Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / tipo mappale con ampliamento su area urbana
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore tipo mappale con ampliamento su area urbana

pa736

Iscritto il:
21 Novembre 2012 alle ore 10:00

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2015 alle ore 18:05

Buongiorno ho predisposto un tipo mappale con fabbricato maggiore di 20 mq realizzato su particella 282 area urbana.Lo stesso insiste per 5 mq su particella limitrofa stessa ditta sempre area urbana.Mantengo lo stesso identificativo su tutte e due le particelle anche dopo aver frazionato la porzione di B ed averla accorpata in A.Mi sembra giusto con mappale e stralcio di corte...ma non so se il sistema concepisce che si operi su una particella gia' edificata.
Chiedo lumi....grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2015 alle ore 23:47

Devi ampliare la particella con riportato il fabbricato ivi ricadente stralciando parte della particella censita al C.T. . Alla fine il lotto ente urbano conserverà lo stesso numero di particella ma varierà di fatto solo la superficie agli atti censuari (oltre a variare il perimetro a seguito dell'accorpamento con parte della nuova particella ed il perimetro del fabbricato). La particella residua rimasta al Catasto Terreni deve obbligatoriamente variare di numero di particella per cui, in sede di approvazione, alla particella provvisoria AAA verrà attribuito dal sistema un nuovo numero. Per ogni operazione catastale eseguita con Pregeo, tranne i casi di particelle con qualità ente urbano, occorre sempre fare in modo che le particelle derivate assumino tutte un nuovo numero.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pa736

Iscritto il:
21 Novembre 2012 alle ore 10:00

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2015 alle ore 15:21

...mi sono spiegato male il fatto e' che ho due particelle limitrofe aree urbane c.f. e nessuna al catasto terreni....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2015 alle ore 15:18

In tal caso io farei il tipo mappale conservando il perimetro delle particelle già enti urbani (mi limiterei cioè solo a inserire in mappa il fabbricato in ampliamento di quello esistente). Con il Docfa costituirei, secondo le causali di variazioni appropriate, una o più unità interessate mediante la costituzione, per ciascuna unità ricadente su entrambe le particelle della mappa, di 2 particelle e relativi subalterni fra di essi graffati.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie