Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / PROBLEMA SOSTITUZIONE EDM DOPO ANNULLAMENTO D'UFFI...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore PROBLEMA SOSTITUZIONE EDM DOPO ANNULLAMENTO D'UFFICIO DEL TM

Peppe73

Iscritto il:
05 Dicembre 2012 alle ore 11:51

Messaggi:
11

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2013 alle ore 23:31

Salve a Tutti. Mi è stato annullato d'ufficio un tipo mappale successivamente all'approvazione automatica. Secondo la Circolare 1/2010 posso richiedere un nuovo EDM e ripresentare il TM

in esenzione. Ho letto sul forum che come motivazione dell'esenzione bisogna inserire la frase

"Atto non conforme alle disposizioni vigenti Rif. par. 11 Circ.1/2010 prot. atto annullato n. ..... del...."

Putroppo inviando la richiesta mi viene respinta con la seguente motivazione :"Richiesta rifiutata. Estratto certificato con protocollo .... non sostituibile perche' gia' associato al libretto pregeo .....".

A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2013 alle ore 10:31

"Peppe73" ha scritto:
Salve a Tutti. Mi è stato annullato d'ufficio un tipo mappale successivamente all'approvazione automatica. Secondo la Circolare 1/2010 posso richiedere un nuovo EDM e ripresentare il TM

in esenzione. Ho letto sul forum che come motivazione dell'esenzione bisogna inserire la frase

"Atto non conforme alle disposizioni vigenti Rif. par. 11 Circ.1/2010 prot. atto annullato n. ..... del...."

Putroppo inviando la richiesta mi viene respinta con la seguente motivazione :"Richiesta rifiutata. Estratto certificato con protocollo .... non sostituibile perche' gia' associato al libretto pregeo .....".

A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Grazie.





Non devi indicare che il nuovo edm sostituisce il prot. dell'edm già utilizzato in Pregeo.

Devi invece indicare che serve per un nuovo atto di agg.to in sostituzione di quello annullato d'Ufficio per approvazione automatica errata.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lucanto

Iscritto il:
27 Giugno 2006

Messaggi:
551

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2013 alle ore 19:16

per gli atti di aggiornamento annullati, successivamente all'approvazione automatica, la richiesta dell'estratto di mappa e la presentazione del nuovo tipo, entrambi gratuiti, devono essere effettuati in front office e non per via telematica.

Nella lettera del tecnico dell'ufficio, dovrebbe essere espressamente indicato.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2013 alle ore 20:33

"lucanto" ha scritto:
per gli atti di aggiornamento annullati, successivamente all'approvazione automatica, la richiesta dell'estratto di mappa e la presentazione del nuovo tipo, entrambi gratuiti, devono essere effettuati in front office e non per via telematica.

Nella lettera del tecnico dell'ufficio, dovrebbe essere espressamente indicato.

Buon lavoro





Forse nella tua A.D.E. ... mi dispiace ma qui a Lecce lo si fà tranquillamente per via telematica, purtroppo mi è già capitato un paio di volte, per cui posso "assicurarti" che è così,...ma ripeto probabilmente dipende dalla tua Agenzia ... ciao e buona domenica -

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Peppe73

Iscritto il:
05 Dicembre 2012 alle ore 11:51

Messaggi:
11

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2013 alle ore 21:34

"anonimo_leccese" ha scritto:
"lucanto" ha scritto:
per gli atti di aggiornamento annullati, successivamente all'approvazione automatica, la richiesta dell'estratto di mappa e la presentazione del nuovo tipo, entrambi gratuiti, devono essere effettuati in front office e non per via telematica.

Nella lettera del tecnico dell'ufficio, dovrebbe essere espressamente indicato.

Buon lavoro





Forse nella tua A.D.E. ... mi dispiace ma qui a Lecce lo si fà tranquillamente per via telematica, purtroppo mi è già capitato un paio di volte, per cui posso "assicurarti" che è così,...ma ripeto probabilmente dipende dalla tua Agenzia ... ciao e buona domenica -





Fatto per via Telematica non inserendo il protocollo dell'EDM da sostituire. Grazie.

Aggiungo solo che nella motivazione dell'esenzione non mi ha accettate nè punti nè apostrofi e parentesi. Anche la lunghezza della motivazione non può essere eccessivamente lunga altrimenti il sistema la respinge. Alla fine ho scritto :"per sostituzione atto annullato prot .... del ...."

GRAZIE!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Peppe73

Iscritto il:
05 Dicembre 2012 alle ore 11:51

Messaggi:
11

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2013 alle ore 12:34

"Peppe73" ha scritto:
"anonimo_leccese" ha scritto:
"lucanto" ha scritto:
per gli atti di aggiornamento annullati, successivamente all'approvazione automatica, la richiesta dell'estratto di mappa e la presentazione del nuovo tipo, entrambi gratuiti, devono essere effettuati in front office e non per via telematica.

Nella lettera del tecnico dell'ufficio, dovrebbe essere espressamente indicato.

Buon lavoro





Forse nella tua A.D.E. ... mi dispiace ma qui a Lecce lo si fà tranquillamente per via telematica, purtroppo mi è già capitato un paio di volte, per cui posso "assicurarti" che è così,...ma ripeto probabilmente dipende dalla tua Agenzia ... ciao e buona domenica -





Fatto per via Telematica non inserendo il protocollo dell'EDM da sostituire. Grazie.

Aggiungo solo che nella motivazione dell'esenzione non mi ha accettate nè punti nè apostrofi e parentesi. Anche la lunghezza della motivazione non può essere eccessivamente lunga altrimenti il sistema la respinge. Alla fine ho scritto :"per sostituzione atto annullato prot .... del ...."

GRAZIE!!!!!



Vi aggiorno. Dopo che il sistema ha accettato la richiesta, nel trattarla l'ufficio me l'ha respinta costringendomi a recarmi front office!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2013 alle ore 14:33

Non è possibile,...magari non sò, forse a Lecce siamo all'avanguardia, ma quei due tipo annullati son stati regolarmente e immediatamente riapprovati telematicamente, daltronde vedasi post che già ho inviato in altra discussiobne simile presente anche oggi e che reinserisco con piacere,.....



Inviato: 13 Dicembre 2012 alle ore 17:43

Sicuro di fare cosa gradita vi invio comunicazione recentissimamente inviatemi:



Si comunica che il tipo mappale indicato in oggetto, approvato in modo automatico, non è conforme alle vigenti disposizioni.
.......omissis..........
Tutto ciò premesso si comunica che l’atto di aggiornamento è annullato d’ufficio per la non corretta redazione e non può essere utilizzato per la presentazione delle nuove planimetrie.
Si informa che come disposto al paragrafo undici della circolare n. 1 del 5 maggio 2010, della Direzione centrale Catasto e Cartografia, qualora un atto di aggiornamento sia stato annullato d’ufficio perché incompleto o non correttamente redatto, il tecnico redattore deve presentare un nuovo atto di aggiornamento in sostituzione di quello errato senza il pagamento di altri tributi e che l’estratto di mappa, necessario alla redazione dell’atto di aggiornamento a rettifica del precedente, deve essere rilasciato senza il pagamento di altri tributi.
Le nuove funzionalità implementate nel SISTER, nel caso di annullamento d’ufficio di
un atto di aggiornamento cartografico, permettono al tecnico redattore di richiedere in via telematica sia l’estratto di mappa sia la presentazione del nuovo atto di aggiornamento senza il pagamento di altri tributi di fatto già versati con il precedente atto annullato.
L’estratto di mappa deve essere richiesto in esenzione di tributi selezionando nel menù a tendina la voce “altro” inserendo nel campo altra motivazione per la richiesta
dell’esenzione dei tributi la seguente dichiarazione: “Atto non conforme alle disposizioni vigenti Rif. par. 11 Circ.1/2010 prot. atto annullato n…………. del…………, e bollo allo stesso modo, per l’invio dell’atto di aggiornamento sostitutivo dell’atto annullato, sarà necessario richiedere l’esenzione sempre selezionando la voce “altro” inserendo nel campo delle motivazioni la suddetta dichiarazione.
Inoltre è consentita anche la possibilità di allegare tutta la documentazione utile a meglio chiarire le motivazioni della richiesta di esenzioni.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cavigi83

Iscritto il:
09 Febbraio 2010

Messaggi:
76

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2013 alle ore 10:21

Salve a tutti,

mi riallaccio a questo post e vi porgo la seguente domanda:

qualcuno ha già utilizzato la funzione di SISTER che permette di sostituire gli e.d.m. richiesti cn errore o nn utilizzati?

come funziona?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2013 alle ore 18:45

"Peppe73" ha scritto:
"anonimo_leccese" ha scritto:
"lucanto" ha scritto:
per gli atti di aggiornamento annullati, successivamente all'approvazione automatica, la richiesta dell'estratto di mappa e la presentazione del nuovo tipo, entrambi gratuiti, devono essere effettuati in front office e non per via telematica.

Nella lettera del tecnico dell'ufficio, dovrebbe essere espressamente indicato.

Buon lavoro





Forse nella tua A.D.E. ... mi dispiace ma qui a Lecce lo si fà tranquillamente per via telematica, purtroppo mi è già capitato un paio di volte, per cui posso "assicurarti" che è così,...ma ripeto probabilmente dipende dalla tua Agenzia ... ciao e buona domenica -





Fatto per via Telematica non inserendo il protocollo dell'EDM da sostituire. Grazie.

Aggiungo solo che nella motivazione dell'esenzione non mi ha accettate nè punti nè apostrofi e parentesi. Anche la lunghezza della motivazione non può essere eccessivamente lunga altrimenti il sistema la respinge. Alla fine ho scritto :"per sostituzione atto annullato prot .... del ...."

GRAZIE!!!!!





Allora per questo oggi mi ha dato sto strano errore....

Richiesta rifiutata. ORA-06502: PL/SQL: errore : buffer della stringa di caratteri troppo piccolo di numero o valore... Errore imprevisto nella conferma di produzione di estratto di ma..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

stratoshf

Iscritto il:
24 Febbraio 2007

Messaggi:
21

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2014 alle ore 21:31

Buona sera a tutti

in definitiva:

per richiedere un nuovo estratto di mappa, in seguito all'annullamento d'ufficio, occorre riportare il protocollo del vecchio estratto o basta compilare lo spazio riguardante l'esenzione riportando il protocollo dell'atto di aggiornamento annullato?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2002

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Marzo 2015 alle ore 21:54

Qualcuno ha notizie recenti per l'invio telematico in esenzione?



Grazie a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

toniooo

Iscritto il:
01 Settembre 2003

Messaggi:
151

Località
Caserta

 0 -  0 - Inviato: 23 Aprile 2016 alle ore 11:39

Buon giorno a tutti.

A me è stato annullato un T.M. per il quale avevo pagato i 65 euro.

All'AdE Territorio mi hanno detto di presentare un T.F. + T.M. per poter approvare la pratica. Purtroppo non ho chiesto come presentarla, nel senso che il TF+TM costa più del TM. Quindi, se volessi inviarlo tramite sister come posso fare per pagare solo la differenza di tributi rispetto ai 65 euro già pagati?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giuseppepani

Iscritto il:
26 Marzo 2011

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2016 alle ore 18:53

Buonasera Toniooo e tutti di geolive,

anche a me è stato approvato un tipo mappale e poi il giorno dopo è stato annullato d'ufficio. Vorrei sapere se hai risolto e come.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2016 alle ore 19:01

"giuseppepani" ha scritto:
Buonasera Toniooo e tutti di geolive,

anche a me è stato approvato un tipo mappale e poi il giorno dopo è stato annullato d'ufficio. Vorrei sapere se hai risolto e come.

Grazie



Basta leggersi tutta la discussione precedente, dove mi sembra venga ben descritta la procedura da adottare

Mi incuriosisce, invece, il caso di toniooo, effetivamente come farà a pagarne la differenza ??!!! :-/

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giuseppepani

Iscritto il:
26 Marzo 2011

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2016 alle ore 19:06

Buonasera anonimo leccese, prima di scrivere ho letto tutti i commenti, e visto che il post di tonioo è molto recente e visto che comunque la soluzione non è una sola, ho voluto scrivere per avere ulteriori chiarimenti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie