Forum
Autore |
PORZ RUR FP con stesso sub di A/3 |

Francesco2015
Salve colleghi. Qui un caso particolare: In seguito a "variazione identificativi per allineamento mappe" e in seguito a una variazione fatta dal vicino mi trovo con il mio PORZ RUR FP che ha lo stesso identificativo dell' A/3 adiacente (e nella stessa particella) che è ovviamente urbano. TERRENI: Fg 20 part 1391 sub 3 (PORZ RUR FP) URBANO: Fg 20 part 1391 sub 3 (A/3) Ovviamente devo portare all'urbano il RURALE. Vi è mai capitato un caso simile? Cosa devo fare? TM per conferma di mappa e variazione del sub 3 al terreni? Ho fatto qualche ricerca ma un caso simile non l'ho trovato, ho trovato solo casi in cui si parla di "lotti". Grazie per l'aiuto! Francesco Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Mi sono capitati casi simili tante volte. Devi sopprimere con T.M. il sub 3, passare l'area da fabbricato promisco ad ente urbano, costituire il sub 4 al C.F. e nell'E.P. ovvero nell'elenco sub devi scrivere dopo la destinazione (esempio dopo la parola abitazione) le parole "derivata dal sub 3 rurale", in conformità a qualche disposizione del 2012 di cui non ricordo gli estremi.
|
|
|
|

Francesco2015
"EALFIN" ha scritto: Mi sono capitati casi simili tante volte. Devi sopprimere con T.M. il sub 3, passare l'area da fabbricato promisco ad ente urbano, costituire il sub 4 al C.F. e nell'E.P. ovvero nell'elenco sub devi scrivere dopo la destinazione (esempio dopo la parola abitazione) le parole "derivata dal sub 3 rurale", in conformità a qualche disposizione del 2012 di cui non ricordo gli estremi. EALFIN, scusami se ti rispondo dopo tanti mesi, ma è che poi la faccenda si è arenata un po'. Adesso devo procedere. Quindi: TM (senza EdM) e quindi senza "geometrie", è un TM per conferma di mappa? Annullo il sub 3 (al terreni ovviamente). Poi con Docfa costituisco il sub 4. Sicuramente devo fare l'EP in quanto poi all'urbano mi trovo anche il sub 3 che già è censito (sì non ho sbagliato è sub 3, stranamente sono tutti e due sub 3 attualmente, uno urbano uno terreni). Specificando che è derivato dal sub rurale. Corretto? Grazie per la cortese risposta! PS: preciso sempre che non sono un esperto catastale, spesso uso termini non propri del mondo catastale.
|
|
|
|

Francesco2015
In questo caso ho notato questa mattina, eseguendo il rilievo, che sul balcone (ovviamente fuori sagoma e ricadente su strada pubblica) è stato realizzato un piccolo wc, tra l'altro unico wc dell'abitazione, che probabilmente c'era da tempi remoti, è stato solo ristrutturato recentemente. Secondo voi come devo comportarmi? Lo metto tranquillamente? Il fabbricato è abitazione e quindi un wc deve pur esserci, non posso ignorarlo. Grazie
|
|
|
|

Francesco2015
Può essere corretto così? Qui ci sono gli identificativi reali non quelli che ho messo nel primo post. Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

Francesco2015
Colleghi battete un colpo! Sù! un aiuto a un povero principiante allo sbaraglio!!! Grazie
|
|
|
|

Orlando1973
Il modello censuario e' giusto .
|
|
|
|

Francesco2015
"Orlando1973" ha scritto: Il modello censuario e' giusto . Grazie Orlando!!!
|
|
|
|

Francesco2015
Per dovere di "cronaca" il TM è stato approvato. Avevo solo commesso un errore nella compilazione del modello censuario omettendo le superfici nelle prime due righe "O" e "V". Grazie a tutti per gli aiuti e le indicazioni! Francesco
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|