Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / UNO O DUE FRAZIONAMENTI
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore UNO O DUE FRAZIONAMENTI

pietrojoy

Iscritto il:
10 Giugno 2005

Messaggi:
393

Località
Alto Tirreno Cosentino

 0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 16:44

Dovrei frazionare due distinte particelle non limitrofe, stessa ditta ovviamente, distante circa 500 metri, ricadenti sullo stesso foglio.
Mi chiedevo se potevo fare un solo tipo o necessariamente devono essere redatte su due estratti di mappa separati e quindi due frazionamenti.
Capisco che lo schema del rilievo si amplia un po' essendo necessari più PF ma utilizzando un GPS questo non è un problema.
Altro dubbio a proposito di PF ovviamente se il tutto è possibile farlo con un solo tipo, di TRIANGOLI ne basta UNO, oppure è necessario comunque DUE triangoli ognuno contenente la particella da frazionare ed in questo caso di fiduciali ne devono essere battuti 6 .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

GeoIsa

Iscritto il:
16 Giugno 2010

Messaggi:
36

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 16:51

Secondo me puoi redigere un solo tipo e l'importante è che la tua maglia di fiduciali contenga entrambe le particelle.
Io ho già frazionato altre volte 2 particelle non contigue, non così lontane tra loro, ma non credo che questo comporti procedure differenti.
Che io sappia il limite è determinato dal foglio e ovviamente dal comune.
In teoria potresti fare un unico tipo fraz. anche se fossero ditte diverse.
L'unico problema, forse, è non puoi lasciare PF non rilevati all'inetrno della maglia.
Un saluto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fabio2586

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
03 Luglio 2003

Messaggi:
467

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 17:09

Quoto GeoIsa, ma...

La vedo dura poi a fare la proposta di aggiornamento, soprattutto il comando ORIENTA: sarà comune per entrambe le particelle. Può essere che venga bene perché la mappa è veramente buona, ma questo si chiama: sfidare la fortuna.

--Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 17:50

Confermo la possibilità di presentare un unico tipo.

Però la mole di lavoro necessaria potrebbe rendere poco praticabile questa strada.
Nel tuo caso l'oggetto del rilievo è costituito da tutte le dividenti, ed essendo un unico rilievo devi comporre una maglia di punti fiduciali che lo racchiuda interamente (non puoi utilizzare due triangoli separati).

Giusto anche il suggerimento sugli eventuali problemi in fase di redazione della proposta di aggiornamento.

Io credo che opterei per due tipi separati.

vedi tu.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie