Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / PREGEO Versione software 10.6.0 APAG 1.15 del 17/1...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: PREGEO Versione software 10.6.0 APAG 1.15 del 17/12/2014

Autore Risposta

belvederemarittimo

Iscritto il:
02 Febbraio 2015 alle ore 11:14

Messaggi:
26

Località
BELVEDERE MARITTIMO (CS)

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2015 alle ore 17:38

APAG 1.15 : problemi!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2015 alle ore 18:14

"belvederemarittimo" ha scritto:
APAG 1.15 : problemi!



Notiziaci sui problemi riscontrati, con maggiori dettagli...

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2015 alle ore 18:20

Qualcuno ha in riga 9 STDA 1.15?

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2015 alle ore 18:20

doppio invio, scusate

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2015 alle ore 09:06

"AMOSTORTO" ha scritto:
Qualcuno ha in riga 9 STDA 1.15?

saluti





Sì io in qualche libretto ho APAG e in altri ho STDA. Non so da cosa dipenda. Bisognerebbe approfondire.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2015 alle ore 09:12

Salve



Uguale anch'io come sopra.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2015 alle ore 10:56

Salve,

grazie di avere risposto.

Dunque la questione dovrebbe essere così:

io ho scaricato (23.12.2014) una versione di Pregeo che ha la identica maschera di quella attuale, ma in riga 9 è STDA.

Successivamente, (credo intorno al 29.12.2014 con l'uscita della circolare 30E ) è stata messa sul sito la versione APAG che è quella attuale.

La cosa bella è che sulla circolare 30E se andate a spulciare i libretti a volte compare STDA a volte APAG.

Non azzardo ipotesi ma è come se si volesse fornire una versione per poi darne un'altra senza darne notizia visto che le maschere e le date sono uguali.

Niente di importante, era una curiosità.

Quindi la sperimentazione , continuo, su quale è stata o si continua a fare?

saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2015 alle ore 11:08

Detto tra noi, quello che intuisco è che la scritta STDA o APAG non è determinante, come lo è il numero della versione in riga 9.

Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2015 alle ore 11:21

ciao

non credo sia determinante, resta il fatto che le release sono state sostituite senza notizia.

un saluto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2015 alle ore 11:32

Non mi stupisco. Comunque non si può più parlare di sperimentazione. Diciamo che siamo in una fase transitoria e lasciata un pò andare alle scelte delle varie Agenzie locali in maniera del tutto anarchica creando disparità e differenze sul rispetto delle norme che è del tutto deleterio ai fini di una seria sperimentazione tesa a realizzare un prodotto efficace e funzionale che rispetti gli intenti previsti che poi il principale sarebbe quello dell'automatismo totale che oggi di fatto è completamente disatteso. Giusto per non bloccare il sistema e per non far scoppiare la bufera.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2015 alle ore 11:41

"totonno" ha scritto:
Detto tra noi, quello che intuisco è che la scritta STDA o APAG non è determinante, come lo è il numero della versione in riga 9.

Ciao





Ciao Antonio

Per quello che ho notato io fino ad ora le due versioni (o scritte STDA o APAG) compaiono a seconda della macrotipolgia che si utilizza nel tipo di aggiornamento, non sono comunque determinati.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rilevando

Iscritto il:
25 Febbraio 2013 alle ore 18:23

Messaggi:
84

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2015 alle ore 11:50

Buongiorno.

Vorrei segnalare un' anomalia che riguarda i Tipo Frazionamento di strade pubbliche, premetto che utilizzo l'ultima versione disponibile in download di PreGeo 10.6.0

Come da prassi ho richiesto l'estratto di mappa della porzione di strda pubblica che il comune deve frazionare, mi accingo ad effettuare la proposta di aggiornamento identificando la particella con dicitura provvisoria "AAA" (che diventa di colore giallo) e la restante porzione confermando la dicitura "STRADA" (che resta di colore grigio) la proposta va a buon fine ma al momento del salvataggio compare un errore (classico errore di pregeo gnerico riferito al perimetro di particella, che dopo diverse verifiche o riscontrato corretto) e quindi non posso confermare la proposta.
Dopo vari tentativi ho notato che se identifico la restate porzione di strada pubblica con la dicitura (ad esempio) "str" o "strad" quest'ultima diventa di colore giallo e tutto va a buon fine.
In questo modo però sono quasi sicuro che al momento della registrazione del Tipo, potrebbero verificarsi degli errori o peggio ancora che la particella che deve restare a "strade" venga identificata come particella costituita...
Ho eseguito molte altre volte Tipo Frazionamento di strade pubbliche e conosco bene la procedura da adottare.
Alla fine di tutta questa manfrina chiedo se qualche collega ha avuto lo stesso problema e come si è comportato a riguardo.

Saluti e buona giornata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2015 alle ore 14:45

"rilevando" ha scritto:
Buongiorno.

Vorrei segnalare un' anomalia che riguarda i Tipo Frazionamento di strade pubbliche, premetto che utilizzo l'ultima versione disponibile in download di PreGeo 10.6.0

omissis


Dopo vari tentativi ho notato che se identifico la restate porzione di strada pubblica con la dicitura (ad esempio) "str" o "strad" quest'ultima diventa di colore giallo e tutto va a buon fine.
In questo modo però sono quasi sicuro che al momento della registrazione del Tipo, potrebbero verificarsi degli errori o peggio ancora che la particella che deve restare a "strade" venga identificata come particella costituita...
omissis
Saluti e buona giornata



Volevo puntualizzare che la p.lla proveniente dalle Strade e che sarà oggetto di alienazione, viene identificata come p.lla costituita, ha la qualità "454 - Relitto Stradale" e viene automaticamente caricata dalla procedura alla partita speciale "5 - Strade Pubbliche".

Subito dopo l'approvazione, l'Ufficio provvede a caricare la p.lla alla ditta "Comune di......" dove rimane in attesa della D.V.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rilevando

Iscritto il:
25 Febbraio 2013 alle ore 18:23

Messaggi:
84

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2015 alle ore 16:12

"it9gvo" ha scritto:
"rilevando" ha scritto:
Buongiorno.

Vorrei segnalare un' anomalia che riguarda i Tipo Frazionamento di strade pubbliche, premetto che utilizzo l'ultima versione disponibile in download di PreGeo 10.6.0

omissis


Dopo vari tentativi ho notato che se identifico la restate porzione di strada pubblica con la dicitura (ad esempio) "str" o "strad" quest'ultima diventa di colore giallo e tutto va a buon fine.
In questo modo però sono quasi sicuro che al momento della registrazione del Tipo, potrebbero verificarsi degli errori o peggio ancora che la particella che deve restare a "strade" venga identificata come particella costituita...
omissis
Saluti e buona giornata



Volevo puntualizzare che la p.lla proveniente dalle Strade e che sarà oggetto di alienazione, viene identificata come p.lla costituita, ha la qualità "454 - Relitto Stradale" e viene automaticamente caricata dalla procedura alla partita speciale "5 - Strade Pubbliche".

Subito dopo l'approvazione, l'Ufficio provvede a caricare la p.lla alla ditta "Comune di......" dove rimane in attesa della D.V.



grazie per la risposta,
quello che puntualizzi tu è assodato e riguarda il modello censuario che viene eseguito tramite ausiliario.

Probabilmente non mi sono espresso chiaramente, il problema riguarda solo la fase di redazione della proposta di aggiornamento cartografica, cerco di esporre meglio il problema:
l'estratto di mappa rilasciato dall'UP riguarda una porzione di strada pubblica leggermente più grande della particella che devo censire con il frazionamento, e che nella nuova veste grafica di pregeo 10.6.0 è rappresentata con una campitura di colore grigio (le strade in colore grigio, le acque in colore azzurro, le particelle in colore giallo),
dopo aver sovrapposto il rilievo e le dividenti (come da prassi) vado ad effettuare il frazionamento che genera tre perimetri, uno riguardante la particella oggetto di identificazione (alla quale attribuisco la numerazione provvisoria AAA e che diventa di colore giallo) le altre due riguardanti le porzioni di strada che di fatto restano strada pubblica mantenendo la dicitura STRADA e mantenendo il riempimento di colore grigio, a questo punto salvo la proposta di aggiornamento che però mi restituisce un errore.
Se invece provo ad attribuire una nuova dicitura anche alle due porzioni di strada, scrivendo ad esempio "STR", "ST", "STRAD" ecc... (e che so non essere corretto, ma mi serve solo per capire come ragiona PreGeo 10.6.0) la proposta va a buon fine, riesco a fare il salvataggio ed a materializzare il pdf (che ovviamente non invierò all'UP)
Con la versione precedente questo problema non mi è mai capitato.

grazie e buona serata.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

LUIGI67

Iscritto il:
31 Gennaio 2006

Messaggi:
56

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Febbraio 2015 alle ore 09:39

l'ultima versione di pregeo 10.60 presente nel sito dell'AdE ha dei problemi a frazionare strade e acque, personalmente ho aperto un guasto al numero verde di sogei dedicato ai professionisti 800219402 e mi hanno riferito che l'APAG inserito nell'ultima versione è fallato, mi consigliano di usare la vecchia versione 10.51 perchè è ancora supportata fino al 31/03/2015 come descritto nella circ.30/E



buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie