Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / PROPOSTA FRAZ STRADE PUBBL
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: PROPOSTA FRAZ STRADE PUBBL

Autore Risposta

fabio2586

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
03 Luglio 2003

Messaggi:
467

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2010 alle ore 22:52

"giovannitenuta" ha scritto:
HELPPPPPPPPPPPPPP !!! :cry:



EHHH?

Cosa vuoi che ti si dica? Di telefonare all'Urp dell'adt e farti spiegare cosa devi fare?

Fra un po' dovrò farlo anche io un frazionamento simile, in pratica mi resterà la particella strade divisa in 2 e non so se sia possibile una cosa del genere.

Ad occhio direi che si debba attribuire un identificativo provvisorio sulla parte che resterà isolata da quella di maggiore dimensione, che resterà strada.
In sede di approvazione il tecnico catastale farà quel che si deve.

Ripensando al caso tuo: rivedere la proposta di aggiornamento può senz'altro voler dire anche dare un id provvisorio in più!
Perdindirindina!

--Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2010 alle ore 19:48

"giovannitenuta" ha scritto:
salve a tutti. ho questo problema. devo frazionare un pezzo di strada pubblica (per l'esattezza devo stralciare 2 particelle). ho redatto il censuario così come segue:

O STRAD 20143 302
V STRAD 19993 302
C AAA 129 454
C BBB 21 454

Quando vado ad effettuare la proposta d'aggiornamento, le due particelle AAA e BBB vengono a trovarsi al centro della stradella e quindi io vado graficamente a formare in realtà 4 particelle ( STRAD - AAA - BBB - STRAD ).
Il tipo mi è stato sospeso con la seguente motivazione:

ERRORE IN FASE DI APPROVAZIONE CARTOGRAFICA-RIVEDERE LA PROPOSTA DI AGGIORNAMENTO

in pratica il mio dubbio è che se nel censuario creo 3 particelle, poi graficamente ne ricavo 4.... 8O 8O 8O non penso sia possibile.....

AIUTATEMI VI PREGOOOOOOOOO !!!! :(



Poiche' mi trovo in un caso del genere, prego caldamente di farmi sapere come e' stato risolto il caso, e con lo schema di censuario che e' stato approvato.
Grazie moltissime.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2010 alle ore 23:41

Il censuario va bene cosi.
nella grafica va bene così, ma va scritto strada e non strad.

saluti

paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giovannitenuta

Iscritto il:
19 Ottobre 2006

Messaggi:
91

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2010 alle ore 09:23

ho risolto. mi sono recato presso l'AT di Cosenza e abbiamo constatato con il tecnico che era un errore "grafico" dell'ufficio perchè erano presenti delle doppie linee...l'ho rimandato e l'hanno forzato..... quindi il censuario era esatto così come tutta la procedura.
buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

damikele

Iscritto il:
24 Luglio 2006

Messaggi:
133

Località
Vibo Valentia

 0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2011 alle ore 17:50

Buon Natale a tutti quanti
Volevo esporvi il mio problema e scrivo qui per non aprire un nuovo topic.
Ho un fabbricato che ricade su tre particelle, la particella centrale però è strada, richiedo l'edm e me lo rilasciano normalmente. e fin qui tutto bene.
Ora vado a fare la proposta di aggiornnamento e nel momento in cui vado a campire le 3 porzioni di fabbricato, mi fa campire solamente le porzioni ricadenti sulle particelle normali (con qualità seminativo) mentre la porzione ricadente sulla strada non me la fa campire, anche sel mi crea le particelle derivate.
Sapete dirmi quale può essere il problema?
Nella produzione dello stralcio le ho messe tutte e tre.
Grazie a tutti e ancora buone feste

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

damikele

Iscritto il:
24 Luglio 2006

Messaggi:
133

Località
Vibo Valentia

 0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2012 alle ore 09:29

Nessuna novità?
Nessuno che abbia la soluzione al mio caso?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tony240588
tony88

Iscritto il:
08 Febbraio 2009

Messaggi:
208

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2012 alle ore 10:23

il problema non e' la campitura secondo me...come mai il proprietario può effettuare l'accatastamento su una strada?
se ha costruito su una strada pubblica, anche se la stessa non esiste piu', deve comunque seguire l'iter di cessione da parte del comune...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

damikele

Iscritto il:
24 Luglio 2006

Messaggi:
133

Località
Vibo Valentia

 0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2012 alle ore 11:16

Certamente, e qual'è l'iter

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tony240588
tony88

Iscritto il:
08 Febbraio 2009

Messaggi:
208

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2012 alle ore 11:31

Il possessore di un immobile costruito su una strada pubblica, anche se essa non esiste più, ed è solo riportata sulla mappa catastale (probabilmente una vecchia stradina risalente alla formazione delle mappe), deve richiedere al comune di appartenenza la sdemanializzazione (inserimento all'interno del patrimonio disponibile del comune) e la cessione del bene (successivamente), che in questo caso è la porzione di fabbricato ricadente sulla strada pubblica.
Per cui prima dell'accatastamento occorre procedere all'attivazione del procedimento da parte dell'amministrazione comunale;
A tal proposito potrebbe esserti utile la faq pubblicata sull'argomento, anche se relativa ad un fabbricato interamente ricadente su un strada pubblica:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

Spero di esserti stato d'aiuto,
Saluti!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie