Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Righe 7 mancanti.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Righe 7 mancanti.

pozzilli

Iscritto il:
29 Aprile 2008

Messaggi:
1168

Località
Provincia di Isernia

 0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2012 alle ore 15:47

Salve.
Non mi è stato approvato un Tipo di Frazionamento + Mappale, con la seguente motivazione: [size=18]"nelle righe di tipo "7", indicare distintamente il contorno dell'ampliamento del fabbricato ed i vertici della dividente"[/size].
Il tipo l'ho presentato in modalità P9.
Allego un'immagine per spiegarmi meglio:
Clicca sull'immagine per vederla intera
">[img]http://img9.imageshack.us/img9/25...
Ho frazionato la particella 100 ottenendo 3 derivate.
Nel libretto, alle righe 7, ho inserito SOLO le due dividenti, in questo modo:
7|3|3|2|1|RC|
7|2|4|2|RC|
Secondo quanto scritto nella motivazione di non approvazione del tipo, nelle righe 7 devo riportare tutto il contorno identificato, cioè, 1,2,3,6,4,5.
I vertici 6 e 5, li avevo volutamente omessi in quanto, essendo vertici di due linee NERE, non sono adattabili in fase di proposta di aggiornamento. E il problema è che dovrei per forza di cose adattarli in quanto non coincidono (come succede sempre) con le linee dell'EdM, e quindi non posso proseguire con la proposta di aggiornamento.
La motivazione della non apprvazione del tipo vi sembra corretta?
Come potrei risolvere?

Vi ringrazio anticipatamente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2012 alle ore 15:57

...ti stanno solo dicendo che non puoi mischiare le linee che identificano il nuovo ampliamento con quelle che sono dividenti....

per cui una riga come nuova dividente 1-2

ed il contorno fabbricato 3-2-4- ...questo e' l'ampliamento penso, visto che non l'hai specificato.

Saluti :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pozzilli

Iscritto il:
29 Aprile 2008

Messaggi:
1168

Località
Provincia di Isernia

 0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2012 alle ore 16:19

Grazie Bioffa.
Mi spiego meglio: le derivate AAB e AAC, sono l'ampliamento che "ingrandisce" la particella 101. Se osservi bene l'immagine allegata lo potrai notare.
Le due dividenti del frazionamento fatto sulla particella 100 sono la 1-2-3 e la 2-4.
La domanda è: devo per forza inserire anche i vertici 5 e 6 nelle righe 7 (come mi si dice nella motivazione di non approvazione), o secondo te posso ometterli (come ho fatto io nel tipo che non mi è stato approvato)?
Se li devo inserire, sono nei guai 8O visto che sono vertici non adattabili nella proposta di aggiornamento.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2012 alle ore 16:19

"pozzilli" ha scritto:
Salve.
Non mi è stato approvato un Tipo di Frazionamento + Mappale, con la seguente motivazione: [size=18]"nelle righe di tipo "7", indicare distintamente il contorno dell'ampliamento del fabbricato ed i vertici della dividente"[/size].
Il tipo l'ho presentato in modalità P9.
Allego un'immagine per spiegarmi meglio:
Clicca sull'immagine per vederla intera
">[img]http://img9.imageshack.us/img9/25...
Ho frazionato la particella 100 ottenendo 3 derivate.
Nel libretto, alle righe 7, ho inserito SOLO le due dividenti, in questo modo:
7|3|3|2|1|RC|
7|2|4|2|RC|
Secondo quanto scritto nella motivazione di non approvazione del tipo, nelle righe 7 devo riportare tutto il contorno identificato, cioè, 1,2,3,6,4,5.
I vertici 6 e 5, li avevo volutamente omessi in quanto, essendo vertici di due linee NERE, non sono adattabili in fase di proposta di aggiornamento. E il problema è che dovrei per forza di cose adattarli in quanto non coincidono (come succede sempre) con le linee dell'EdM, e quindi non posso proseguire con la proposta di aggiornamento.
La motivazione della non apprvazione del tipo vi sembra corretta?
Come potrei risolvere?

Vi ringrazio anticipatamente.



Probabilmente se vettorizzavi i punti 5 e 6 come PV veniva comunque approvato il tipo.

Forse chi ha sospeso il tipo ha considerato il fatto che i punti 5 e 6 compaino nel libretto delle misure, ma non vettorizzati.

Poi così a prima vista non mi sembra che ci siano grossi problemi per l'adattamento nella proposta di aggiornamento, a volte, per diminuire il parametro della distorsione, basta adattare anche la posizione dei punti fiduciali (non so quanti fanno questo).

Saluti adattabili

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pozzilli

Iscritto il:
29 Aprile 2008

Messaggi:
1168

Località
Provincia di Isernia

 0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2012 alle ore 16:21

"bioffa69" ha scritto:
...ti stanno solo dicendo che non puoi mischiare le linee che identificano il nuovo ampliamento con quelle che sono dividenti....

per cui una riga come nuova dividente 1-2

ed il contorno fabbricato 3-2-4- ...questo e' l'ampliamento penso, visto che non l'hai specificato.

Saluti :wink:


...scusami, ho letto con più attenzione la tua risposta e credo di aver capito cosa mi volevi dire.
Devo distinguere l'ampliamento del solo fabbricato, anche se insieme al fabbricato si amplia la corte ad esso graffata?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pozzilli

Iscritto il:
29 Aprile 2008

Messaggi:
1168

Località
Provincia di Isernia

 0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2012 alle ore 16:25

"SIMBA64" ha scritto:

Probabilmente se vettorizzavi i punti 5 e 6 come PV veniva comunque approvato il tipo.

Forse chi ha sospeso il tipo ha considerato il fatto che i punti 5 e 6 compaino nel libretto delle misure, ma non vettorizzati.

Poi così a prima vista non mi sembra che ci siano grossi problemi per l'adattamento nella proposta di aggiornamento, a volte, per diminuire il parametro della distorsione, basta adattare anche la posizione dei punti fiduciali (non so quanti fanno questo).

Saluti adattabili



I punti 4, 5 e 6, in realtà sono dei punti di dettaglio rilevati strumentalmente per un precedente rilievo, che ho riutilizzato per fare quest'altra pratica.

Grazie anche a te per la risposta.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2012 alle ore 16:34

"pozzilli" ha scritto:
"SIMBA64" ha scritto:

Probabilmente se vettorizzavi i punti 5 e 6 come PV veniva comunque approvato il tipo.

Forse chi ha sospeso il tipo ha considerato il fatto che i punti 5 e 6 compaino nel libretto delle misure, ma non vettorizzati.

Poi così a prima vista non mi sembra che ci siano grossi problemi per l'adattamento nella proposta di aggiornamento, a volte, per diminuire il parametro della distorsione, basta adattare anche la posizione dei punti fiduciali (non so quanti fanno questo).

Saluti adattabili



I punti 4, 5 e 6, in realtà sono dei punti di dettaglio rilevati strumentalmente per un precedente rilievo, che ho riutilizzato per fare quest'altra pratica.

Grazie anche a te per la risposta.



Ciao Collega

A me sinceramente credo non mi sia mai capitato di avere problemi (comunque superabili) nella proposta di aggiornamento con i punti in appoggio (PV).

Se qualche punto mi da quel problema, o non lo considero nella proposta, o lo tolgo dal libretto.

Saluti in appoggio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2012 alle ore 16:34

"pozzilli" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:
...ti stanno solo dicendo che non puoi mischiare le linee che identificano il nuovo ampliamento con quelle che sono dividenti....

per cui una riga come nuova dividente 1-2

ed il contorno fabbricato 3-2-4- ...questo e' l'ampliamento penso, visto che non l'hai specificato.

Saluti :wink:


...scusami, ho letto con più attenzione la tua risposta e credo di aver capito cosa mi volevi dire.
Devo distinguere l'ampliamento del solo fabbricato, anche se insieme al fabbricato si amplia la corte ad esso graffata?



e si', e' quello che ti chiede l'ufficio, distinguere le linee che identificano il fabbricato, per cui punti 3-2-4-, dalle linee che distinguono la dividente che e' identificata dai punti 1-2-

..quando tu nel libretto hai inserito la lnea 3-2-1 hai mischiato la linea dividente con parte della linea che identifica il fabbricato....e non e' corretto.

..normalmente si deve specificare copn linea 6 di che tipo di linea si tratta per esempio, linea 6 nuova dividente o linea contorno nuovo ampliamento....nel tuo caso cosa hai scritto??

Saluti :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pozzilli

Iscritto il:
29 Aprile 2008

Messaggi:
1168

Località
Provincia di Isernia

 0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2012 alle ore 16:40

"bioffa69" ha scritto:
e si', e' quello che ti chiede l'ufficio, distinguere le linee che identificano il fabbricato, per cui punti 3-2-4-, dalle linee che distinguono la dividente che e' identificata dai punti 1-2-

..quando tu nel libretto hai inserito la lnea 3-2-1 hai mischiato la linea dividente con parte della linea che identifica il fabbricato....e non e' corretto.

..normalmente si deve specificare copn linea 6 di che tipo di linea si tratta per esempio, linea 6 nuova dividente o linea contorno nuovo ampliamento....nel tuo caso cosa hai scritto??

Saluti :wink:



Credo che tu abbia perfettamente ragione.
Io avevo fatto così:
6|dividenti sulla particella da frazionare|
7|3|1|2|3|RC|
7|2|2|4|RC|

Ora ho modificato scrivendo:
6|vertici dividente|
7|2|1|2|RC|
6|contorno dell'ampliamento|
7|3|3|2|4|RC|

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie