Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Sopresso Ente Urbano invece di Variarlo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Sopresso Ente Urbano invece di Variarlo

Richsanto89

Iscritto il:
17 Febbraio 2012

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2012 alle ore 12:49

Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiuto su come procedere, visto che ormai la frittata è fatta...
Stamattina è stato accettato un frazionamento con demolizione parziale corpo di fabbrica.
Il censuario è tale. 2 mappali orig.
Tipo Mappale
MAPP. 1 (Demolizione Parziale)
O
V
Tipo Frazionamento
MAPP 1
O
S
C AAA
C AAB
MAPP 2
O
S
C AAC
C AAD
Il problema è che i due mappali soppressi erano enti urbani, quindi facendo una visura all urbano risultano ancora censiti. Cosa dovrei fare.
Il pregeo non mi faceva variare i 2 mappali (così da scorporare l'area e poi censire solo quella all'urbano) ma solo sopprimerli.
Cosa dovrei fare, Accatastare tutti e quattro i nuovi mappali?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geonick

Iscritto il:
05 Febbraio 2005

Messaggi:
174

Località
Reggello

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2012 alle ore 19:16

"Richsanto89" ha scritto:
Il problema è che i due mappali soppressi erano enti urbani, quindi facendo una visura all urbano risultano ancora censiti. Cosa dovrei fare.


Mi sa che fai un po' di confusione tra catasto terreni e catasto fabbricati, Ma forse non ho capito bene la tua domanda.
ciao geoNick

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2012 alle ore 20:29

"Richsanto89" ha scritto:
Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiuto su come procedere, visto che ormai la frittata è fatta...
Stamattina è stato accettato un frazionamento con demolizione parziale corpo di fabbrica.
Il censuario è tale. 2 mappali orig.
Tipo Mappale
MAPP. 1 (Demolizione Parziale)
O
V
Tipo Frazionamento
MAPP 1
O
S
C AAA
C AAB
MAPP 2
O
S
C AAC
C AAD
Il problema è che i due mappali soppressi erano enti urbani, quindi facendo una visura all urbano risultano ancora censiti. Cosa dovrei fare.
Il pregeo non mi faceva variare i 2 mappali (così da scorporare l'area e poi censire solo quella all'urbano) ma solo sopprimerli.
Cosa dovrei fare, Accatastare tutti e quattro i nuovi mappali?



Scusate ma il mio è solo uno "sfogo", nulla di personale nei confronti di Richsanto89,(tra l'altro ha mai sentito parlare di Docfa ?) ma mi rivolgo ai vecchi guru del sito, e chiedo...ma come si fà ????? E pensare che dal suo sito leggiamo:
Perché tutto ciò sia possibile lo Studio Tecnico del Geom. N. P. mette a tua disposizione una provata competenza nel campo ............... nella trattazione catastale, trattamento informatico di dati architettonici e territoriali, coniugata con una grande voglia di progettare con te e per te.

Ed a malinquore vedo un aumento "tragico" di tali situazioni, io non sono nessuno, non ho la verità in tasca, ho tantissimo da imparare,...ma c'è un limite a tutto - Ma cosa insegnano a scuola ? Cosa fanno al tirocinio ? E mi riallaccio anche al discorso lanciato da Geoalfa :
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geonick

Iscritto il:
05 Febbraio 2005

Messaggi:
174

Località
Reggello

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2012 alle ore 21:12

"anonimo_leccese" ha scritto:

Scusate ma il mio è solo uno "sfogo", nulla di personale nei confronti di Richsanto89 (....) E pensare che dal suo sito leggiamo:
Perché tutto ciò sia possibile lo Studio Tecnico del Geom. N. P.



Il sito è il mio.
Ciao geoNick

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2012 alle ore 09:33

"geonick" ha scritto:
"anonimo_leccese" ha scritto:

Scusate ma il mio è solo uno "sfogo", nulla di personale nei confronti di Richsanto89 (....) E pensare che dal suo sito leggiamo:
Perché tutto ciò sia possibile lo Studio Tecnico del Geom. N. P.



Il sito è il mio.
Ciao geoNick



Ahhh...ecco, per questo mi sembrava strano :oops: :oops: ** Ho sbagliato a cliccare, però a parte gli svarioni informatici, credo che la questione di fondo rimanga, forse l'avete notato tutti, ma da una parte fà molto piacere che vi siano tanti nuovi iscritti al forum, ma dall'altra dispiace che il livello "professionale" e direi anche "culturale" delle domande o delle richieste di aiuto, sono ad un livello veramente basso 8O Chissà può darsi che mi mi sbagli !!!!

** A mia discolpa posso solo dire che stavo a casa influenzato !!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Richsanto89

Iscritto il:
17 Febbraio 2012

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2012 alle ore 17:50

Mi scuso se posso aver fatto infuriare i membri di questo forum, mi sono espresso male e mi spiego.
Volevo solo sapere se adesso con il docfa basta fare una variazione dove vado a sopprimere il vecchio mappale e costituisco i due nuovi mappali (senza sub visto che uno è un F1 e l'altro ha solo una tettoia con scoperto esclusivo, quindi posso anche omettere i sub) oppure devo fare due pratiche docfa distinte, dove in una sopprimo il vecchio mappale e costituisco il nuovo e l'altro docfa dove faccio invece un nuovo accatastamento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2012 alle ore 19:16

"Richsanto89" ha scritto:
Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiuto su come procedere, visto che ormai la frittata è fatta...
Stamattina è stato accettato un frazionamento con demolizione parziale corpo di fabbrica.
Il censuario è tale. 2 mappali orig.
Tipo Mappale
MAPP. 1 (Demolizione Parziale)
O
V
Tipo Frazionamento
MAPP 1
O
S
C AAA
C AAB
MAPP 2
O
S
C AAC
C AAD
Il problema è che i due mappali soppressi erano enti urbani, quindi facendo una visura all urbano risultano ancora censiti. Cosa dovrei fare.
Il pregeo non mi faceva variare i 2 mappali (così da scorporare l'area e poi censire solo quella all'urbano) ma solo sopprimerli.
Cosa dovrei fare, Accatastare tutti e quattro i nuovi mappali?



Con un atto di aggiornamento non è possibile ripristinare un numero di p.lla soppresso; pertanto occorre richiederlo con istanza, con la giustificazione "collegamento col Catasto Fabbricati".

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie