Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Pregeo10:comando distanza e spostamento testi non ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Pregeo10:comando distanza e spostamento testi non funzionano

vitale104

Iscritto il:
05 Agosto 2005

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2010 alle ore 14:01

Buongiorno,
sono nuovo del forum e come di consueto saluto e ringrazio tutti i "frequentatori" per l'aiuto che ne deriva da queste discussioni.
Ho riscontrato qualche problema utilizzando il nuovo Pregeo 10 e volevo chiedere se anche a voi sono successi i medesimi impedimenti:
1) in fase di stesura della proposta di aggiornamento mi è capitato di dover utilizzare il comando distanza ma (ahimé) non funziona!
2) durante la dematerializzazione del tipo in pdf ho prodotto lo stralcio dell'oggetto del rilievo ed essendo i punti di misura molto fitti sarebbero stati leggibili solamente tramite un'opportuno spostamento delle scritte; quindi ho cominciato a selezionare i testi da spostare con l'opportuno comando (come Pregeo 9) ma Pregeo 10 non ne vuole sapere di selezionare un solo testo, anche provando a cambiare la scala dell'oggetto del particolare.
A voi sono mai successi questi inconvenienti?
Specifico che Pregeo è installato su piattaforma Xp Professional, tutti gli aggiornamenti del sistema e di altri sw correlati sono sempre stati eseguiti correttamente.
Ringrazio anticipatamente.
Maurizio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

utente

(GURU)

Iscritto il:
01 Settembre 2006

Messaggi:
642

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2010 alle ore 16:16

purtroppo e' un problema di questa ultima versione.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vitale104

Iscritto il:
05 Agosto 2005

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2010 alle ore 16:36

Grazie mille, almeno ho la certezza che non è solo un mio problema!

Chissà se presto riusciranno a fare una release di aggiornamento con la soluzione a questi problemi.
Speriamo.

Saluti
Maurizio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geobax

(GURU)

Iscritto il:
17 Maggio 2005

Messaggi:
2196

Località
Biella

 0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 09:01

"utente" ha scritto:
purtroppo e' un problema di questa ultima versione.

saluti



caro utente,

mi fa piacere che si sappia che anche questi sono problemi legati all'ultima versione di P10, ma non mi soddisfa affatto anzi mi fa abbastanza inca...re.

Una nuova release di solito è fatta per migliorare e correggere la precedente, non per generare nuove problematiche anche perchè mi pare che la procedura per la stesura della proposta di aggiornamento, fatta salva la veste non così esaltante, non sia assolutamente rivoluzionaria rispetto al caro P9...

Qui dobbiamo sempre sperare che...che...finalmente imparino a fare un programma dignitoso dalla A alla Z, ma nel frattempo perdiamo tempo a risolverci da soli i problemi e "chi vive sperando, muore ...."

Anche la questione sull'invio telematico conto terzi, per cui mi avevi risposto qualche tempo fa (credo ironicamente), mi rende sempre più conscio che ormai tradizione vuole che le norme vengano abrogate prima da procedure informatiche e solo dopo (forse) da norme successive, quando dovrebbe essere il contrario!

Questo non è, in assoluto, una bel modo di agire: se non altro dimostra scarsissima trasparenza.

E' dalla prima release di P10 che urliamo al ritorno della "croce a schermo intero" che ogni decente CAD (anche gratuito) utilizza...il SP1 non è stato sufficiente per un tale "ritorno al futuro"? Se non altro ci servirebbe per meglio produrre quell'aggiornamento cartografico che, nel suo "stira e ammira" come qualcuno ha ben definito, dovrebbe essere tanto caro all'Agenzia quale ente cartografico dello Stato in forza della Legge n. 68/1960 che, mi pare, sia ancora in vigore...

cordiali saluti

luca

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vitale104

Iscritto il:
05 Agosto 2005

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 10:17

Buongiono,
concordo pienamente con geobax!

Saluti a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie