Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Rettifica T.M.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Rettifica T.M.

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Giugno 2006

Messaggi:
645

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2010 alle ore 18:02

Anni fa avevo redatto un T.m. inserendo manualmente (la prima e ultima volta) in pregeo tutte le righe del libretto.
Poco tempo fa mi accorgo che rielaborando tale libretto alcuni spigoli del fabbricato sono erroneamente scostati rispetto alla loro posizione reale (anche fino a 15cm. :cry: )...il tutto dovuto dal fatto che sono stati commessi errori di trascrizione nel libretto.
come posso eventualmente procedere?
Capisco che non è un enorme problema visto che si tratta di un T.m., ma è parecchio fastidioso saper che esiste agli atti un libretto del genere.

T.m. di rettifica?
(come lo spiego?)

saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

fabio2586

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
03 Luglio 2003

Messaggi:
467

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2010 alle ore 22:59

15 cm, capirai...

Un po' di tempo fa ho fatto un TM di un complesso scolastico, uno dei fabbricati ha un contorno di 125 (diconsi centoventicinque) vertici; facendo le planimetrie mi sono accorto che ne ho dimenticati 2, non li ho proprio messi; fanno uno scanso su una facciata di 40 cm.

Adesso finisco le planimetrie, per non avere altre sorprese e poi prima di presentarle farò un tipo mappale in rettifica scrivendo semplicemente che ho sbagliato (chi lavora sbaglia).

Sursum corda.

--Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie