Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Tipologia 14 con corte di supeficie reale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tipologia 14 con corte di supeficie reale

constru

Iscritto il:
30 Luglio 2007

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2010 alle ore 21:06

Salve,
sto concludendo un tipo mappale con stralcio di corte. il caso è quello descritto nella tipolgia, nel modello censuario ho eseguito le operazioni correttamente però mi da i seguenti messaggi:

Attenzione la particella BBB dichiarata con superficie reale non esiste nel libretto

il modello censuario è :
O .............. S.N.
S .............. S.N.
C .............. S.N.
C .............. S.R.
tutto corretto mi pare. L'unica cosa che ho notato è che io per la particella BBB che rappresenta la corte ho messo S.R. e da qui scaturisce quel messaggio. Mettendo S.N. il messaggio non c'è più. Si però se la corte che ho stralciato ha una S.R., come mi comporto?
Il software poi mi fa proseguire tranquillamente, però non è che questo può essere motivo di sospensione.?

Altro messaggio :
Punto Fiduciale PF13/0330/I294: scarto 4.85 > distorsione 2.50 m tra la posizione rilevata e quella cartografica
Punto Fiduciale PF04/0330/I294: scarto 5.84 > distorsione 2.50 m tra la posizione rilevata e quella cartografica
Punto Fiduciale PF01/0330/I294: scarto 3.38 > distorsione 2.50 m tra la posizione rilevata e quella cartografica
Può essere anche questo motivo di sospensione?
Grazie
Fabio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

constru

Iscritto il:
30 Luglio 2007

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 11:40

Salve, rispondo io stesso al mio quesito, penso che a qualcuno possa essere utile.
Dopo aver posto la stessa domanda all'ADT mi è arrivata la risposta che diceva che tutto ciò non comporta sospensione. Dopo la presentazione e un'attesa di 9 gg l'esito positivo dell'approvazione....
Saluti
Fabio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 11:50

1) per il primo messaggio credo si possa ovviare inserendo i dati della p.lla originaria e della derivata nella riga 7 del libretto (in caso di poligoni chiusi i realtivi campi sono abilitati).
2) il secondo caso è previsto dalla normativa vigente e comporta l'approvazione manuale del tipo (il tecnico esaminatore decide se il tipo può essere approvato o meno).

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 12:05

"numero" ha scritto:
1) per il primo messaggio credo si possa ovviare inserendo i dati della p.lla originaria e della derivata nella riga 7 del libretto (in caso di poligoni chiusi i realtivi campi sono abilitati).
2) il secondo caso è previsto dalla normativa vigente e comporta l'approvazione manuale del tipo (il tecnico esaminatore decide se il tipo può essere approvato o meno).

saluti



salute!
ho dato uno sguardo all'attività degli ultimi giorni e constato che, il lavoro di ezio nel predisporre un contenitore specifico per la trattazione delle tipologie di PreGeo10, non è servito a nulla, perchè ciascuno a mò di qualche chatteria famosa, continua a postare i messaggi a destra ed a manca, noncurante delle richieste, dei consigli che sono stati dati decine di volte!

ebbene, il più grave è che qualche guru, (numero e altri...) nonostante ciò, anzichè consigliare di postare nel posto giusto, anzichè suggerire di non postare domande che già sono state discusse, ecc...
risponde lo stesso! .....

.... mandando in frantumi quello che sono le aspirazioni di ottenere una banca dati facilmente consultabile!

e, questo non mi piace!

lasciatemelo dire............ così facendo non arriveremo mai a raggiungere l'obiettivo, nemmeno a sognarlo!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 12:17

Non piace neppure a me, però devo anche far notare che in altri forum agli amministratori è data facoltà di spostare i messaggi nella sezione giusta.

Forse dovremmo pensarci anche noi.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 12:30

certo Alessio,
ti ho "provocato",.... non piace a nessuno e questo Tony lo sa già!

appena sarà riuscito a traslocare, mi dice che provvederà a fare in modo che il suggerimento come il tuo si possa attuare!

nel frattempo direi di suggerire di seguire le istruzioni e regole!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie