Forum
Autore |
dubbio riga 7 pregeo per portico |
pp
ho un dubbio.... ho eseguito il tipo mappale di un fabbricato rettangolare, uno spicchio di questo fabbricato è costituito da un portico, quindi porzione di fabbricato aperto su due lati con un pilastro nel vertice del fabbricato. Devo inserire il contorno del portico in linea tratteggiata? e il fabbricato rettangolare tutto in linea continua? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geox
"pp" ha scritto: ho un dubbio.... ho eseguito il tipo mappale di un fabbricato rettangolare, uno spicchio di questo fabbricato è costituito da un portico, quindi porzione di fabbricato aperto su due lati con un pilastro nel vertice del fabbricato. Devo inserire il contorno del portico in linea tratteggiata? e il fabbricato rettangolare tutto in linea continua? grazie Si portico trattegiato rosso e il resto del fabbricato con linea rossa continua.
|
|
|
|

lupi
|
|
|
|

geolux
Confermo lupi. Anke se il problema dei portici è sempre sato molto discusso ed risolto in maniera differente dalla diverse AdT, oggi sembra ke si sia giunti ad una interpretazione omogenea, ossia, rappresentare i portici (se chiusi da tre lati o anche sostenuti da pilastri) con linea continua e quindi interamente inglobati nel contorno del fabbricato (senza distinzione). La stessa mia AdT, fino a pochi mesi fà, non accettava i portici in linea continua ma preferiva la distinzione con linea tratteggiata. Oggi, dopo i primi problemi sorti con pregeo 8, si sono adeguati alla linea rossa. PS: ci sono diversi topic sul tema, basta fare una ricerca nel forum :wink:
|
|
|
|

lucanto
una circolare dell'UTE del 1956 prevede che i portici, con colonne che poggiano a terra, vanno rappresentati in linea continua, mentre le pensiline in linea tratteggiata.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|