle in modo da avere due p.lle con SR.

Per il riordino fondiario basta presentare una istanza chiedendo all'Ufficio di unificare le due p.lle in una sola, sempre che appartengano alla stessa ditta e abbiano la stessa qualità e classe, o comunque che la fusione richiesta sia conforme alle disposizioni i cui alla circolare n.9 del 18/02/1969.

Buob lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

svsk8

Iscritto il:
12 Marzo 2009

Messaggi:
139

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2015 alle ore 13:21

"it9gvo" ha scritto:
"giampaolotinti" ha scritto:
"Marco.C" ha scritto:
Non ci credo... 4 giorni ad impazzirci sopra e la soluzione era così facile!

Grazie a tutti!





Non credo che torni il vostro metodo. Io ho un particellare uguale, con rilievo topografico inserito all'interno per il calcolo delle SR. Se si mette conferma in riga 6, automaticamente viene inibito il rilievo per cui alla predisposizione del libretto pdf la procedura si blocca quando richiamo l'estratto wegis ed il rilievo, riportando il seguente errore: STAMPANTE DI SISTEMA NON DEFINITA. Per far si che la vostra procedura prosegua, devo togliere il mio rilievo, lasciare la riga 6 "conferma", togliere le righe 1 - 2, ed inserire comunque nel db censuario le superfici reali in originale e variata. Ciò non ha senso.




Hai perfettamente ragione: il Tipo Particellare (PA) non è una CONFERMA per come la intende il Pregeo, infatti è obbligatorio il rilievo reale dell'intero lotto, al contrario della "CONFERMA" che non richiede alcuna misura.

Pertanto bisogna selezionare la tipologia "PA" in modalità Pregeo9 senza aggiungere la riga 6 con la parola CONFERMA, e procedere con l'elencazione del libretto delle misure.

Il Pregeo riconosce automaticamente che siamo in presenza di un atto di aggiornamento senza alcuna linea rossa, ma con obbligo di inserimento delle misure!

Buon lavoro

P.S.: 26/02/2015: Rivisitato il problema con Pregeo 10.6, sembra che adesso è richiesta la riga 6 con "conferma"





Purtroppo, con la nuova versione pregeo 10.6.0 del 3.3.15 APAG 2.03, non è possibile inserire riga 6 conferma e contestualmente allegare libretto misure, come si risolve il problema ?

Inserendo le misure senza riga 6 di conferma, la procedura inibisce la predisposizione del PDF in quanto non ci sono linee rosse; se invece si inserisce la riga 6 conferma la procedura inibisce l'inserimento di misure.

Ho un ex FR da passare all'urbano, lo stato dei luoghi corrisponde alla mappa per forma (a meno di piccole differenze) ma non per la consistenza, la superficie del fabbricato è fuori tolleranza. Procedo quindi al rilievo appoggiato ai PF, ottengo SR, contorno il fabbricato con linee nere ...... ma pregeo non consente di completare la pratica .....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie