Autore |
Risposta |

macius
l'ho avuto anch'io questo dubbio. per me devi pagare la seconda soluzione ovvero: ipotecaria: €.168 per prima casa e pertinenza + 70 altri beni catastale: €.168 per prima casa e pertinenza + 35 altri beni comunque tieni conto che in ogni UdE che vai c'è una parrocchia diversa pertanto non metto la mano sul fuoco!
|
|
|
|

marcom
Anche io penso sia come mi dici...E vero che agenzia che vai usanza che trovi ma la legge dovrebbe essere uguale per tutti....Attendo altri pareri!!!!
|
|
|
|

annafragassi
Non fatevi illusioni!!! Per la prima casa si paga €168+€168, indipendentemente dal valore della unità. Per gli altri immobili, dai conteggi effettuati risulta € 70 (ipotecaria) e € 35 (catastale), dovrai comunque pagare il minimo €168+€168.
|
|
|
|

marcom
Io avevo inteso che se dal calcolo complessivo dei valori tipo nel caso in cui ci siano solo i terreni del valore di 3500 e non si arriva quindi al minimo COMPLESSIVO di € 168 ciascuno si deve applicare il minimo di 168€ appunto e non solo 70€ e 35€.Per ora ho due pareri diversi qualcuno mi chiarisce bene il concetto altrimenti mi si incasina ancora di più!!!aiuto!!!
|
|
|
|

marcom
"annafragassi" ha scritto: Non fatevi illusioni!!! Per la prima casa si paga €168+€168, indipendentemente dal valore della unità. Per gli altri immobili, dai conteggi effettuati risulta € 70 (ipotecaria) e € 35 (catastale), dovrai comunque pagare il minimo €168+€168. Ora ho trovato questo http://www.visurnet.com/calcolo_imposte_... che sembra pendere in favore di macius e anche mio!!!Caos!Mi date una soluzione univoca e soprattutto certa?
|
|
|
|

marcom
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
IPO 168€ Per la prima casa + 2%valore terreni CAT 168€ Per la prima casa + 1%valore terreni vai tranquillo, stai comunque già pagando oltre il minimo quindi non vale il discorso 168+168 per ambedue!
|
|
|
|

marcom
Ok!!!Grazie mille!!!Io cmq inviterei i moderatori ad iserire il tutto nelle faq visto che per quanto riguarda le successioni sono un pò scarne dal punto di vista pratico...alcune discussioni le avevo già segnalate ma non sono mai state inserite....
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
guarda che puoi provvedere tranquillamente per conto tuo a prepararne una e a spedirla a Geoalfa o Eziomil per eventualmente inserirla tra le FAQ.... sei e siamo tutti invitati a farlo!!!!!
|
|
|
|

marcom
Io credevo che si potesse solo fare la segnalazione di una discussione e non inviare direttamente la faq!!!Appena ho tempo preparo e spedisco!!Devo farlo con mp o altro????
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
"marcom" ha scritto: Io credevo che si potesse solo fare la segnalazione di una discussione e non inviare direttamente la faq!!!Appena ho tempo preparo e spedisco!!Devo farlo con mp o altro???? I moderatori da contattare sono: eziomil, dioptra, benitopolizzi, geobax, anonimo_padovano, geoalfa, it9gvo, geocinel
|
|
|
|

marcusweit
|
|
|
|