Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / TM per garage interrato alquanto anomalo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TM per garage interrato alquanto anomalo

Neroazzurro

Iscritto il:
22 Aprile 2009

Messaggi:
127

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2010 alle ore 11:33

Colleghi buongiorno, ho un problema alquanto sigolare da risolvere, anni fà è stato realizzato un garage interrato ai sensi dell'ex 122/89 che ora andrebbe inserito ed accatastato, tale manufatto è stato realizzato a cavallo fra due mappali, entrambi di proprietà della stessa ditta ma con qualità differente.
Il problema è che uno di questi due mappali è censito come area di fabbricato dm e per poter conservare il diritto di ricostruire il fabbricato edificato precedentemente su questo mappale devo conservare tale qualità.
Sono circa dieci anni che si stà cercando di recuperare il sedime del fabbricato crollato insistente su questa area ed ora che finalmente la situazione si stà risolvendo ci è stato chiesto di accatastare il garage, vanificando quindi tutti gli sforzi fatti.
Io ovviamente stò cercando di tirare acqua al mio mulino e quindi ho pensato di fare una cosa simile, ma francamente non sò se è praticabile come cosa, nel TM inserire il garage con linea tratteggiata, nel censuario creare una particella con superficie 0 chiedendo poi l'inserimento dell'identificativo relativo all'interrato mediante l'utilizzo della funzione lato ufficio centroidi, comunque non sò se è possibile mantenere le qualità originarie

Vogliate scusare i miei vaneggiamenti ma stò cercando di fare di tutto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2010 alle ore 10:31

Procedura corretta tranne che nella qualità della linea. L'interrato deve essere inserito come linea puntinata.
E' una procedura comunissima. Molti garage costruiti con la tognoli sono pertinenze di abitazioni ma sono costruiti sotto una particella agricola. La particella soprastante non deve essere quindi cambiata perché non perde le sue caratteristiche. Si inserisce quini il garage puntinato con numero autonomo tra parentesi. Ricordati di scriverlo in maiuscolo in relazione perchè la funzione centroidi la possono abilitare solo in fase di introduzione in mappa.

saluti

paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ciccio_lp

Iscritto il:
25 Novembre 2004

Messaggi:
602

Località
Sud

 0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2011 alle ore 17:21

mi collego al post per inserire una mia riflessione....se io volessi accatastare un garage interrato con relativa area di pertinenza al piano terra?
Vale sempre la modesta entità? Naturalmente andrò a fare il mod. censuario come un normale accatastamento, O S C C e in mappa indico la pertinenza con nuovo numero e all'interno il garage puntinato

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie