Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Tipo mappale edificio su intero ente urbano
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tipo mappale edificio su intero ente urbano

LollyLoser

Iscritto il:
13 Maggio 2009

Messaggi:
21

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2010 alle ore 20:20

Innanzi tutto voglio ringraziare coloro i quali cercheranno una soluzione possibile al mio caso più unico che raro.
C’era un edificio composto da 3 sub: 2 appartamenti, 1 garage e la corte comune che non ha numero di subalterno.
Anni fa, e parlo di oltre 30 anni fa, hanno frazionato porzione di corte comune. Ovviamente, frazionando un ente urbano, sono scaturiti due enti urbani: il primo (m.n. 100) con graffato l’edificio, e l’altro (m.n. 200) una semplice porzione di giardino. Dopo varie compravendite e successioni i due mappali hanno ditte diverse.
Sopra al m.n. 200 hanno costruito un ampliamento oltre 25 anni fa. Adesso devo fare l’inserimento in mappa. Siccome il mappale non aveva intestatari, essendo un ente urbano, con procedura docfa l’ho trasformato in area urbana (F1).
Visto che l’ampliamento ricopre l’intero mappale, ho fatto la pratica pregeo versione 10 con la tipologia 7, dove, nel modello censuario, si eseguono le operazioni O, S, C. Me l’hanno rifiutata dicendomi:” La tipologia 7 prevede la trattazione di mappale censito al catasto terreni e non urbano, variare il numero e non sopprimerlo, operare come da pregeo 9”.
Provando con tipologia 7 e non mi accetta il modello censuario con le operazioni O, V.
Se metto, come per pregeo 9, tipo mappale per nuova costruzione, quando arrivo alla PreDisposizione Atto di Aggiornamento per la presentazione in ufficio, clicco “compatibilità diagnostici” ed è tutto ok; poi clicco il pulsante “ulteriori controlli di approvabilità” mi esce la scritta “atto di aggiornamento codificato come pregeo 9” e più sotto “esito dei controlli POSITIVO”. Continuando, premendo il tasto “OK” esce la scritta sulla base degli elementi analizzati il tipo non risulta approvabile” e non mi lascia più continuare, anche se accanto al tasto “ulteriori controlli di approvabilità” c’è scritto”il tipo sarà sottoposto al processo di approvazione manuale.
C’è qualcuno che ha idea di come si possa risolvere il mio problema?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

fabio2586

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
03 Luglio 2003

Messaggi:
467

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2010 alle ore 23:44

codificando il tipo come MA; hai provato?

--Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

LollyLoser

Iscritto il:
13 Maggio 2009

Messaggi:
21

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2010 alle ore 10:24

Risolto il problema. Con pregeo 10 in modalità Pregeo 9. Tipologia TM e pratica come Pregeo 9. Me l'hanno approvato.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie