Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Windows 7 Vs Pregeo - prima "magagna".
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Windows 7 Vs Pregeo - prima "magagna".

sgeos

Iscritto il:
15 Settembre 2005

Messaggi:
57

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2009 alle ore 22:39

Ho redatto con Pregeo in Windows 7 alcune conformità e nella fase di predisposizione dell'atto di aggiornamento tutto è andato bene, poi ho redatto due tipi mappali (uno con autoallestito e altro con wegis) entrambi in fase di predisposizione dell'atto di aggiornamento al cliccare di [APPROVABILE] vanno in blocco e generano il messaggio di errore "Moduli di applicazione MFC ha smesso di funzionare".

Ho provato a fare le seguenti cose:

1) Reinstallare Pregeo (Esito negativo)
2) Usare Pregeo 10 (Esito negativo)
3) Usare OK Pregeo(Esito negativo)
4) Cambiare PC con altro sistema Windows 7 (Esito negativo)
5) Usato Windows 7 in Virtual XP (Esito negativo)
6) Preso chiavetta e portato cartella PREGEO su PC di un collega che usa XP......generato il PDF per la presentazione.

Sul forum ho visto che più volte è stato segnalato questo errore sia che si usasse Vista ma alcuni anche su XP, tutte le discussioni però sono state terminate prima di una "dritta" sul cosa fare in questa circostanza.

Qualcuno sa da cosa dipende questo errore e se c'è una soluzione.

Un grazie fin da ora.




P.S.: Sempre su Windows 7

Dritta su VOLTURA, se usate il software su Windows 7 con la modalità video Aero (trasparenza) non vi sarà possibile vedere per intero l'interfaccia del programma Voltura e la casella URBANO e TERRENI non sarà cliccabile (inoltre la schermata di Voltura ha una finestra non dimensionabile) quindi dovete passare alla visualizzazione "Tema Windows Classico", in questo caso sarà visibile l'intera schermata del software.

Procedura: tasto destro del mouse -> Personalizza -> Temi di Base -> Tema Windows Classico

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geobax

(GURU)

Iscritto il:
17 Maggio 2005

Messaggi:
2196

Località
Biella

 0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2009 alle ore 08:33

Io l'ho risolto, su Vista, nel momento in cui mi son ricordato di impostare la provincia di competenza (dal menù servizi) ed importare la lista comuni (in automatico da docfa co-presente sullo stesso PC): certo che che il messaggino d'errore e tutt'altro che di aiuto...non commento, siamo a Natale (anche per Sogei!!)

ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ediltopal

Iscritto il:
28 Novembre 2005

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2010 alle ore 11:21

Salve ho acquistato da pochi giorni un PC con il sistema Windows 7 Tutto ok nella installazione dei programmi, come da forum di riferimento per la loro correzione ed regolare esecuzione.
l'unico problema che mi rimane è che nella esecuzione di Pregeo 7 quando eseguo la parte Gestione Estratti di Mappa - Stesura Proposta di Aggiornamento mi da la proma videata del programma fire poi in pocchi secondi mi indica Errore del programma il sitema lo sta chiudendo. Non è che per caso a Qualche collega è gia Capitato ???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

sgeos

Iscritto il:
15 Settembre 2005

Messaggi:
57

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2010 alle ore 17:10

"ediltopal" ha scritto:
......nella esecuzione di Pregeo 7 quando eseguo la parte Gestione Estratti di Mappa - Stesura Proposta di Aggiornamento mi da la proma videata del programma fire poi in pocchi secondi mi indica Errore del programma il sitema lo sta chiudendo....



Ciao, l'errore da te indicato non mi è successo anzi l'applicazione Fire.exe ha da subito funzionato bene (sia nella versione 9.0 che il nuovo presente nella versione 10).
Prova a reinstallare il Pregeo, nel caso puoi posizionarti sull'applicazione Fire.exe presente nella cartella di Pregeo e con il tasto destro del mouse accedi a Proprietà -> quindi nella cartella Compatibilità seleziona Windows XP Sp3, così da far girare il solo Fire.exe in modalità XP, se poi la tua versione di Windows 7 è la Ultimate o Professional puoi fare girare il tutto in Virtual XP.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

STAZIONETOTALE

Iscritto il:
23 Marzo 2007

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2010 alle ore 20:07

Confermo che co la procedura indicata Fire va alla perfezione. Complimenti a geobax


"geobax" ha scritto:
Io l'ho risolto, su Vista, nel momento in cui mi son ricordato di impostare la provincia di competenza (dal menù servizi) ed importare la lista comuni (in automatico da docfa co-presente sullo stesso PC): certo che che il messaggino d'errore e tutt'altro che di aiuto...non commento, siamo a Natale (anche per Sogei!!)

ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2010 alle ore 20:23

Salve

Ho scoperto solo ora questo post.
Solo per precisare che OK_Pregeo è una utility di Backup e non serve per nessun altro scopo.

Forse implementerò alcune funzioni aggiuntive ma solo inerenti il suo scopo principale.
L'Autore.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie