Forum
Autore |
Cronologia volture |

Martellino
Iscritto il:
27 Settembre 2011
Messaggi:
73
Località
|
Salve a tutti, immaginate di avere il seguente scenario: nello stesso giorno vengono presentate due volture in afflusso (una per riunione di usufrutto, l'altra per successione) aventi ad oggetto la stessa unità immobiliare e aventi la stessa data di decorrenza (morte del de cuius). Per la precisione, viene presentata prima la voltura per riunione di usufrutto e, dopo qualche minuto, quella per successione. Ecco i miei quesiti: 1) Se ognuna delle due volture crea una nuova ditta (per lo stesso immobile), quale nuova ditta ritroveremo alla fine? Quella della voltura presentata per ultima? 2) Nella seconda voltura (successione) per uno degli immobili si procede "per sostituzione". E' possibile mettere tra i "soggetti contro" un soggetto inserito in ditta con la prima voltura (usufrutto), cioè solo pochi minuti prima? 3) Cambia qualcosa se la seconda voltura viene presentata il giorno dopo? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8747
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
"Martellino" ha scritto: Salve a tutti, immaginate di avere il seguente scenario: nello stesso giorno vengono presentate due volture in afflusso (una per riunione di usufrutto, l'altra per successione) aventi ad oggetto la stessa unità immobiliare e aventi la stessa data di decorrenza (morte del de cuius). Per la precisione, viene presentata prima la voltura per riunione di usufrutto e, dopo qualche minuto, quella per successione. Ecco i miei quesiti: 1) Se ognuna delle due volture crea una nuova ditta (per lo stesso immobile), quale nuova ditta ritroveremo alla fine? Quella della voltura presentata per ultima? 2) Nella seconda voltura (successione) per uno degli immobili si procede "per sostituzione". E' possibile mettere tra i "soggetti contro" un soggetto inserito in ditta con la prima voltura (usufrutto), cioè solo pochi minuti prima? Grazie Perchè complicarsi la vita???? la seconda voltura la prepari sempre in afflusso e come causale scegli RIT e nelle note scrivi la descrizione (esempio consol.usufrutto in morte di .....). La cosa è abbastanza semplice e lineare, senza che sposti la data di morte del de cuius! saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|