Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / TM fusione particelle corsia garage senza rilievo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TM fusione particelle corsia garage senza rilievo

nsi00

0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2010 alle ore 12:50

Salve a tutti...sicuramente lo farete...io intanto mi scuso in anticipo!...

Allora...espongo il mio dubbio...
Ho due particelle ai terreni...su queste particelle insiste una porzione di corsia scoperta di un fabbricato...dovrei passare tutto all'urbano, fondendole, ma da come ho capito non esiste modo di fare rientrare la tip. che mi serve in una di quelle proposte dal P10...credo debba andare o in deroga (P9 credo..), quindi senza rilievo e senza misure...
Voi riderete di me...ma a me sta cosa mi mette in confusione...come devo fare????? avete un esempio che io possa seguire per questo caso??
Grazie a tutti....

Edit: scusate l'oggetto del post...l'ho cambiato per correttezza grazie mille

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

jonni1

0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2010 alle ore 12:55

ma perche nn ci metti un oggetto alla tua domanda un pokino più consono alla tua problematica, mi sa ke con quel oggetto saranno poki a leggere il tuo post ( se nn per pura curiosità) e quindi a poterti aiutare nel tuo problema.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2010 alle ore 16:02

certamente jonni1 ti suggerisce bene, e mi meraviglio, come mai non hai ancora provveduto!

ti ricordo che il rispetto per le regole del sito somiglia molto al rispetto per te stesso.

il suggerimento che ti do io, invece è questo:
posta meglio il tuo quesito, che, dal momento che ha creato confusione in te, non deve crearla in chi tenta di aiutarti.....

però ora tento lo stesso, cercando di dare ordine alla tua richiesta, e qualora non avessi ben compreso, provvederai a dare i necessari ragguagli

1.-->
[quote].........
ho due particelle ai terreni sulle quali insiste una porzione di corsia scoperta di un fabbricato e dovrei passare tutto all'urbano, fondendole [/quote]
qui non sei chiaro per nulla, ci devi spiegare chiaramente che cos'é la porzione di corsia, forse è una rampa di accesso ai garage seminterrati, o cos'altro....?

2.-->
[quote]
ma da come ho capito non esiste modo di fare rientrare la tipologia che mi serve in una di quelle proposte dal P10...

per la scelta delle tipologie, ti rimando alla chiarissima utili di Angelo Rizzo begin_of_the_skype_highlighting     end_of_the_skype_highlighting che puoi scaricare da qui:

www.geolive.org/modules.php?name=News&fi...
[/quote]

3.-->
[quote]
credo debba andare o in deroga (P9 credo..), quindi senza rilievo e senza misure...[/quote]

come avrai già letto si è detto innumerevoli volte che PreGeo10, tratta pochissimi casi da approvare automaticamente, invece tutti gli altri casi sono da trattare con la stessa metodologia che si usava in PreGeo9!

cordialità

nsi00

0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2010 alle ore 16:14

...mi devo scusare...ho postato in fretta oggi prima di andare a mangiare...poi son riuscito ad arrivare adesso...
allora la situazione è proprio quella che descrivevo.
Per chiarezza, spiego meglio: sui due mappali insiste una parte di una corsia scoperta di manovra dei garages che è stata lasciata separata dal TM del fabbricato in quanto andrà poi messa in comunione con un altro fabbricato in quanto la corsia serve due fabbricati adiacenti su due mappali diversi e di due diverse proprietà.
Grazie della risposta sul TM in deroga...spero di riuscire a stenderlo correttamente, non mi è mai capitato di farne uno...
Grazie delle info e grazie mille degli aiuti....

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:
Se la planimetria non corrisponde cosa succede (di geoalfa del 29/10/2024 12:49:47)
Causali per la presentazione delle pratiche DOCFA (di geoalfa del 25/10/2024 19:33:58)
La superficie catastale (di geoalfa del 16/10/2024 18:05:37)
IMPOSTA DI REGISTRO (di geoalfa del 08/10/2024 16:39:46)

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie