Autore |
Risposta |
leonardo
Io so che tabula usa per le sue elaborazioni il PREGEO quindi........!
|
|
|
|
pozze
notizia falsa e tendenziosa, con tabula non operi un simile accorgimento, anche perchè gli SQM alti derivano da problematiche di rilievo e non di elaborazione del libretto con questo o altro software. ciao.
|
|
|
|
VARES8
|
Io non lo utlizzo ma una collega mi ha detto che ha delle funzioni che consentono di abbassare gli scarti facendo delle medie tra le letture sulle stazioni e punti ribattuti oltre a delle funzionalità per creare delle nuove stazioni.
|
|
|
|
robeci
|
"pozze" ha scritto: notizia falsa e tendenziosa, con tabula non operi un simile accorgimento, anche perchè gli SQM alti derivano da problematiche di rilievo e non di elaborazione del libretto con questo o altro software. ciao. come già detto non ho provato il programma di persona e nemmeno lo conosco molto, ma a quanto mi avevano detto, tabula riesce a risolvere ogni tipo di problema dovuto alla elaborazione di pregeo, ossia i libretti esportati da tabula sono "compatibilissimi" con i controlli fatti da pregeo-ufficio (tesi avvalorata dal fatto che al Saie 2008 presso lo stand topoprogramm c'era pregeo 10 ancora prima che l'agenzia del territorio lo rendesse pubblico ......)
|
|
|
|
Io uso da anni pfCAD CATASTO. Vai a: www.pfcad.it/ E'utilissimo..... Ma il rilievo va FATTO IN CAMPAGNA.
|
|
|
|
luca
|
"helena" ha scritto: Io uso da anni pfCAD CATASTO. Vai a: www.pfcad.it/ E'utilissimo..... Ma il rilievo va FATTO IN CAMPAGNA. Anche io uso PfCad e confermo anzi sottoscrivo che il rilievo deve essere fatto in campagna e non a tavolino. Un saluto
|
|
|
|
paradiso
|
Giovanotti... tutte le applicazioni topografiche consentono aggiustamenti "a Tavolino". Sfido chiunque sulla questione dei ritocchi. Utilizzo qualche applicazione topografica fra le quali anche tabula. al riguardo degli scarti alti il programma in questione ha una opzione di elaborazione e controllo degli SQM e se riscontra una anomalia segnala la riga di posizione della stazione che ha generato l'errore.
|
|
|
|
scarso
caro collega tab2000 aiuta, ma ricorda che i lavori si devono fare in campagna, senno metti nei casini i proprietari che ti danno i lavori e chi dovra lavorare sulla stessa zona. torna in campagna e ricntrolla il lavoro
|
|
|
|
robeci
|
"scarso" ha scritto: caro collega tab2000 aiuta, ma ricorda che i lavori si devono fare in campagna, senno metti nei casini i proprietari che ti danno i lavori e chi dovra lavorare sulla stessa zona. torna in campagna e ricntrolla il lavoro Premesso che i rilievi li faccio in campagna e successivamente li elaboro con pfcad catasto ed altri software, verificando più elementi di quanti puoi immaginare; la mia era solo una curiosità ch deriva dal fatto su come tabula possa ovviare al problema degli sqm nel caso di rilevi misti GPS/Celerimetrico che danno molti problemi con pregeo (vedi precedenti post su questo forum).
|
|
|
|
delatore
"robeci" ha scritto:
(tesi avvalorata dal fatto che al Saie 2008 presso lo stand topoprogramm c'era pregeo 10 ancora prima che l'agenzia del territorio lo rendesse pubblico ......) pensa un pò, averlo in anticipo .... no dai burlone di un robeci, non è possibile per i comuni mortali...già per i comuni mortali...
|
|
|
|