Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Aiuto rappresentazione BCNC su Elaborato Planimetr...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Aiuto rappresentazione BCNC su Elaborato Planimetrico

marcom

Iscritto il:
18 Maggio 2007

Messaggi:
485

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2008 alle ore 13:49

Ciao a tutti!!!E' da un pò che non mastico docfa e ho la seguente situazione:
Clicca sull'immagine per vederla intera

Io devo inserire come BCNC (Sub 701 nel mio caso) la scala, il passaggio pedonale, l ascensore, il vano motore dell'ascensore e un ripostiglio. Non sò come rappresentarli correttamente nell Ep. Io ho fatto così ma non credo che vada bene.
Clicca sull'immagine per vederla intera
.Mi date una mano. Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

pitagora74

Iscritto il:
04 Dicembre 2007

Messaggi:
737

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2008 alle ore 15:07

non vedo le immagini (immagino siano immagini ) e pertanto non so dirti se hai rappresentato correttamente ...... ad ogni modo nell'elaborato planimentrico devi rappresentare esattamente quello che elenchi nella tua domanda ...... io quando lo rappresento per verifica faccio questa considerazione (puramente personale ..... è semplicemente un metodo) ..... considero che la somma grafica (consentimi il termine) di tutte le planimetrie dei diversi subalterni con ciò che ho rappresentato in elaborato plan. deve dare l'intero piano ... questo per ogni piano del fabbricato
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

squadretta

Iscritto il:
01 Marzo 2008

Messaggi:
282

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2008 alle ore 15:07

Ciao marcom,
le immagini non si vedono quindi mi sa che nessuno ti può aiutare.
P.S.: ti consiglio di cancellare questo post e proseguire sul post precedente che se non sbaglio trattava lo stesso argomento: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
Cordialmente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marcom

Iscritto il:
18 Maggio 2007

Messaggi:
485

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Maggio 2008 alle ore 08:54

Non so perchè non funzionano....facendo click col tasto destro sull'icona che appare e poi visualizza immagine si attiva e poi si vedono tutte....nel frattempo do un occhiata all'altro post.grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marcom

Iscritto il:
18 Maggio 2007

Messaggi:
485

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Maggio 2008 alle ore 12:05

Nessuno mi da una mano???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marcom

Iscritto il:
18 Maggio 2007

Messaggi:
485

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Maggio 2008 alle ore 13:47

[quote]non vedo le immagini (immagino siano immagini Smile ) e pertanto non so dirti se hai rappresentato correttamente ...... ad ogni modo nell'elaborato planimentrico devi rappresentare esattamente quello che elenchi nella tua domanda ...... io quando lo rappresento per verifica faccio questa considerazione (puramente personale ..... è semplicemente un metodo) ..... considero che la somma grafica (consentimi il termine) di tutte le planimetrie dei diversi subalterni con ciò che ho rappresentato in elaborato plan. deve dare l'intero piano ... questo per ogni piano del fabbricato
saluti[/quote] Quindi nell'ep se ho un ripostiglio comune lo devo rappresentare per intero con lo spessore dei muri e le porte giusto?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pitagora74

Iscritto il:
04 Dicembre 2007

Messaggi:
737

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 20 Maggio 2008 alle ore 14:33

"marcom" ha scritto:
[quote]non vedo le immagini (immagino siano immagini Smile ) e pertanto non so dirti se hai rappresentato correttamente ...... ad ogni modo nell'elaborato planimentrico devi rappresentare esattamente quello che elenchi nella tua domanda ...... io quando lo rappresento per verifica faccio questa considerazione (puramente personale ..... è semplicemente un metodo) ..... considero che la somma grafica (consentimi il termine) di tutte le planimetrie dei diversi subalterni con ciò che ho rappresentato in elaborato plan. deve dare l'intero piano ... questo per ogni piano del fabbricato
saluti

Quindi nell'ep se ho un ripostiglio comune lo devo rappresentare per intero con lo spessore dei muri e le porte giusto?[/quote]


Giusto ....... così come le scale condominiali, l'ascensore, il vano scala con la rappresentazione del senso di salita, eventuali vani condominiali (CT o altro), superfici esterne, ingressi pedonali e carrai (condominiali) con la linea di accesso ..... etc etc etc e ci schiaffi su il numero del subalterno (BCNC) e gli altri sub con la line a di accesso alle unità che rappresenti con le schede 1:200 a parte ....... Il tutto lo vai poi a elencare e descrivere a (es. BCNC a tutti i subalterni vano scala condominiale, CT, aree esterne condominiali etc etc.),assieme agli altri sub delle unità con relativa destinazione, nell'elenco subalterni del docfa.
Puoi anche immaginare che l'elaborato planimetrico sia una prima rappresentazione a zoom inferiore (1:500) per poi particolareggiare i vari subalterni con zoom maggiore, nelle planimetrie in scala 1:200.
Giuro meglio di così non sò proprio come spiegartelo.
Buon LAVORO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

squadretta

Iscritto il:
01 Marzo 2008

Messaggi:
282

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Maggio 2008 alle ore 16:54

"marcom" ha scritto:
Nessuno mi da una mano???


Scusa ma son stato fuori studio per lavoro........cmq quoto quanto detto da pitagora74, l'importante che tu non usi tratti troppo ravvicinati e l'elaborato sia il più chiaro possibile.
Saluti e buon lavoro!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marcom

Iscritto il:
18 Maggio 2007

Messaggi:
485

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Maggio 2008 alle ore 18:39

[quote]Scusa ma son stato fuori studio per lavoro........cmq quoto quanto detto da pitagora74, l'importante che tu non usi tratti troppo ravvicinati e l'elaborato sia il più chiaro possibile.
Saluti e buon lavoro![/quote]Non ti devi scusare!!!Anzi ti ringrazio molto visto che ogni volta tu rispondi sempre ai miei post!!!!![quote]Giusto ....... così come le scale condominiali, l'ascensore, il vano scala con la rappresentazione del senso di salita, eventuali vani condominiali (CT o altro), superfici esterne, ingressi pedonali e carrai (condominiali) con la linea di accesso ..... etc etc etc e ci schiaffi su il numero del subalterno (BCNC) e gli altri sub con la line a di accesso alle unità che rappresenti con le schede 1:200 a parte ....... Il tutto lo vai poi a elencare e descrivere a (es. BCNC a tutti i subalterni vano scala condominiale, CT, aree esterne condominiali etc etc.),assieme agli altri sub delle unità con relativa destinazione, nell'elenco subalterni del docfa.
Puoi anche immaginare che l'elaborato planimetrico sia una prima rappresentazione a zoom inferiore (1:500) per poi particolareggiare i vari subalterni con zoom maggiore, nelle planimetrie in scala 1:200.
Giuro meglio di così non sò proprio come spiegartelo.
Buon LAVORO[/quote]Qualcuno mi ha detto di rappresentare il ripostiglio come bene comune censibile....Ora provo a inviare la pratica nel modo in cui mi hai detto....metto porte muretti e riseghine del ripostiglio e stiamo a vedere...grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

squadretta

Iscritto il:
01 Marzo 2008

Messaggi:
282

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Maggio 2008 alle ore 18:46

Effettivamente un ripostiglio comune andrebbe censito come B.C.C., però se è un piccolo locale ad esempio nel sottoscala, puoi anche lasciarlo insieme al sub. della scala come B.C.N.C.
Ciao!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie