Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Tipo mappale per accatast. di cisterna e piccolo d...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Tipo mappale per accatast. di cisterna e piccolo deposito

lucach80

Iscritto il:
03 Maggio 2007

Messaggi:
32

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2008 alle ore 17:36

Salve...non sono molto pratico di pregeo e avrei bisogno di un aiuto per redigere il tipo mappale relativo all'accatastamento di una cisterna d'acqua con annesso un piccolo deposito (2 mq)...se ho capito bene la cisterna dovrei segnarla con linea tratteggiata...ma i miei dubbi sono più che altro legati alla compilazione del modello censuario(non ho capito molto bene coma va compilato nei diversi casi)...chiedo il vostro aiuto, grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bibopm

Iscritto il:
07 Febbraio 2007

Messaggi:
151

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2008 alle ore 18:34

dimmi che problemi hai con il modello censuario. secondo me se la cisterna non è interrata la puoi fare con linea continua. Se è interrata puntinata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lucach80

Iscritto il:
03 Maggio 2007

Messaggi:
32

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2008 alle ore 19:04

no non è interrata ed è scoperta...una di quelle classiche per l'irrigazione in campagna con attaccato un piccolo deposito...in catasto mi hanno detto di farla con linea tratteggiata...ma non so come si compila il modello...devo compilare anche l'ausiliario? solo originale e variata o originale soppressa e variata? non ho capito se la cisterna e il deposito avranno un'altra particella...oppure il deposito si e la cisterna no...boh

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bibopm

Iscritto il:
07 Febbraio 2007

Messaggi:
151

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2008 alle ore 12:48

se il mappale è solo al terreni nel modello censuario fai:

3SPC: Sopprimi il mappale dove si trova la cisterna. Poi costituito e metti il numero del mappale AAA e come classe lo metti ente urbano.

Se te lo approvano fai il docfa e accatasti tutto.

Se il catasto ti ha detto di metterlo trattegiato fai così

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lucach80

Iscritto il:
03 Maggio 2007

Messaggi:
32

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2008 alle ore 17:49

un'altra cosa scusami...ma quando va messa superficie nominale e quando reale? (nel caso specifico, ma mi interessa anche in generale saperlo)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lucach80

Iscritto il:
03 Maggio 2007

Messaggi:
32

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2008 alle ore 17:55

mi spiego meglio...si lo so che quando si è misurata la superficie si mette quella reale e viceversa...ma nel mio caso non ho rilevato la particella perchè non era possibile (avrei dovuto fare un'altra stazione apposta e me la sono ricstruita con le coordinate dell'estratto)...nel mio caso la superficie dall'estratto è di circa 1645 metri mentre quella in visura è 1600...ecco in questo caso com'è la storia? (ci sono tolleranze o altro da tner presenti?)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lucach80

Iscritto il:
03 Maggio 2007

Messaggi:
32

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2008 alle ore 18:03

"bibopm" ha scritto:
se il mappale è solo al terreni nel modello censuario fai:

3SPC: Sopprimi il mappale dove si trova la cisterna. Poi costituito e metti il numero del mappale AAA e come classe lo metti ente urbano.

Se te lo approvano fai il docfa e accatasti tutto.

Se il catasto ti ha detto di metterlo trattegiato fai così



...e poi scusa per forza tutto il terreno deve andare all'urbano poi??? non è possibile dare una particella solo alla cisterna e al deposito???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bibopm

Iscritto il:
07 Febbraio 2007

Messaggi:
151

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 09:05

Visto che il deposito e la cisterna da quanto ho capito sono vicini se non collegati uno all'altro, io farei tutto un mappale. Se poi l'area è troppo grande farei un frazionamento. Quando faccio un tipo mappale io metto sempre superficie nominale tranne quando devo rilevare tutti i vertici che metto superficie reale (ti consiglio sempre di mettere nominale. Se la particella è di 1 metro quadro o inferiore va sempre messa reale). Faccio particolare attenzione alle superfici nei frazionamenti e faccio una proporzione tra la superficie catastale e quella rilevata in modo da ridurre l'errore.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lucach80

Iscritto il:
03 Maggio 2007

Messaggi:
32

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 12:43

Si...io intendevo sapere se il terreno poteva rimanere al catasto terreni e quindi dare una particella propria solo al deposito ed alla cisterna (che sono uniti...ma non so se la cisterna può avere una propria particella).
Il caso praticamente è questo...il proprietario ha 4 particelle unite, ma la vasca e il deposito ricadono solo su una e l'abitazione esistente su un'altra particella con annessa pertinenza...non è che posso portare tutte all'urbano...quindi volevo portare solo l'indispensabile)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bibopm

Iscritto il:
07 Febbraio 2007

Messaggi:
151

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 15:41

ah ok...sposta all'urbano solo quella dove si trova la vasca. le altre particelle lasciale come sono

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lucach80

Iscritto il:
03 Maggio 2007

Messaggi:
32

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 16:26

compreso tutto il terreno dove la vasca e il deposito si trovano???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bibopm

Iscritto il:
07 Febbraio 2007

Messaggi:
151

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 17:10

sposta tutta la particella all'urbano dove c'è sopra questo fabbricato

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lucach80

Iscritto il:
03 Maggio 2007

Messaggi:
32

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2008 alle ore 17:21

grazie...ti faccio sapere dopo com'è andata...ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2002

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2008 alle ore 09:27

Salve ragazzi,

sto accatastando un fabbricato, e sul distacco di circa 5 metri insiste una cisterna per il deposito dell'acqua, penso per far funzionare in caso di necessità l'autoclave.

Ho intenzione di accatastarla ai terreni come cisterna interrata, con linea rossa tratteggiata.

Vado errato?

Salutoni a tutti

.................ricordatevi di votare il sito

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2002

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2008 alle ore 16:51

un altra domandina, siccome non ho mai trattao questo tipo, come mai non mi fà assegnare l'identificativo provvisorio per i poligono chiusi con linea rossa tratteggiata?

Saluti e grazie mille.... oggi sto scrivendo a manca e a destra

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie