Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / relazione tecnica per atto in deroga... molto in d...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore relazione tecnica per atto in deroga... molto in deroga!

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2010 alle ore 14:10

il titolo divertente per chiederVi una piccola indicazione, potenzialmente utile anche per chi inizia la professione... come me!
devo inserire in mappa un piccolo fabbricato di 21mq (cabina elettrica)
ho già chiesto all'adt competente se MI DEROGANO il metro di eccedenza... ma mi son dimenticato di chiedere cosa è meglio scrivere in relazione per meglio chiarire il tutto
ho inserito gli spigoli con riga 8...
son alla relazione...

chiedo a voi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2010 alle ore 14:15

secondo normativa non dovresti operare come modesta entità ma con un tipo ordinario.

Quindi non c'è niente che puoi scrivere in relazione tecnica per motivare la tua presunta deroga, a meno che non dimostri che non è proprio possibile operare diversamente.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2010 alle ore 14:41

"numero" ha scritto:
secondo normativa non dovresti operare come modesta entità ma con un tipo ordinario.

Quindi non c'è niente che puoi scrivere in relazione tecnica per motivare la tua presunta deroga, a meno che non dimostri che non è proprio possibile operare diversamente.

saluti



concordo 100%, mi sembra che 21 mq siano piu' dei 20mq previsti, pertanto ordinaria con rilievo dei PF.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2010 alle ore 14:52

scusate se non sono stato preciso nella spiegazione!

il fatto che abbia già parlato con il tecnico competente significa che mi ha già detto che accetterà l'atto come "in deroga" sebbene sia eccedente di 1m rispetto a quanto dice la normativa.

ora, dovendolo predisporre per l'invio telematico, cercavo la forma più corretta per descrivere la cosa.

spero di essermi spiegato.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2010 alle ore 15:04

...la procedura resta non corretta, sia chiaro che siamo noi i responsabili delle pratiche, pertanto se fino ai 20mq la procedura e una, dai 21 e' un'altra, visto che da noi ritengono annullabili rogiti notarili, se il tm che ha portato agli stessi aveva misure sbagliate sui pf, non so' .
Il tecnico catastale cosa ti ha detto? : procedi pure alla stesura errata del tipo, io chiudo un occhio?.....

Ripeto il responsabile resti tu , pertanto chiunque esamini il tuo tipo, si accorgera' che hai lavorato male.....non importa se l'Ufficio lo ha approvato.

E se io avessi dovuto presentare insieme a te un preventivo per lo stesso lavoro? io l'avrei fatto considerando d'uscire a rilevare i pf, tu no.
Mi sembra evidente che il meno oneroso sia tu.
Pertanto la cosa risulta deontologicamente scorretta.

...comunque se vuoi ugualmente procedere cosi', in relazione scrivi nome e cognome del tecnico catastale che ti ha consigliato una procedura del genere, vediamo se l'approvano (anche se dovesse essere la cosa resta scorretta.)

...spero d'essermi spiegato.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2010 alle ore 15:27

capito! nulla da obbiettare!
infatti io ero partito col rilevare tutto... mi ero portato dietro le monografie, mi ero già fatto uno schema di massima del rilievo... insomma ero assolutamente sicuro e tranquillo! poi arriva questa "notizia" e ne ho "approfittato", chi non lo farebbe? chi è deontologicamente corretto? io credo di non meritarmi appellativi negativi (non mi riferisco a te!) solo perché vengo invitato a procedere in un modo piuttosto che in un altro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2010 alle ore 15:42

....non volevo offendere

...io comunque non procederi in questo modo, non ritengo sia corretto, in particolare nei confronti del cliente che si aspetta da me un lavoro su cui nessuno ne adesso ne in futuro possa obbiettare.

...il tecnico catastale non puo' non rispettare le circolari, mi sembra evidente, pertanto secondo me, la pratica , anche se approvata , non e' corretta.
Se comunque vuoi stare relativamente tranquillo, indica in relazione nome e cognome del tecnico che ha consigliato di procedere nel non rispetto della circolare, io indicherei il piu' possibile, in modo d'avere qualcosa a cui aggrapparmi nel caso di "macelli" futuri. (anche se resto dell'oppinione che il tecnico resta l'unico responsabile).

ciao e scusami ancora se ti sei sentito offeso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2010 alle ore 00:05

"bioffa69" ha scritto:
...
ciao e scusami ancora se ti sei sentito offeso.

macché offeso! non mi offendo certo se qualcuno parla (scrive) a ragion veduta!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie